Edit del 19/03/12: modificato titolo/nome
grazie a suggerimento
altra ricettina very easy ... per principianti...
edit del 19/03/2: modificato quantità per 100 gr
gel dai semi di lino 90 (ottenuto con 40gr di semi e 300ml acqua)
succo di limone fresco 7
phitocheratina 2
pantenolo 1
sale inglese (magnesio solfato eptaidrato) 1/2 cucchiaino da caffè
miele 1/2 cucchiaino da caffè
oe limone 10 gt;
oe lavanda 5 gt
oe arancio 5 gt
cosgard 16 gt
procedimento:
ho preparato il gel e quando era anora caldo ho aggiunto il magnesio sol. altrimenti sarebbe stato difficile scioglierlo dopo, l'ho messo perchè confidavo in un effetto volumizzante.. che forse non è molto evidente..

, a parte ho mescolato gli oe con il succo di limone, poi a parte ancora phitocheratina, pantenolo e miele per stemperare la phitocheratina il più possibile, aggiunto a questo il succo di limone e oe di prima, e infine tutto questo al gel e per finire il cosgard.. viene un composto abbastanza liquidino... io lo uso come impacco pre-schampoo da tenere tra i 30min e 1 ora e i capelli vengono veramente lucidi... lo alterno con l'impacco di olio di girasole o soia, inoltre questo che ho fatto può essere comodamente messo su tutta la testa non solo sulle lunghezze e sulle punte, da notare che i capelli si induriscono abbastanza velocemente una volta fatto l'impacco, ma non è un problema... come fissante per capelli su ascutti l'ho provato ma a me non piace molto... in verità.. ah.. dimenticavo..non ho aggiunto altre profumazioni perche già ci sono gli oe.. infatti quando faccio l'impacco.. lascio una scia di .. limoni di sorrento doc!!!
ecco le foto: