Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

angeluccia87 ha scritto:OT: Misato che mascara è? L'I love Extreme? :)

/fine OT
lui XD
quello e il Multiaction rosa trovo che siano tra i migliori mascara mai provati da me, alla faccia del costano poco XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

sì pero' comunque la confezione del lancome è piu' figa! :-P si puo' fare un travaso! :D




domanda sui prodotti:
ma che primer è quello che usa clio "per riempire le rughette"? :mah: (per esempio nell'episodio24)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
edi59
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/08/2008, 16:18

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da edi59 »

Non mi piace l'uso eccessivo del primer (anche sugli occhi) che produce un effetto cerone.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19780
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da tagliar »

Io il primer sugli occhi lo uso ma non ha nessun effetto cerone, in quanto come lo stendi risulta trasparente ed è invisibile (io uso la Shadow Insurance di Too Faced ma ho usato anche il Primer Potion di UD e uno di Benefit...poi non so Clio che primer usi).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

@ Ilaria
no idea.

sul primer quoto.
L'unico che POTREBBE fare quell'effetto è uno opaco sul genere Kiko/Primer Potion Eden (puà U_U)... ma il primer si mette PRIMA dell'ombretto, si copre, quindi per ottenere un effetto del genere bisogna metterci, stendendolo malissimo, un ombretto opaco su.
In tanti anni non m'è mai successo...

sul viso può capitare ma non ne utilizzo e comunque dipende dalla combinazione con il fondotinta... anche un fondo da solo può fare l'effetto finto e stucco, se è sbagliato per noi (a me lo fa Buff'd e qualunque fondo minerale applicato bagnato per esempio)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
cattyvella 80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 184
Iscritto il: 30/09/2011, 21:31
Località: brescia ,ma... core salentinu !

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da cattyvella 80 »

non so se ne avete già parlato .... però sono molto strani gli spignatti che fa! tipo farina nelle maschere , olio di argan a gocce radicchio ecc e adesso non mi viene in mente niente però come trucco non si può dire niente è in gamba cerco di ricrearmi i prodotti che lei usa e soprattutto come li usa .insomma mi piace!
ci camina llicca ci sta a casa sicca!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

se usi la funzione "cerca" vedrai che ne abbiamo parlato molto ^^
io li eliminerei dal programma, mi piace solo l'idea di insistere molto sul fatto che la pelle vada curata a prescindere dal trucco...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Gen »

ilaria ha scritto: ma che primer è quello che usa clio "per riempire le rughette"?
è lo studio secrets di l'oreal :)
Gen
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

vero!!! è lui! l'ho visto proprio oggi mentre spulciavo tra i color infallible l'oreal e l'ho riconosciuto! (non avevo ancora letto qui). l'inci è spettacolare! c'è tutto il campionario dei siliconi! :maria: l'effetto dev'essere buono ma non so me la sentirei di usarlo.. :neutral: :nonso: su tutto il viso assolutamente no, magari localizzato sulle zampette di gallinaccio, occasionalmente...ma non so...
Ultima modifica di ilaria il 21/09/2012, 12:15, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Monicab »

Gen ha scritto:
ilaria ha scritto: ma che primer è quello che usa clio "per riempire le rughette"?
è lo studio secrets di l'oreal :)
Anche quello di Catr*ce gli somiglia molto...
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

uuuh anche catrice ce l'ha! buono a sapersi...
quello di clio pero' è l'oreal, riguardando il video si vede alla fine mezza scritta studio secrets :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Monicab »

Si, anche catr*ce lo ha e ho avuto modo di confrontarlo con quello della l'ore*l e, almeno per consistenza, colore e nella resa sulla pelle, sono assolutamente identici.
A parte il prezzo!
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Tanit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2012, 19:16
Località: Sicilia

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Tanit »

Io trovo il programma utile a quelle persone che si truccano ma non sono molto pratiche oppure hanno poco tempo, è logico che per una make-up artist ci sarà sempre qualche lacuna... Mi piace che lei aiuti le ragazze a capire come minimizzare i difetti, valorizzare le parti migliori del viso... essere belle non significa metter su un mascherone con primer, correttore, fondotinta, cipria, e chi ne ha più ne metta... bellezza significa anche naturalezza... infatti se insiste sugli occhi lascia le labbra quasi nature... e per quanto riguarda le ricette fai da te... per delle profane sono ottime da fare... sembreranno strane, ma non tutti hanno i prodotti di Vernile o Aromazone in casa... Poi una che segue anche Lola sa bene che sono ricette basiche e logicamente da fare e usare al momento o entro due giorni... E che ci sono ricette più elaborate che possono risolvere meglio i problemi della pelle. Ricordate che è un programma per il grande pubblico... Siate clementi, non tutte spignattano...
"Meglio essere senza fortuna ma saggi che fortunati e stolti." - Epicuro
Abigail__
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/08/2010, 18:32
Località: emilia romagna

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Abigail__ »

Io non ho mai spignattato personalmente ma seguo il forum da abbastanza per essere infastidita da una cosa. Va bene la ricettina base da usare entro breve, però il fatto che non parli mai o quasi di conservanti mi sembra disinformazione particolarmente deleteria. Lei in trasmissione, per far vedere bene, di prodotti ne spignatta in quantità abbondanti che ovviamente eccedono il bisogno di 2/3 giorni e poi consiglia pure di regalarli alle amiche! Se in puntata non c'è tempo, si potrebbe perlomeno accennare alla questione "conservante" e magari rimandare al sito dove si potrebbe spiegare che prodotti acquosi senza conservanti vanno a male e quali possono essere soluzioni semplici al problema.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

concordo! specificano solo di fare attenzione a reazioni allergiche.
e finchè propone una maschera per il viso va bene anche se non parla di conservazione ma fanno vedere pure tonici/detergenti e addirittura creme che presuppongono un utilizzo prolungato!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Tanit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2012, 19:16
Località: Sicilia

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Tanit »

Effettivamente quella dei conservanti è una faccenda che sarebbe bene indicare... In Italia siamo indietrissimo sull'argomento spignatti/autoproduzione... rispetto alla media europea... pensate a Francia e Germania... che conoscono la cosmesi naturale da tempo, lì non è strano dire di aver fatto una crema. Provate in Italia. Vi guardano come se foste Maga Maghella... Io di recente ho fatto un profumino con gli oli essenziali... ebbene prima tutti scettici, mi hanno detto che faceva schifo, che doveva "svaporare", non fate caso all'italiano correggiuto di certe persone, [no linguaggio sms]... dopo un mesetto tutti ma che buono, che buono, mi piace... la gente che non conosce questo tipo di cose non ci crede!
"Meglio essere senza fortuna ma saggi che fortunati e stolti." - Epicuro
Artemisia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2008, 17:36
Località: Trentino

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Artemisia »

Segnalo che da lunedì 15 Ottobre verranno trasmesse le nuove puntate su Real Time alle ore 14.30. :cuori:

Artemisia :hearts:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da angeluccia87 »

Uhh grazie *.* spero di ricordarmelo! XD
Il mio blog (Make up & Beauty)
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Francyne »

ilaria ha scritto: fanno vedere pure tonici/detergenti e addirittura creme che presuppongono un utilizzo prolungato!
Quando ha fatto la crema disse che bastavano gli oli essenziali a conservarla per due mesi. Ieri stavo sfogliando il libro "cosmesi naturale pratica" e nelle ricette delle creme dice la stessa cosa (tra l'altro le chiama creme base ma solo semplici cold cream).
Finché la musica solo per noi suonerà!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Veravidel »

scusate l'ot, dopo potete cancellare tranquillamente, ma vorrei capire una cosa in cui magari sbaglio spesso e di cui non ho trovato regole sul forum: perchè a volte qualcuno copre le marche di cui ''parla'' con gli **, tipo l'ore*l? Cioè: l'auto censura da quale regola è regolata? ^^'
grazie a chi avrà la pazienza.. ^'^