Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Cosetta »

a me il programma piace, mia sorella che ha smesso di truccarsi da anni, ora ha ripreso grazie a Clio. ha capito dove sbagliava, e ora si sta correggendo e sta "imparando" di nuovo. a me piace moltissimo truccarmi, e mi piace il fatto che nel programma vengano mostrati trucchi semplici, veloci e di facile replicazione! sarà che non sono molto esperta, diciamo non ho 'occhio' ma io una differenza la vedo con le pixiwoo, specie una delle due (non so chi sia), che riesce a fare delle sfumature perfette. manco a dirlo a me i trucchi così precisi non vengono neanche se mi concentro...
il programma secondo me è nato così, cioè volutamente superficiale per raggiungere qualunque donna-ragazza-adolescente-signora, senza troppe complicazioni. ovviamente questo poi limita tutto, in primis lei.
Lilletta
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/09/2011, 8:39
Località: Roma

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Lilletta »

A me il programma non dispiace.
Premetto di non aver mai visto Clio su YT ma ne ho sentito parlare. Non credo che si indirizzi ai professionisti del trucco, al contrario proprio a chi si trucca poco o niente. Non è certo un programma che ti cambia la vita, però si può vedere!
Secondo me la parte in cui si potevano sprecare di più è quella del fai da te: io non ho mai spignattato nulla, mi piacerebbe cominciare e speravo proprio di aver trovato qualche indicazione. Ma quasi mai ti dice per quanto tempo si conservano le cose. In questo caso dice proprio il minimo indispensabile!
Lilletta
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7525
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da gigetta »

beh ragazze, il fatto che spesso nei programmi televisivi le "prime ballerine" siano molto meno brave di quelle di "fila" dovrebbe far capire che il pubblico non ama solo la bravura, ma soprattutto la capacità di comunicare (e per le ballerine magari altro ;))
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Cosetta »

esatto gigetta, e poi secondo me Clio dalla sua ha il potere dell'amicizia, cioè instaura con le sue visitatrici una specie di rapporto di amicizia, che cattura l'attenzione! e poi, la tv vuole share e numeri, la bravura e la competenza sono secondari. tra l'altro a ny lavora spesso se non sbaglio, anche alle sfilate, e lì non credo che siano interessati ai numeri di visualizzazioni su yt! ma alla bravura!
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da erisan »

Cosetta ha scritto:esatto gigetta, e poi secondo me Clio dalla sua ha il potere dell'amicizia, cioè instaura con le sue visitatrici una specie di rapporto di amicizia, che cattura l'attenzione! e poi, la tv vuole share e numeri, la bravura e la competenza sono secondari.
nella tv italiana. non in tutte! ;)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

littlefive ha scritto:devi avere il link preciso.,,.
mm..forse bisogna iscriversi da qualche parte..?Emoticons by Follettarosa boh.. come sono complicati a realtime ohhh :roll:

Ragazze ma quanto siamo cattive U_U non ci sta mai bene niente
in effetti...mica è un programma che insegna a fare la manutenzione fai da te di un elicottero!!! :oo: :D: si parla di make up e clio è una ragazza semplice e spontanea e comunicativa...poi quanto sia brava come makeup artisdt non lo so perchè non sono esperta, a me molti suoi consigli e idee sono serviti per truccarmi un po' meglio!
poi sulla scelta di clio non credo abbia influito solo la fama creatasi su youtube nè la sua dote di mua grande o piccola che sia, è proprio lei come ragazza così com'è che magari l'ha fatta preferirere a tante altre tutorialilist del web, piu' fashion, piu' fighe, piu' brave ecc ecc... ;)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Cosetta »

erisan, ahimè l'ho dato per scontato...!!!!
tra l'altro, i parrucchieri che la pettinano le fanno delle acconciature bellissime!!!!!
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Monicab »

A me invece sembra che quelle pettinature le aggiungano 10 anni: nella presentazione prima della puntata sembra più giovane. E non mi piace neanche l'abbigliamento, anche quello troppo da sciura. Lei invece è brava e carina.
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Cosetta »

l'abbigliamento è molto discutibile infatti, la veste elena miro', peccato che il 99% degli abiti siano assurdi, con colori o abbinamenti improponibili, e non le donano.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

ridomanda sui prodotti usati da clio: :D:
molto spesso sfuma la matita con un pennello..quale pennello è piu' adatto allo scopo?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da M&E »

su capelli e vestiti sono d'accordo con monicab. l'ombretto rosa pallidino di oggi non mi piaceva per niente, però la ragazza stava carina.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5984
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Bimba80 »

Si possono seguire anche online le puntate che voi sappiate??? In Puglia non c'è ancora il canale Real Time. (ho controllato sul loro sito)
Non seguo mai Clio ma è solo per curiosità.
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Artemision »

bimba puoi provare qui io praticamente ci vedo tutto visto che sono fuori italia. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

l'avevo chiesto anche io ma non sono arrivata ad una risposta definitiva :) sul sito realtime tv ci sono tutte le puntate ma non complete! pero' qualcosa mi pare si trova anche su yyutube..in streaming non ho masi provato!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5984
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Bimba80 »

Grazie Arte si vede anche ora il canale....prossima puntata la seguo. :D: :cin:
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Artemision »

prego bimba. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

ilaria ha scritto:ridomanda sui prodotti usati da clio: :D:
molto spesso sfuma la matita con un pennello..quale pennello è piu' adatto allo scopo?
dipende dalla tua comodita' e dalla morbidezza della matita.
Io uso spesso o l'angolato da eyeliner o una cosa sottile sul genere... stamattina ho messo una matita morbida come eyeliner (una Pearlglide di MAC... praticamente una double glam di Kiko) e ho usato il pennellino dritto da eyeliner di Essence della Metallics.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7525
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da gigetta »

Nel secondo trucco di oggi, Cio ha usato due brillantini da incollare nell'angolo interno dell'occhio, ma a voi piacciono??? E' solo una mia curiosità, gli ho visti anche su altri "trucchi", ma a me proprio non piacciono proprio...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Artemision »

mha a me non piacciono molto nemmeno per andare in discoteca. Li accetterei solo per un trucco carnevalesco
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da M&E »

a me proprio no..poi per andare a un matrimonio..
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."