FASE A
acqua a 100
xantan 0.5
glicerina 3
FASE B
o. jojoba 1.5
o. vinaccioli 2.5
o. mandorle 3
burro cacao 3
karitè 4
tocoferolo 1
cera d'api 2
metilglucosio sesquistereato 3
alcol cetilico 2
FASE C
gel di ac. ialuronico all'1% 3
allantoina 0.5
pantenolo 1
o. rosa mosqueta 2
o. canapa 1
o. germe di grano 2
o.e. bois de rose e lavanda
cosgard 0.6
acido lattico q.b.
Allora.... La crema alla fine è venuta bene, soprattutto per essere la prima!!! E' apprezzata in modo particolare da mia mamma e mia nonna (che la utilizzano in viso), è molto emolliente e setosa, a me piace ma io l'avrei voluta più densa e corposa, magari avrei potuto ottenere questo effetto con olivem 1000, voi che dite?? Prima di farla ero stracombattuta, non sapevo se usare metilglucosio o olivem, poi ho scelto metilglucosio perchè ho letto che fa meno effetto scia bianca...
Un'altra cosa... il pH mi è venuto un pò bassino, tipo tra 4 e 5... E' pericoloso usarla?? perchè sulla pelle sia corpo che viso non ha dato a nessuna (nonna mamma sorella me!!!) nessun problema ma l'ho fatta da soli 2 giorni! Da qualche parte ho letto che nel tonico il pH basso va bene comunque, ma so che non è la stessa cosa!!!

Dopo circa 10 giorni di utilizzo sono molto soddisfatta! La uso quasi tutti i giorni dopo la doccia e mi piace molto, nutre molto la pelle (la mia è secca!) e devo dire che all'inizio era un pò troppo ricca per la pelle del viso, invece adesso sembra diversa nel senso che si asciuga più in fretta e non lascia alcun effetto lucido, anche dopo ore.
Credo che questo sia dovuto alla cera, perchè si stende bene e poi frena un pò...
Un'altra cosa... Dato che l'ho gia finita

Bene aspetto consigli, rimproveri e commenti da esperti e non, Grazie!!!!!!