Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Officina Naturae - Shampoo e Balsamo al Burro di Chiuri
 Messaggio Inviato: 14/10/2006, 20:57 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Officina Naturae - Shampoo al Burro di Chiuri

Inci: Aqua, Glycerin, Lauryl Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Chloride, Aloe Barbadensis, Olea Europaea, Rosmarinus Officinalis, Diploknema Butyracea, Phenoxyethanol, Panthenol, Citric Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Potassium Sorbate, Hydrolyzed Wheat Protein, Mentha Piperita, Sodium Dehydroacetate

Immagine

Officina Naturae - Balsamo al Burro Chiuri

Inci :Aqua, Glycerin, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetearyl Alcohol, Phenoxyethanol, Aloe Barbadensis Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Diploknema Butyracea Butter*, Panthenol, Citric Acid, Mentha Piperita Oil, Eucaliptus Globulus Oil, Limonene.

Qualcun'altro li usa?

Io mi ci trovo alla grande, da quando li uso (luglio) la mia vita capellosa è cambiata e son diventata noiosa a forza di lodarli :D
finalmente qualcosa di completamente verde e che mi lascia i capelli una F A V O L A :D (prima usavo lavera, ma anche quello ha un pallino rosso :shock: )

All'inizio è un po' strano, lo shampoo non contiene condizionanti come il mio vecchio lavera, quindi i capelli fanno sgneek e rimangono secchini, poi però metto su il balsamo (che è leggerissimo e non ingrassa, ma rende morbidissimi i miei capelli fino alle punte, cose che pochissimi balsami fanno!) e: magia! si districano e ritornano morbidi.
Ho provato ad abbinare il balsamo ad altri shampoo, ma il risultato non è lo stesso....

Metto qui gli inci, poi magari Lola mi dici cosa ne pensi? ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/10/2006, 14:09 

Per me il balsamo officina naturae è troppo leggero purtroppo. ce ne vuole un secchio per districare i miei capelli e quindi dopo 3 usi è quasi finito, penso che al 4 shampoo lo secco del tutto.
Peccato perchè mi piaceva.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/11/2006, 16:31 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Fatto! Balsamo con sufficiente dose di esterquat (8%, non inorridite esimi cosmetologi!) 4% di cera jojoba, 2% di proteine idrolizzate del grano. Il pH risultante è 5, non l'ho modificato perchè andava bene così.

Districa bene.

QUINDI: se un balsamo con esterquat non districa a sufficienza, non è l'esterquat che non funziona, ma sono loro che hanno fatto la formula al risparmio. :bam:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/03/2007, 10:48 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ho utlilizzato questo shampoo per tre volte.. ed è come se avessi i capelli sempre umidi, non so come dirlo diversamente...c'è una spiegazione secondo voi? dopo questo shampoo uso il balsamo ud al latte vegetale poi non metto + olio come leave in, i capelli si ungono troppo... questo shampoo ha messo in crisi le mie abitudini capillifere...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/03/2007, 15:23 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Ma lo usi diluito? temo che tu non riesca a sgrassare i capelli a sufficienza con questo shampoo, in caso affermativo fai due lavaggi senza diluirlo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/03/2007, 20:33 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

no, non lo uso diluito. comunque ho provato con due passate generose, li ho asciugati e mi sembrano meno umidicci. domani saprò dire con precisione.
Grazie :kiss:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/03/2007, 22:33 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

capelli finalmente di nuovo pulitissimi.... doppia passata (aggiungerei abbondante) e i capelli sono morbidi morbidi e lucidi!

grazie ancora ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/03/2007, 16:32 
Non connesso
novellino
novellino

ciao ciao!
anch'io sto usando lo shampoo e balsamo di officina naturae da qualche settimana.
dopo i primi tre lavaggi circa mi lasciavano i capelli grassi e infatti dovevo lavarmeli ogni giorno.
la quarta volta me li lavo, li asciugo con l'asciugacapelli, che ero di fretta, e noto che davanti non mi si asciugano.
asciugo asciugo... in pratica erano unti!!!
ma ho tenuto duro! e dopo qualche altro lavaggio pian piano mi stanno venenedo belli morbidi e ariosi.
penso proprio che i siliconi degli shampoo precedenti se ne stiano andando... :bump:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/11/2007, 21:24 
Non connesso
utente
utente

Ho provato questo balsamo e per carità per districare districa abbastanza, però non ho notato nessuna differenza di resa fra questo e il ben più economico splendor al cocco..per cui continuerò ad usare lo splendor che costa 7 volte meno!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/11/2007, 12:15 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

questo balsamo sui miei capelli ( piatti e lisci ) è il migliore in assoluto. Non sarà il più districante, ma per me basta e avanza e in più la resa estetica è impareggiabile.
Se avesse anche un profumo come quello del garnier alla vaniglia, che invece li lascia smorti e dritti come spaghetti , sarebbe il massimo. Ma perchè hanno scelto di profumarlo come una pomata per i dolori invece di dargli un odore più gradevole? C'è un motivo pratico?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/11/2007, 12:29 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

di suo, il burro di chiuri credo faccia molta puzza.
cercano di mascherarne l'odore con oli essenziali abbastanza forti..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/12/2007, 18:13 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Provato stamattina il balsamo: districa benissimo!
In più i capelli sono belli morbidi, li sento proprio "nutriti", fin sulle punte.
Unica nota negativa: un pò appesantisce, infatti il mio mosso naturale si è afflosciato :?

Per quanto riguarda l odore lo trovo un pò forte.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/12/2007, 15:31 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

sto usando lo shampoo da + di un mese, ma quando sciaquo i capelli fanno sgneek :oo: come mai? non è delicato?
premetto che tutti gli shampoo che ho usato in vita mia me lo facevano, tranne il garnier camomilla e miele, ma non erano shampi bio.
[no linguaggio sms] a me piace, dopotutto allo sgneek ci sono abituata :firu:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/12/2007, 8:56 
Non connesso
utente
utente

L'ho provato, ma i miei capelli fanno a pugni con i balsami :mirmo: però il profumo mi piaceva assai e lo trovavo parecchio districante :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/01/2008, 21:41 
Non connesso
utente
utente

Io il balsamo lo uso con una soddisfazione incredibile! :yuhu:
Lo trovo molto molto districante e soprattutto ADORO il suo profumo che rimane sui capelli per giorni! ...

Trovo che sia un balsamo davvero di altissima qualità e ne basta poco, l'importante è lasciarlo in posa almeno 10 minuti per avere una resa ottimale! ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/01/2008, 12:13 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Provato pure lo shampo.E' un pò troppo liquido, per lavare bene bisogna fare due passate con una bella quantità di shampo non diluito, altrimenti ho l'impressione che i capelli restino sporchi...però dopo le due passate fanno sgnneeeekkk! mi sa che devo aggiustare il tiro.

Sospendo il giudizio, faccio altre prove.

Ah il profumo di menta è molto piacevole.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/04/2008, 22:33 
Non connesso
utente
utente

non mi piace per niente. L'ho comprato convinta dai vostri entusiastici commenti... per ora l'ho usato solo una volta in accoppiata con lo shampoo, ma mi ha lasciato i capelli appesantiti, sembrano neanche lavati... :? insomma, una tristezza unica. Riproverò sperando che qualcosa migliori...
giulia

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/04/2008, 10:37 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ho sentito dire da alcune ragazze che gli shampi bio alle prime lavate possono dare questa sensazione, forse [no linguaggio sms] i capelli si devono "disintossicare" dai siliconi di una vita.
se ricordo bene anche a me le prime volte faceva l'effetto di capelli ancora sporchi, poi invece perseverando ti dirò che li lavava anche troppo :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/09/2008, 18:46 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Figurati, felice di esserti stata utile! :cin:
I miei capelli sono ricci, crespi e secchi (ora un pò meno, grazie a Dio e all'eco.bio :D: ); ormai sono mesi che uso questo shampo e balsamo, il bilancio rimane positivo. Certo l'effetto è più leggero rispetto ai balsamoni siliconosi per capelli secchi, quindi faccio sempre un impacco pre-shampo, però alla fine i ricci risultano definiti ed idratati.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/09/2008, 9:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

anaisnin73 ha scritto:
Figurati, fammi sapere come ti trovi, e non ti spaventare i primi lavaggi, i capelli certe volte dopo la "conversione" impazziscono

Eccomi! :) Comprati (shampoo e balsamo) e provati!!
Ti dico subito che sono molto soddisfatta! :cin: Ricci vaporosi, morbidi e ben definiti. Senza l'appesantimento che il più delle volte sento e vedo sull'attaccatura proprio dei capelli, e che mi fa effetto libro in testa! :evil:
E' vero che durante il lavaggio i capelli fanno un po' sgneek e risultano un po' più duretti rispetto a quando per esempio li lavo con il Lavera al latte di rosa (poi però sono più mosci!) e che sono un pochino più difficili da pettinare, ma il risultato finale mi piace proprio! Ariosi e lucidi! :bana:
Poi devo dire che questa mattina non ho avuto tempo di fare l'impacco pre-shampoo con la maschera all'avena di Bjobi (che adoro), datosi che erano le 5.15 :oo: :oo: !!! E quindi sicuramente la prossima volta saranno molto più morbidi durante il lavaggio e molto più facili da pettinare! :D:
Tra l'altro oggi qui a Roma c'è una vera cappa di umidità :evil: ! Quindi, se sono venuti così bene oggi pensa a quanto saranno belli nei giorni più secchi!! ...

[smilie=liebe_rosen.gif]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli