Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ciao a tutte, ho voluto fare un trattamento pre shampoo ricostruttore da fare con i capelli asciutti.
Si mette nei capelli a ciocche e si fa' penetrare con la piastra ad infrarossi.
Questo tipo di piastra non scalda , e , serve solo a far assorbire piu' in profondita' i trattamenti capillari.
Acqua a 100
Glicerina 5
Xantana 1,5
Miele in polvere 2
Gel aloe 3
Phitokeratina 1
Proteine di riso ( liquide AZ) 2
Squalane (AZ) 2
Inulina in polvere (AZ) 2
Provitamina B5 (liquida AZ) 2
Cosgard 0,6
Il risultato ?.....capelli piu' lucidi e piu' fortti al tatto!
...Io la uso sui miei capelli e vedo la differenza ....ho i capelli lunghi fino al sedere...comunque si puo' fare quessto trattamento anche senza piastra.
quindi mi spalmo questo tratamento ciocca per ciocca sui capelli asciutti, poi che faccio lascio in posa o li asciugo con il phon e li lavo normalmente?
scusate se faccio tante domande, ma vorrei provarlo anch'io
l'ho provato anch'io ieri e mi è piciuto tanto!
L'ho messo la sera, tenuto un po' con un asciugamano tiepido, lasciato tutta la notte e poi lavato la mattina. Capelli morbidi quasi scivolosi direi... Penso che lo alternerò alla maschera pre-shampoo classica, che ne dici? servirà per rendere più forti i capelli? E' più di un anno che non li taglio ma inizio a vedere un po' di doppie punte in fondo. Ho i capelli che stesi arrivano al punto vita ma li volevo ancora far crescere (l'obbiettivo è portarli al punto vita ma da mossi). Sarà il caso che una spuntantina gliela dia?
anche io ho la piastra ad infrarossi ma la uso dopo lo shampoo quando metto la crema (balsamo ricostruttore joico) o applico la kera3 che mi hanno spedito insieme alla piastra. Però vorrei provare anche prima dello shampoo, ma tu fai tutto il procedimento sui capelli asciutti?io ho solo la cheratina idrolizzata e non ho per ora altre materie prime, secondo te potrei passare la piastra ad infrarossi solo con quella?
Vorrei solo dire che la piastra ad infrarossi non fa penetrare nulla, al limite fissa sul capello l'eventuale prodotto applicato, ma non c'è alcuna penetrazione.
L'impacco resta utile se vedete buoni risultati, solo che non sarà una vera "riparazione" ma una soluzione tampone che va benissimo perchè la vera riparazione è il capello tagliato che ricresce
Ritiro su questo post perchè per sbaglio ho usato questo trattamento come leave-in e devo dire che è una favola!!!
Lo metto a capelli ancora umidi dopo lo shampoo, poco perchè è piuttosto concentrato, e mi fa venire capelli molto mossi come non ho mai avuto ci ho proprio i boccoli
L'ho fatto provare anche altre i si trovano bene pure loro : per me è promossissimo!
Grazie
Little per favore evita di usare linguaggio da sms.
Scrivere "perché" è più lineare rispetto a " xke."
Grazie
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende