Crema detergente delicata con tensioattivo

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema detergente delicata con tensioattivo

Messaggio da pannina »

Questo...: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... +Glucoside dici he non è un tensioattivo? :roll: siccome anche nella scheda tecnica (gentilmente fornitami da Tagliar) ci sono indicazioni per fare detergenti delicati pensavo che potesse andare bene in sostituzione del Lauryl Glucoside, inoltre è anche solubizzante e co-emulsionante... che mi dite?
Diamy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/03/2011, 8:36

Re: Crema detergente delicata con tensioattivo

Messaggio da Diamy »

Scusa, non lo conosco. Comunque quello usato da me è tra i più delicati, se è equivalente va bene.

ps lo sto usando da diverso tempo e credo che sia il migliore fatto finora (in gel la xantana si seccava sul beccuccio, liquido il tensioattivo si separava e depositava sul fondo dopo qualche settimana). la pelle rimane liscia e pulita... un po' secca... chissà se aumentando gli oli... (di poco)
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crema detergente delicata con tensioattivo

Messaggio da prugnetta »

Ho fatto questa dolcissima crema detergente devo dire che deterge bene senza essere aggressiva io ho sostituito l'olio di mandorle con olio di riso :)....direi che sono più che soddisfatta :ok:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crema detergente delicata con tensioattivo

Messaggio da prugnetta »

@Diamy ho fatto di nuovo questa ricettina e ti devo ringraziare perchè mi ci trovo veramente bene, mi sa che è la terza volta che la faccio con 200gr a volta :P!!! Anche la mamma piace, ed è strano perché lei di solito è sempre schizinosa :).
Questa volta ho messo la fragranza di Monoi che ho acquistato da poco si AZ :).
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein