E' la seconda versione di una crema fatta in precedenza ed emulsionata solo con la lecitina di soia (quindi ancora più base), che mi era piaciuta tantissimo anche quella!
Oggi la crema compie 3 settimane e dal momento che non ho notato separazioni, nè mutamenti sospetti, ho deciso di pubblicarla, non vi aspettate chissà che.. ovviamente la cascata è da migliorare, ho cercato di darle una certa logica (?)

E' una crema per pelli abbastanza secche, dato che la fase grassa è del 26%!
A
Acqua 57.4
xantana 0.5
glicerina 3
B
lamecreme 6
lecitina di soia 2
olio di jojoba 5
olio di riso 5
olio di mandorle 2
olio di oliva 3
tocoferolo 1
burro di karitè 5
burro di cacao 3
aperoxid 1gtt
C
oleolito lavacamolendula® 2 (in olys, girasole e riso)
soluz. sodio ialuronato 1% 2
allantoina 0.5
proteine della seta liquide 0.5
cosgard 0.6
fragranza fresia 1 (un po' troppo per il mio naso, ma piace a tutti quelli che l'hanno sentita)
oe geranio 8gtt
colorante alimentare rosso qb

Recensione d'uso
Pregi: la crema è bella densa, forse troppo per i miei gusti (ma in inverno va bene così) e probabilmente la prossima volta abbasserò un po' il lamecreme (le foto sono state scattate a crema appena fatta e la crema risultava molto fluida ma si è addensata nei giorni successivi). Devo dire che mi piace molto il suo potere idratante, con le creme commerciali la pelle delle gambe mi tornava secca dopo un po' di ore, con questa no e perciò la amo

edit: la crema la uso anche come crema notte per le mani (anche su quelle di lui, conquista!), la mia coinquilina l'ha usata invece come crema viso per la sua pelle secchissima e m'ha giurato che non la sentiva grassa

La scia bianca è minima, e mi sono meravigliata nel vedere che una crema con così alta % di grassi poi non dia la sensazione di unto e bisunto sulla pelle!
Difetti: frena un po', quindi il massaggio non è molto prolungato. Come ovviare al problema?
Poi l'allantoina c'è, e si sente

Ok, ho parlato fin troppo, ora spero in qualche vostro consiglio o critica!

Colgo l'occasione per ringraziare tutto il forum