aiuto la mia crema viso sta diventando una mousse...
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
aiuto la mia crema viso sta diventando una mousse...
Dunque non so bene cosa accada nella mente di una crema bellina belllina quando dopo 3 giorni decide di diventare mousse...mi ci trovo comunque benissimo e per la mia pelle è l'ideale ma cosa le è preso??vi scrivo la ricetta così magari qualcuna di voi saprà spiegarmi questo mutamento. comunque per capirci da normale crema consistenza medio corposa mi si trasforma in una vera e propria mousse con tanto di microbollicine ed è anche leggermente più bavosina.sarà la legge di murphy o ho sbagliato qualcosa?
fase a
infuso di camomilla a 100
xantana 0,3
glicerina 5
fase b
cera 3 aromazone 3
b cacao 1,5
karitè 2
tocoferolo 1
olio riso 2
olio jojoba 2
olio mandorle dolci 3
olio avocado 4
fase c
olio lavanda-camo-calendula 3
pantenolo 1
gel aloe 0,5
sodio ialuronato soluz.1% 0,5
cosgard 0,6
o.e. rosa 3gtt, lavanda 3gtt
colorante alimentare viola
A voi l'ardua sentenza!
fase a
infuso di camomilla a 100
xantana 0,3
glicerina 5
fase b
cera 3 aromazone 3
b cacao 1,5
karitè 2
tocoferolo 1
olio riso 2
olio jojoba 2
olio mandorle dolci 3
olio avocado 4
fase c
olio lavanda-camo-calendula 3
pantenolo 1
gel aloe 0,5
sodio ialuronato soluz.1% 0,5
cosgard 0,6
o.e. rosa 3gtt, lavanda 3gtt
colorante alimentare viola
A voi l'ardua sentenza!
Jo
-
- moderatrice globale
Re: aiuto la mia crema viso sta diventando una mousse...
Serve una foto, le microbollicine e il cambio di consistenza non rappresentano nulla di buono di solito.
-
- Spignattatore Esperto
Potresti anche solo aver incorporato aria. Succede se non si sta attenti con il cetearyl glucoside ad esempio
-
- utente avanzato
Posta una foto.
Prova poi a mescolarla piano piano in modo da farle perdere parte dell'aria. Se rimane liscia era un problema di aria altrimenti è incasione batterica?!
Prova poi a mescolarla piano piano in modo da farle perdere parte dell'aria. Se rimane liscia era un problema di aria altrimenti è incasione batterica?!
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
Se vai nel topic "Galleria degli orrori", verso la fine c'è la foto di una crema che avevo fatto e che pian piano aveva acquistato questa consistenza "moussosa" con delle microbollicine, senza però cambiare nè colore nè odore. Lola mi ha consigliato di mescolarla semplicemente, per far uscire le bolle d'aria ed effettivamente così ho fatto e la mia creatura è sana e salva
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
-
- utente avanzato
hai per caso aggiustato il ph con del bicarbonato o con la soluzione di bicarbonato?
-
- utente
purtroppo per la foto ho problemi con la macchina fotografica comunque il ph era già perfetto e non l'ho toccato!Mela 89 vado a provare a mescolarla...anzi vi aggiorno in tempo reale!!
ok mescolandola le bollicina sono esplose ed è tornata la stessa, il bavosino (dovuto alla xantana credo)si è un po' ridotto, ora aspetterò di vedere se dura!intanto grazie a tutte!!!
ok mescolandola le bollicina sono esplose ed è tornata la stessa, il bavosino (dovuto alla xantana credo)si è un po' ridotto, ora aspetterò di vedere se dura!intanto grazie a tutte!!!
Jo
-
- Spignattatrice
A me è successo uguale uguale....meno male che c'era questo 3d, così sono andata e ho mescolato e tutto è tornato come prima. Forse il minipimer fa incorporare troppe bolle??
-
- utente avanzato
Nel mio caso sì perchè l'ho mosso troppo e ho fatto incorporare aria..per di più avevo fatto solo 100 gr di prodotto.
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
-
- utente avanzato
c
Ultima modifica di rosalbaquarta il 23/03/2012, 14:33, modificato 2 volte in totale.
-
- Spignattatrice
Mela89 ha scritto:Nel mio caso sì perchè l'ho mosso troppo e ho fatto incorporare aria..per di più avevo fatto solo 100 gr di prodotto.
sisi....anche io 100g di prodotto...
-
- utente avanzato
credo che la causa ,sia da trovare, nel metodo di preparazione del gelificante.
-
- utente avanzato
ma il gelificante nmon lo hai messo?!rosalbaquarta ha scritto:anche a me è successo la stessa cosa con questa ricetta che allego ,ma che io ho continuato ad usarla sino alla fine misurandogli sino alla fine il ph che è sempre5.5o -
Fase A
Infuso di tè verde 67
Glicerina 3,5
Caffeina 0,5
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- utente avanzato
ecco, non l ho hai proprio messo
-
- utente avanzato
E no!!! nel copia e incolla è saltato , ma ci va l' xantanaTANYA ha scritto:ecco, non l ho hai proprio messo
Ultima modifica di rosalbaquarta il 02/03/2012, 16:21, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
L'aché???
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
ragazze la mia crema dopo la mescolatina è ancora sana....mi sa che l'assassino era il minipimer! erano solo 100g di crema!!mi avete salvato la creatura!!merci!!!
Jo
-
- utente avanzato
non è ancora chiaro ,devi correggere la ricetta.
-
- utente
cosa non è chiaro?la ricetta è la stessa, ho solo mescolato la crema piano e le bolle se ne sono andate
Jo
-
- utente avanzato
rosalbaquarta ha scritto:E no!!! nel copia e incolla è saltato , ma ci va l' xantanaTANYA ha scritto:ecco, non l ho hai proprio messo
?
forse, sono io sola che, non ho capito se è una domanda, la tua ,o un affermazione...