latte detergente

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-moni-
utente avanzato
utente avanzato

latte detergente

Messaggio da -moni- »

ciao! dopo prove e riprove, mi sa che l'ho trovato...il latte detergente che proprio mi piace...
L'ho fatto un mesetto fa e lo uso tutte le sere..recensione:
-consistenza (liquidina, ma lo cercavo così...ho provato a mettere l'olivem a 2 incrociando le dita :D: e sono soddisfatta!!)
-strucco ok (anche se le volte che mi trucco metto "solo" matita mascara cipria - massaggio un pò sugli occhi e passando il dischetto 2 volte viene via tutto bene!)
-quando lo uso, la sera, mi lascia la pelle liscia liscia..quasi setosa e spesso mi "basta" e non metto altra crema.
spero vada bene come recensione...sono un pò negata..

vi posto la ricetta:

FASE A

acqua 84.2
glicerina 2
xantana 0.3

FASE B

olio jojoba 2
olio mandorle 3
olio riso 2
burro di olive 1
olivem 1000 2

FASE C

olio rosa moscheta 2
allantoina 0.5
bisabololo 0.5
phenonip 0.5
fragranza paradise gracefruit 3 gt
pH 5.5

(le foto al più presto)
Immagine

commenti e consigli sono sempre ben accetti!
Ultima modifica di -moni- il 12/07/2012, 14:26, modificato 3 volte in totale.
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
TANYA
utente avanzato
utente avanzato

Re: latte detergente..finalmente lui!!

Messaggio da TANYA »

ciao moni ,ti consiglio di aumentare la fase oleosa,pulisce meglio,strofinare troppo le palpepre per tirare via il mascara ,non è proprio il modo migliore. ;)
-moni-
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da -moni- »

TANYA ha scritto:ti consiglio di aumentare la fase oleosa,pulisce meglio,strofinare troppo le palpepre per tirare via il mascara ,non è proprio il modo migliore. ;)
Proveró di sicuro ...anche perché l' ho quasi finito e mi sono trovata proprio bene!! Poi mi sono arrivate delle cosucce nuove da provare.
Ma fino a quanto posso aumentare la percentuale di oli?
grazie tanya!! :)

--comunque non strofino le palpebre ..passo il dischetto sugli occhi e lascio li 10 secondi poi passo sul resto del viso e infine ripasso sugli occhi delicatamente.--
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
TANYA
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da TANYA »

moni,io li faccio belli grassocci,ci metto burri e oli, che non mi brucino gli occhi, uso tanto mascara , l eye liner,fondotinta, fard ,rossetto insomma tutto ,e arrivo fino al 35% .ovviamente non posso fare a meno del tonico, ho bisogno di questo tipo di formulazione per evitare di sfregare troppo la zona del contorno occhi, ma se cosi, ti ci trovi bene ,non badare al mio parere. ;)

mi raccomando,aspettiamo una foto :heart:
-moni-
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da -moni- »

no no...io posto le ricette proprio per avere consigli (visti anche i miei ampissimi margini di miglioramento :lol: )...proverò sicuramente ad aumentare gli oli (che nel latte detergente preferisco rispetto ai burri)..
a presto!