Testanera - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Potete discutere qui di tutti i prodotti a marchio : balsamo,shampoo, tinte ecc.
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Kikiwrestler ha scritto:Qualcuno ha già provato questo shampoo e il balsamo?
Come vi siete trovate?
Effettivamente ho visto che contiene al suo interno e in alta posizione (dal 5° posto e dopo il sale) collagene idrolizzato, pantenolo e cheratina idrolizzata. Sia lo shampoo che il balsamo!magari qualcosa fanno sui capelli sciupati...Avete avuto un qualsivoglia risultato decente?

E' quello con la confezione blu elettrico e c'è scritto Supreme volume - repair & volume 0% siliconi
http://imageshack.us/photo/my-images/40 ... 28011.jpg/
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Zora ha scritto:Ciao! Qualcuna di voi ha provato la nuova linea Gliss di Testanera Supreme Repair? (Per capirci la linea con la confezione nera). Io ho provato la maschera, ormai l'ho finita, e posso dirvi che è eccezionale!! :amour: Non è neanche lontanamente ecobio, ma i risultati si vedono subito alla messa in piega, e la trovo davvero ottima. E anche come prezzo è basso, rispetto ad altri prodotti professionali per capelli, ugualmente performanti. L'unico consiglio è di non usare i prodotti di questa linea quotidianamente (per lo meno la maschera) perchè se no c'è il rischio che il capello si appesantisca. Consiglio questa linea solo a chi ha molti capelli e davvero molto secchi, e difficili da districare. Tutte le altre alla larga! :)
Vi avviso che questa linea "supreme repair" ultimamente ha sostituito la linea "total repair".
Secondo me non è una buona mossa, le due linee potevano essere complementari... ma non sono intercambiabili.
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Bimba80 ha scritto:Io ho provato lo shampoo karitè, cestinato immediatamente, prurito e capelli sporchi dopo poche ore......stesso effetto su mia madre.
Immagine
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Kikiwrestler »

Alla fine ho comprato quello nuovo di cui sopra (ho messo il link alla foto più su) e devo dire che mi piace moltissimo. E' uno shampoo strano, nel senso che sembra idratare moltissimo i capelli, ma il cuoio capelluto lo pulisce benissimo!Non impasta, ha un ottimo profumo che dura e secondo me qualcosina a livello di "riparazione" può farla davvero.

Non ha siliconi e ha davvero ingredienti che riparano o dovrebbero comunque migliorare il capello. Per ora mi sembra un ottimo shampoo. Non so come sia a livello volume perchè io poi li ammazzo con la piastra...
Ho preso sia lo shampoo che il balsamo. Il balsamo districa abbastanza. Vedremo quanto ci metterà a stancarmi! :maria:
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da ambrus »

Dalle mie parti questa linea devo ancora vederla.. speriamo arrivi presto :) Se posso chiedere, dove li hai trovati?
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Kikiwrestler »

All'Auchan ;)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Bimba80 »

Non avrà siliconi ma PEG e altro???
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Kikiwrestler »

Beh, ovviamente è testanera, non fitocose...Non è certo una shampoo ecobio.
l'unico "filmante" è il polyquaternium-10 prima del profumo in 12a posizione.

Se ti interessa ti mando l'inci Bimba! :winkle:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Bimba80 »

Grazie kiki non importa, era solo una curiosità perchè certi shampi non posso usarli!!!! :heart: :)
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da ambrus »

Finalmente questa linea è arrivata anche qui!! ho preso shampoo e balsamo e li ho usati una volta sola. Per il momento sono super soddisfatta capelli lucidi e volume discreto :)
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Melody078 »

Io ho il balsamo della linea supreme repair e mi trovo bene, districa benissimo e lascia i capelli molto morbidi
Avatar utente
Dafne1985
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/08/2012, 9:07

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Dafne1985 »

e del gliss hair repair con keratina liquida cosa mi dite?(quello da vaporizzare senza risciacquo per intendersi)
l'ho comprato un paio di mesi fà,quando ancora non sapevo.
ancora non sono espertissima di inci,per cui anche leggendolo non capisco se è una schifezza al 200% oppure è passabile
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da LaYLa »

io provai al tempo una tinta rame della testanera. Il rosso da mandar via è impegnativo, è risaputo, ma questo nemmeno col decapage...avvinghiata letteralmente al capello.
Spignattando :-)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Dunque io ho provato pochi giorni fà la nuova tinta "Palette Mixing Colors" : premetto che con la linea Brilliance mi ero trovata benissimo, ho voluto dare una chance perché non riuscivo a trovare un colore analogo (un violino/prugna) . Questa Palette offriva un nero/ametista e mi sono lasciata tentare nonostante il prezzo di circa 8 euro (normalmente compro le tinte al Todis per 4 euro e sono a dir poco strepitose) ...percui ci sono rimasta di un male che non vi dico , quando ho cominciato l'applicazione.
Intanto una puzza ! Puzza puzza puzza che puzza : ci mancavano giusto i nanetti da giardino a fare il coro.
Tanfa di ammoniaca che faceva pure lacrimare gli occhi (e non mi succedeva da anni e anni manco con le tinte più scrause) e poi liquida ! Per metterla ho rischiato di schizzare ovunque e ha pure colato mentre stava su. Tempo di posa rispettato e poi risciacquo : anche qui tempi biblici perché ha scaricato questo mondo e quell'altro tanto che ho ignorato pure l'acqua non limpida per non sprecarne millemila litri.
Capelli secchissimi che però con il loro balsamo si sono un pochino ripresi : non ho voluto giudicare il colore fino ad oggi che ho fatto il secondo shampoo ( che ha scaricato tantissimo di nuovo)...ancora più delusa perché i capelli sono spenti e brutti,elettrici, anche se il risultato è discreto ma sarebbe stato certo più bello se avessi avuto ancora più capelli bianchi dato che la tinta ha attecchito praticamente solo su quelli.
Lo sconsiglio assolutamente !! Tornerò alle colorazioni Todis a vita, poca spesa con un risultato perfetto.
Immagine
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Saratre »

anche io ho comprato lo shampo blu supreme volume, e devo dire che è un buon shampoo per quel che costa, lava bene, districa e non appesantisce!

Scinti anche io ho provato una loro colorazione "palette", il rosso intenso, ma mi ci sono trovata bene!!
E' vero che scarica, ma quei colori lì lo rendono inevitabile. Però mi ha lasciato dei bei capelli e la scoloritura era graduale, insomma mi è piaciuta e questi giorni la rifaccio!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Ma quella che dici tu è la Palette Colors , non la Mixing infatti (che ha due tubetti di tinta dentro).
Immagine
Avatar utente
Valen
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/10/2012, 19:14

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Valen »

quindi mi consigliereste la tinta per capelli? Non la Mixing Colors (o come si chiama xD), quella classica..
"If you're lucky enough to be different, don't ever change." {Taylor Swift}
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Io te le consiglio vivamente ( per chiarezza sono queste qui, ma è ovvio che i risultati possono variare a seconda del tipo di capelli/necessità personali , però tra le tante da supermercato a mio parere sono le migliori.
Immagine
Avatar utente
Valen
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/10/2012, 19:14

Re: Testanera - Informazioni e commenti

Messaggio da Valen »

ok grazie! Per quanto riguarda la linea Palette sapete dirmi qualcosa? L'avete provata? E poi (sì lo so, rompo) qualcuna di voi ha provato il Castano Mogano e sa dirmi com'è?
:)
"If you're lucky enough to be different, don't ever change." {Taylor Swift}