ricetta
Fase A
DEHYQUART C4046 (Esterquat) 4
Olio Monoi di Tiarè 1,5
Khadi Olio di Amla 1,5
burro di Karitè 1
Alcool Cetilstearilico 2
Fase B
Acqua a 100
inulina 2
glicerina vegetale 4
proteine del grano liquide 2
phenonip 0,5
acido lattico PH 4,5
fragranza cocco, oe di rosmarino e ylang-ylang 6gtt in tutto
Ho messo a bagnomaria la fase A e ho scaldato l'acqua dove ho sciolto l'inulina e messo la glicerina, quando si è sciolta o quasi la fase grassa ci ho versato l'acqua (questa volta A in B) bella calda e frullato immediatamente con il minipimer, poi mescolato con il cucchiaio e di nuovo minipimer così fino a che non si raffreddava quindi ho aggiunto le proteine del grano, fragranze, conservante e acido lattico, ho dato un leggero colore rosato e aggiunto un altro pò di cocco perchè effettivamente il ylang-ylang smorza un pò il suo profumo, ecco tutto qua con fotina

Dunque io ho i capelli ricci (come dicevo) ed ho difficoltà a trovare un balsamo veramente districante, (a parte lo Splend'Or Balsamo al Cocco che comunque non adoro particolarmente), e poi devo dire che preferisco i balsami un pò più liquidi, questo sembra più una maschera però mi piace perchè i capelli li lascia morbidissimi, ma anche l'altro con il BTMS Conditioning Emulsifier mi piace specialmente dopo l'asciugatura sono lucidissimi, insomma è un buon balsamo bello robusto e poi mi è venuto bene e di questo sono contenta, ma ho bisogno di qualcosa che mi soddisfi di più e che renda i capelli più voluminosi. La mia amica Barbara è contentissima forse perchè ha i capello più forte e spesso del mio che è finissimo. Per il lavoro mi ritengo soddisfatta e lo userò ancora...Se mi potete aiutare per migliorare questa ricetta sarei contenta. E ringrazio tagliar che mi ha riaperto il topic