Avevo provato a farle dei panetti con cera, olio, zucchero e polpa di cocco ma mi ha detto che erano troppo grassi e difficili da sciacquare, lei ha la pelle grassa bla bla..

Allora ho pensato ad un'emulsione, nel progetto che ho buttato giù non mi sono inventata nulla di nuovo, mi sono ispirata a questa ricetta di Civetta e questa di littlegarden, le ho unite e adattate.. (non so se ho fatto bene ad aprire un nuovo topic..)
Ricetta definitiva:
A
Acqua 33,1
Acqua di rose 30
Glicerina 5
xantana 0,3
miele 2
lecitina di soia 3
B
Metilglucosio sesquistearato 2,5
Alcol cetilico 1
O. riso 2
Olys 2,5
B. karitè 1,5
C
Oleolito lavacamolendula 2 (in olys, girasole e riso)
Gel d'aloe 4
Sol. fitocheratina 30% 3
Cocamidopropyl Betaine 5
Sodium lauroyl sarcosinate 2,5
Cosgard 0,6
Semi di papavero qb
Colorante rosso qb
Fragranza qb

E' rimasto abbastanza liquido nonostante nei giorni successivi si sia addensato un minimo. Ma mi pare anche ovvio dato che ho decisamente esagerato con la fase C. Inoltre lo volevo fare proprio rosso come una fragola, quindi ci ho dato giù di colorante che ovviamente me l'ha smollato

Il suo dovere però lo fa!

Fa una leggerissima schiumina e lascia la pelle morbidosa! Più adatto al corpo che sul viso perché i semini di papavero sono abbastanza grandi (anche se molto regolari come forma!), ma ovviamente il potere scrubbante dipende da quanti semini si inseriscono!
non so, che ne dite? a me piace molto, sia esteticamente sia a livello di efficacia!

Progetto:
A
acqua a 100
glicerina 5
xantana 0,2
miele 2
B
alcol cetilico 1
lecitina di soia 5
o. riso 3
olys 2
b. karitè 1
C
oleolito lavacamolendula 2 (in olys, girasole e riso)
gel d'aloe 4
proteine del grano 3
cocamidopropyl Betaine 5
sodium lauroyl sarcosinate 2,5
sostanza scrubbante* 1 o 2
cosgard 0,6
*ecco qui viene il mio problema. non ho nulla del tipo semini di fragole, perle di jojoba o polvere di noce. avevo pensato di mettere la farina per polenta

cassiamo questo progetto sul nascere?

Attendo il vostro giudizio ù.ù