Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da erisan »

strano che non abbia ancora usato la pallosissimi (cit.)! :D:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da gigetta »

ti credo dopo le critiche perchè era troppo colorata... ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da erisan »

l'hanno criticata per questo? a me non pareva troppo colorata, anzi...
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da gigetta »

Mi sembra di ricordare che ci fossero state molte critiche per i trucchi della scorsa stagione ch eerano sempre troppo "vivaci"... o almeno questa è l'idea che mi ero fatta... adesso mi metti dubbi... :roll:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Mylla »

angeluccia87 ha scritto:.. mi sa che davvero, rispetto alla prima stagione, si è proprio buttata sui trucchi naturali e stop.. mah!
Già! :neutral: Emoticons by Follettarosa
Siamo alla quarta puntata...c'è ancora speranza di vedere make up a cui ispirarsi non solo per il giorno!! :nonso:

Il primo trucco di oggi è delizioso, devo riconoscere, ma il secondo è pressochè inesistente! :neutral:
Sicuramente nei make up realizzati finora si è data priorità alla base, a come preparare il viso al meglio con fondo, correttore, blush...solo il trucco occhi è stato più sbrigativo del solito! :nonso:

A me piacevano i trucchi precedenti più colorati...si possono sempre alternare ai pallosissimi :roll: :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da erisan »

gigetta ha scritto:Mi sembra di ricordare che ci fossero state molte critiche per i trucchi della scorsa stagione ch eerano sempre troppo "vivaci"... o almeno questa è l'idea che mi ero fatta... adesso mi metti dubbi... :roll:
magari mi sono distratta io, non è che abbia seguito tutte le discussioni...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

lo dicevo anch'io...per ora neanche un colorino-ino-ino....Emoticons by Follettarosa
a me era venuto in mente che potesse dipendere dal fatto che la programmazione è autunnale mentre la prima stagione primavera/estate...boh...comunque sia un po' di colore spero di vederlo anche a questo giro senno' che noia.. :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da erisan »

secondo me il programma sarebbe più utile (intendo dire per il pubblico che non guarda i tutorial su youtube e ha bisogno di imparare) se spiegasse un po' di tecniche base... poi fallo con un colore fallo con un altro, se sai la tecnica qualcosa di decente ne viene sempre fuori.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

gigetta ha scritto:...
Adesso ho preso le fibre della essence "polvere volumizzante per ciglia" (mooooooolto più economiche) ma non le ho ancora provate ;)
..è da quando son uscite che non so se comprarle o no... :nonso:


ok, cassato il gloss/ombretto. volevo provare ma visti i commenti rinuncio. :?
pero' mi pare che esistevano una volta degli ombretti effetto bagnato..o mi sbaglio? o esistono anche adesso?Emoticons by Follettarosa
sarebbe più utile (intendo dire per il pubblico che non guarda i tutorial su youtube e ha bisogno di imparare) se spiegasse un po' di tecniche base
sicuramente per me sarebbe utile se mi avesse spiegato come cavolo fare una linea di eyeliner all'insù come quella che ha fatto alla ragazza con l'acne... :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Mylla »

ilaria ha scritto:...ok, cassato il gloss/ombretto. volevo provare ma visti i commenti rinuncio. :?
pero' mi pare che esistevano una volta degli ombretti effetto bagnato..o mi sbaglio? o esistono anche adesso?Emoticons by Follettarosa...
l'effetto gloss sugli occhi è andato molto quest'estate...a me sa tanto di palpebra unta!! :roll: Mi unisco al coro dei "no" al gloss usato come ombretto...in una fase make upposa creativa ( :roll: ) qualche anno fa ci ho provato: tic nervoso assicurato!! Ti si appiccicano le palpebre, che nervi!!! :? Però del trucco di Clio in questione mi piaceva l'effetto luminoso, riproducibile in altro modo, con un ombretto luminoso magari!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da MARIA LUISA »

ooooh che bello, finalmente dei trucchi portabili! era ora !! brava Clio! :blob9:
Semprab'ti
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da gigetta »

gigetta ha scritto:...
Adesso ho preso le fibre della essence "polvere volumizzante per ciglia" (mooooooolto più economiche) ma non le ho ancora provate ;)
Mi quoto ;)
provate stamattina, funzionano praticamente al pari di quelle costose, e non mi bruciano gli occhi. Non aspettatevi delle ciglia "finte", ma più voluminose e più lunghe si.
Per quel che costa è da prendere!!!

PS: ho visto i video del 4° episodio.
Carino il primo trucco (quello della ragazza con le occhiaie)
Il secondo era adatto al tipo di persona, molto stile casalinga anni 50, se la parte per cui doveva fare l'audizione era quella poteva andare... Però la mano della "tipa" era troppo leggera per i miei gusti... usava troppo poco prodotto, troppo poco intenso.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

MARIA LUISA ha scritto:ooooh che bello, finalmente dei trucchi portabili! era ora !! brava Clio! :blob9:
quando si utilizza quel termine, bisognerebbe sempre aggiungere "per me".
Portabile è un concetto personale, io non ho ancora visto un trucco che rifarei, neanche per andare a fare la spesa....
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da MARIA LUISA »

Misato, misato......Il "per me" era implicito; in ogni caso, sono del parere che in ufficio trucchi sbarluccicosi e verdeazzurrigialliviola non siano ben visti. E di solito la gente lavora in ufficio, ove la sobrietà nel presentarsi dovrebbe essere una regola non scritta (a parte settori particolari: arte-moda-spettacolo). Per me (e lo evidenzio, così non salti su, come al solito) il trucco dovrebbe essere credibile, esaltare il viso e non nasconderlo sotto 40.000 colori. E la chiudo qua, ho cose più importanti a cui pensare. Buona continuazione.
Semprab'ti
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

salto su semplicemente perché le regole le scriviamo noi e "non è ben visto" dipende sempre dall'ufficio e dall'apertura mentale di chi vi lavora.
Se una persona giudica negativamente per un rossetto che a lei non piace è affar suo, ma non rompa le balle al prossimo con le proprie pippe.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

mi tocca quotare...anche perchè a lavoro mi son sempre truccata come mi pareva...se non era trucco viso erano unghie super-multicolor...
insomma tutta questa formalità non l'ho vista, per fortuna, direi!
i gusti son gusti e vanno rispettati, ma anche la libertà.

oggi non ho visto la puntata perchè realtime non si vedeva... è_é mi sono persa qualcosa di interessante?

gigetta, come la applichi quella polverina essence?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da gigetta »

passata di mascara (scegliendo uno non secco), subito passata di "polverina" con l'apposito applicatore (se hai l'occhio delicato fallo a occhio chiuso), ripassata di mascara a ricoprire e fissare al polverina.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Bimba80 »

Non so se avete visto il primo trucco e come ha applicato il fondotinta a quella ragazza, si vede chiaramente un forte distacco tra viso e collo.......carnagione molto chiara e a lato destro del mento il lineamento del viso molto calcato con il fondotinta, insomma uno schifo, non applicato bene. :oo:

Il fondotinta era di una tonalità un po' troppo scura per il suo incarnato e la carnagione chiarissima evidenziava la cosa......possibile che non l'abbia notato??? :roll:
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da morales »

Mi è venuto desiderio di ombretti in crema (ne usava uno per il trucco simil_Carrie Bradshaw).
Ora io di ombretti in crema ne ho uno della Essence (lo Stay all day) e uno della Catrice (the lord of Bling) ma hanno un finish metallico.
Ho guardato oggi da Kiko i watershadow ma non mi hanno convnta.
Secondo voi esiste un ombretto in crema color taupe/marrone?
Vorrei farmi un trucco così
http://glamourai.s3.amazonaws.com/wp-co ... 0x1125.jpg

Grazie mille!!
Immagine

(se cliccate sull'immagine si ingrandisce)
Ne abbiamo attraversate di tempeste
e quante prove antiche e dure
ed un aiuto chiaro da un'invisibile carezza
di un custode
Avatar utente
giulia75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 16/02/2010, 16:37
Località: Trinacria

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da giulia75 »

Ciao Morales! Emoticons by Follettarosa
Anche io sono alla ricerca dello stesso prodotto. Che te ne pare del Maybelline colour tatoo Permanent taupe?
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Immagine