Crema detergente delicata con tensioattivo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: Crema detergente delicata con tensioattivo
Questo...: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... +Glucoside dici he non è un tensioattivo? siccome anche nella scheda tecnica (gentilmente fornitami da Tagliar) ci sono indicazioni per fare detergenti delicati pensavo che potesse andare bene in sostituzione del Lauryl Glucoside, inoltre è anche solubizzante e co-emulsionante... che mi dite?
-
- utente avanzato
Scusa, non lo conosco. Comunque quello usato da me è tra i più delicati, se è equivalente va bene.
ps lo sto usando da diverso tempo e credo che sia il migliore fatto finora (in gel la xantana si seccava sul beccuccio, liquido il tensioattivo si separava e depositava sul fondo dopo qualche settimana). la pelle rimane liscia e pulita... un po' secca... chissà se aumentando gli oli... (di poco)
ps lo sto usando da diverso tempo e credo che sia il migliore fatto finora (in gel la xantana si seccava sul beccuccio, liquido il tensioattivo si separava e depositava sul fondo dopo qualche settimana). la pelle rimane liscia e pulita... un po' secca... chissà se aumentando gli oli... (di poco)
-
- utente avanzato
Ho fatto questa dolcissima crema detergente devo dire che deterge bene senza essere aggressiva io ho sostituito l'olio di mandorle con olio di riso ....direi che sono più che soddisfatta
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- utente avanzato
@Diamy ho fatto di nuovo questa ricettina e ti devo ringraziare perchè mi ci trovo veramente bene, mi sa che è la terza volta che la faccio con 200gr a volta :P!!! Anche la mamma piace, ed è strano perché lei di solito è sempre schizinosa .
Questa volta ho messo la fragranza di Monoi che ho acquistato da poco si AZ .
Questa volta ho messo la fragranza di Monoi che ho acquistato da poco si AZ .
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein