- Questa mia amica mi ha chiesto una crema idratante abbastanza leggera perchè non ha particolari problemi di secchezza: io mi sono orientata su un 16% di grassi, che dite? Tra addensanti, cascata ed emulsionanti come pensate possa venire?
- Gli attivi bhè sono sempre i soliti, ancora non ne posseggo altri potrei aggiungere bisabololo e pantenolo ma poi ho paura che venga troppo appiccicosa, oppure il gel d’aloe ma non so se la sua pelle lo gradisce.
- La profumazione: lei ama le creme speziate (tipo mirra o meharees dell'erbolario) ma ovviamente di fragranze del genere non ne ho.. avevo pensato ad una fragranza vanigliata con aggiunta di oe, ma ho paura di fare un pasticcio (le profumazioni non sono il mio forte!)
RICETTA DEFINITIVA
FASE A
Acqua 69,4
Glicerina 5
Xantana 0,5
FASE B
Lamecreme 5
o. Jojoba 3,5
o. Riso 2
o. Girasole 2
o. Albicocca 1,5
Caprilico caprico tr. 1
o. Avocado 1
Tocoferolo 1
b. Karitè 1
b. Cacao 0,5
FASE C
o. Mosqueta 2
Allantoina 0,5
Proteine della seta liq. 2
Sol. sodio ialuronato 1% 1,5
Cosgard 0,6
Profumazione qb

Ovviamente quando una cosa la devo regalare interviene quel gran simpaticone di murphy e la crema viene una schifezzina...

però questa scia bianca non la capisco proprio

la mia amica non l'ha provata perchè è saltato l'appuntamento, non so neanche se dargliela, io volevo fare bella figura

se avete suggerimenti/critiche sparate(mi)!!
PROGETTO
FASE A
Acqua a 100
Glicerina 3
Xantana 0,5 --> la fase A può andare bene?
FASE B
o. jojoba 3
o. riso 2
o. albicocca 1,5
o. caprilico caprico tr. 1,5 > abbassare a 1
o. oliva 1
tocoferolo 1
b. karitè 1,5
b. cacao 0,5
lamecreme 5
FASE C
lavacamolendula 2 (in olys, girasole e riso) > togliere
mosqueta 2
allantoina 0,5
sol. fitocheratina 30% 3 * > o proteine della seta
sodio ialuronato sol.1% 1,5
fragranza qb
cosgard 0.6
*tagliar non sapevo come chiamarla, è H2O 69.4, fitocheratina 30, cosgard 0.6, correggimi se è impreciso

che ne pensate?