Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

io lo sapete come la penso, ma ritengo doveroso fare qualche notazione... in primis... Clio vs Eldridge, seriously?
Contestualizziamo: sitamo paragonando una ragazza che 3 anni e mezzo fa si e' iscritta a scuola di trucco (e' da allora che fa video) con una collega che lavora da oltre 20 anni.
Grazie al cavolo che la Divina Lisa e' piu' brava, scusate, ovviamente non possiamo sapere come sara' Clio tra 20 anni ma magari prenderla per quel che e' aiuterebbe...

Il solito paragone con Giuliana poi lo capisco sempre meno perche' in comune hanno ben poco, quasi solo il fatto di essere italiane trapiantate... Giuliana per carita' si trasforma anche, ma risulta artificiosa anche quando fa roba semplice e naturale... io l'ho rivalutata ma in peggio, ci sono anche ambiti dove proprio non e' capace (mineral anyone?! XD)

Il programma e' stato girato in pochi giorni. Pochissimi giorni.
Le ricette tutte in uno e francamente, per quanto io durante le ricette vada in bagno/mi dedichi ai piatti da lavare/etc, non mi inquieta la cosa. Avranno deciso che era la cosa migliore per star nel budget (che noi non conosciamo), per cui a me inquieta piu' vedere Clio sempre piu' stanca che non altro onestamente ^^;
E questo risponde anche al "non le avranno dato tempo di...", suppongo.
Ossia, io dubito una cifra perche' se ne devi girare non lo so, dieci/quindi al giorno (non so o non ricordo se abbia mai detto quante ne abbia girate in un giorno, ma ricordo chiaramente che nel periodo in cui era in Italia e ci raccontava di 'sta cosa top secret che stava facendo lavorava almeno 12 ore al giorno...), il tempo per la sperimentazione decade abbastanza.

La cosa delle labbra l'ha spiegata Scintilla ^_^

Io spero solo che se ne faranno una seconda serie decidano di allungare i tempi, perche' pure con il target attuale potrebbe essere piu' godibile, con qualche taglio in meno.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da mayday »

gigetta ha scritto:
mayday ha scritto:ma quando ha consigliato a una che si alza alle 5 del mattino e voleva un trucco veloce di piegarsi le ciglia col piegaciglia ho deciso che non lo volevo vedere :D:
Ma dai, si vede che l atipa le aveva proprio dritte, in ogni caso stai 10 secondi per occhio e poi stai meno tempo a metterti il mascara ;)
Non è per il tempo, è che alle 5 del mattino di solito una ha gli occhi gonfi e le ciglia non se le trova proprio. Io mi alzo più tardi e non metto nemmeno il mascara, perché lo spalmerei sulle palpebre! Lo metto soltanto la sera se esco.
Insomma, alle 5 del mattino piegaciglia e mascara si possono decisamente evitare.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

ma tutto puoi evitare alle 5 del mattino, dipende sempre da chi sei, e da cosa vuoi da te stessa.

Io non mi sveglio con gli occhi gonfi onestamente (a meno di non avere la congiuntivite), non uso il piegaciglia perche' mi basta del mascara... ma a quello non rinuncio neanche se ho solo 5 minuti, apre lo sguardo e mi piace anche se ho le ciglia lunghe e belle al naturale.
Ma e' gusto mio, appunto.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da mayday »

Sì, assolutamente. E' per questo che ho deciso che il programma non mi interessa ;)
Sheyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/04/2008, 13:06
Località: Napoli

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Sheyla »

Personalmente il programma non mi sconfinfera più di tanto. Lo guardo solo perchè a quel'ora sto pranzando e lo preferisco a cento vetrine !
Credo che Clio non sia una brava makeup artist.
Non è precisa, non ha mano ferma e fa errori da adolescenti alle prime armi... tipo sbavature, sfumature non sfumate, linee storte ecc...
La trovo brava invece nello scegliere il tono di fondo adatto ai vari tipi di carnagione e nel mascherare le occhiaie ed imperfezioni con correttori ad hoc.
Credo che le abbiano dato il programma in tv solo perchè ha visualizzazioni su yt da fare invidia a Letterman ! E in tv si sa... sono i numeri che contano.
Per il resto, è aborabile, genuina e bella ! :)
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Seryna »

Concordo in pieno con le considerazioni su Giuliana!

Ma dove si trovano queste belle indicazioni sul counturing di Scintilla?! :amour:
Hoping for the best, but expecting the worst
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Scintilla »

:roll: Seryna non si trovano, mi dispiace.
Immagine
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Seryna »

ah forse avevo capito male la frase.... pensavo che le avessi fatte da qualche parte e che esistesse un topic in cui ne parlavi.... :oops:
Hoping for the best, but expecting the worst
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Scintilla »

No le ho fatte materialmente in faccia a loro ;)
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

mah...secondo me si poteva certamente fare di meglio ma a me il programma di clio piace molto! purtroppo dura poco, i trucchi sono troppo sbrigativi, le ricette un po' scarsine ma a parte questo, lei è carina, semplice e spontanea, l'impegno di prporre ricette naturali non è disprezzabile, l'idea del tutorial trucco in tv è azzeccata, faccio meno fatica a seguirla in questi tutorial in tv che su yt, alcuni trucchi proposti sono carini e facili da replicare anche per chi non è molto esperta. e poi mi dà parecchi spunti per nuovi acquisti makeupposi.. :D:
insomma, spero proprio che abbia avuto successo e facciano altre puntate e migliori!

piuttosto, sono io che sono rintronata o sul sito di realtime non ci sono i video dei tutorial di clio completi ma solo la parte finale???perchè???????? :oo: :nonso: uffa...volevo rivedere alcunni trucchi e kla puntata di oggi che ho perso, ma ci sono solo video parziali! :neutral:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da littlefive »

devi avere il link preciso. non so come si trovino però. ne ho visto uno postato e specificava questa cosa.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da anguria »

Va bene tutto, ma è ossessionata da gloss e rossetti rosa! :duro:
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Seryna »

Uff Scintillaaa!
Allora accetto le registrazioni di questa tua spiegazione che sicuramente qualcuna avrà fatto :D: :D:

Comunque trovo apprezzabile anche io questa cosa del voler proporre ricette bio, peccato che siano un pò così le ricette....
E comunque per quanto non mi piaccia il programma, io la adoro perchè è davvero simpatica e genuina....ma nei suoi tutorial! ;)
Hoping for the best, but expecting the worst
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da månes dotter »

Ah ecco...rileggendo indietro non sono solo io a notare le pecche...sì ok Clio avrà la mia età e la scuola di makeup non l'ha finita da molto, non ha un'esperienza decennale...ma è indubbio che da lei ci si aspettasse molto di più indipendentemente dal tempo a disposizione per "concorrente" (che non abbiano fatto delle prove prima non ci credo). Personalmente ho conosciuto mua con più esperienza di lei realizzare ciofeche clamorose così come basta cercare sul tutubi per vedere ragazze con 10 anni meno di me e Clio con una manualità pazzesca...l'esperienza migliora ma se la base è quella, quella sei....come in tutte le cose. Io da ragazzina ero brava a giocare a tennis ma per quanto mi potessi allenare e fossi cresciuta di altri 30 cm di altezza nella top 10 della classifica WTA non ci entravo comq....perchè alla fine subentra una cosa chiamata talento naturale e o ce l'hai o non ce l'hai, non ti viene con l'età, ci nasci.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da erisan »

ma poi che vuol dire questo discorso? se a una persona viene affidato un programma televisivo ci si aspetta da lei un certo standard di bravura... mica si pensa "beh fra dieci anni sarà bravissima!"
poi appunto, le logiche per cui quel programma è stato affidato a lei, e non ad altre professioniste più capaci, è solo quella commerciale di sfruttare la sua fama su youtube e le sue doti comunicative. scelta comprensibile. ;)
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da kamionetta »

si comprensibile per i 'numeri' che rastrella e in piena linea con gli standard medio bassi di qualità che i format televisivi richiedono
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Scintilla »

Ragazze ma quanto siamo cattive U_U non ci sta mai bene niente , che bello XD
Immagine
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da kamionetta »

:lol: :lol: :lol:
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Seryna »

:D: :D:


E' vero credo che il problema per me sia stato proprio che mi aspettavo tutt'altro da lei!
Forse è anche per questo che sono rimasta un pò delusa... poi nulla toglie che sia servito lo stesso il programma e che sia piaciuto!
Hoping for the best, but expecting the worst
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da °iside° »

kamionetta ha scritto:si comprensibile per i 'numeri' che rastrella e in piena linea con gli standard medio bassi di qualità che i format televisivi richiedono
quoto tutto, parola per parola!
io trovo altre tutorialist della sua età (anche italiane) o poco più sono molto più brave, solo che non hanno i numeri di Clio :roll: , ma ridurre tutto all'età non è giusto verso le professioniste più giovani...sicuramente non hanno scelto in base alla tecnica, ma ai followers
Ultima modifica di °iside° il 23/03/2012, 10:16, modificato 1 volta in totale.