impacchi cacao

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
decio74
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/04/2009, 12:20
Località: Roma

Re: cacao sale e olys

Messaggio da decio74 »

decio74 ha scritto:carissime,
oggi avevo un pò di tempo (nel senso che avevo tempo mentre facevo le pulizie...intendo questo :? ) e dopo aver letto le vostre opinioni sul fanta cacao me lo son fatto anche io st'impachino su cosce glutei e addome.
per evitare di pulire epoi ripulire dal cacao ho pensato di metterci un pò di olys così mi restava tutto attaccato per bene.

merci
mi quoto da sola per aggiungere che nonostante l'olys abbia potuto interferire [no linguaggio sms] mi sono sgonfiata parecchio soprattutto a livello di addome!!! è mai possibile?
non vedo l'ora di rifarlo domani :yuhu:
per aspera ad astra
decio74
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/04/2009, 12:20
Località: Roma

Re: cacao sale e olys

Messaggio da decio74 »

decio74 ha scritto:carissime,
oggi avevo un pò di tempo (nel senso che avevo tempo mentre facevo le pulizie...intendo questo :? ) e dopo aver letto le vostre opinioni sul fanta cacao me lo son fatto anche io st'impachino su cosce glutei e addome.
per evitare di pulire epoi ripulire dal cacao ho pensato di metterci un pò di olys così mi restava tutto attaccato per bene.

merci
mi quoto da sola per aggiungere che nonostante l'olys abbia potuto interferire [no linguaggio sms] mi sono sgonfiata parecchio soprattutto a livello di addome!!! è mai possibile?
non vedo l'ora di rifarlo domani :yuhu:
per aspera ad astra
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Sono un pò ot forse... ma non riesco a trovare del cacao conveniente! Ho letto che qualcuno l'ha preso da Carrefour a 4e/kg, ma quì Carrefour non c'è e trovo prezzi doppi, o tripli... voi dove lo prendete?
decio74
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/04/2009, 12:20
Località: Roma

io l'ho preso al todis

Messaggio da decio74 »

Remida ha scritto:Sono un pò ot forse... ma non riesco a trovare del cacao conveniente! Ho letto che qualcuno l'ha preso da Carrefour a 4e/kg, ma quì Carrefour non c'è e trovo prezzi doppi, o tripli... voi dove lo prendete?
e costa 49 centesimi la scatola da 75 gr. però mi vengono due applicazioni abbondaaaaanti.anche tre.ciao!
per aspera ad astra
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Non so perchè mi ero convinta che 1 scatola equivalesse ad una applicazione! :mirmo:
Si può fare! :)
decio74
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/04/2009, 12:20
Località: Roma

si si

Messaggio da decio74 »

Remida ha scritto:Non so perchè mi ero convinta che 1 scatola equivalesse ad una applicazione! :mirmo:
Si può fare! :)
e calcola che per me ce ne vuole taaaaaaaaantoooooooo.... :cry:
per aspera ad astra
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

ragazze, ma mi è venuta un'idea...

e se all'impacco, fatto con cacao, caffè e sale, aggiungessi anche del peperoncino in polvere??
spesso vedo che è un ingrediente usato nelle creme anticellulite...

potrebbe potenziare il tutto?? oppure è completamente irrilevante?

.. l'ardua sentenza agli esperti!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

il cacao marca panorama (supermercati PAM) costa 45 cent per confezione da 75gr, e ne vengono 2 applicazioni su glutei e mezza coscia, oppure 1 applicazione su glutei e tutta la coscia fino al ginocchio!
invece, più interessante, ho visto al carrefour (io l'ho visto qui a TO ma penso lo vendano anche negli altri) una confezione di cacao in polvere da 1 kg al prezzo di 4,45 euro, mi pare decisamente buono, nonché comodo...è un sacchettone, si trova nel reparto di ingredienti per torte.
inoltre ho visto che vendono i famosi pantalocini per fanghi guam a circa 6 euro anche online, si possono lavare, io li ho ordinati perché la pellicola trasparente è troppo scomoda nonché super-inquinante (ce ne va non poca ogni volta), mente i pantaloncini basta dargli una sciacquata in doccia...
[no linguaggio sms] ho fatto l'impacco x 3gg di seguito per 1/2 ora e devo dire che il risultato si vede subito!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

Jinlian ha scritto:.....ho visto al carrefour (io l'ho visto qui a TO ma penso lo vendano anche negli altri) una confezione di cacao in polvere da 1 kg al prezzo di 4,45 euro, mi pare decisamente buono, nonché comodo...è un sacchettone, si trova nel reparto di ingredienti per torte.
........
mi sa che è quello che ho comprato io, marca carrefour, sacchetto da 1 kg, la confezione è rossa. La qualità mi sembra buona, ha un buon profumino ... c'è scritto "ideale per torte" ... in effetti tra un impacco e l' altro qualche torta ci scappa ;)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

Buongiorno a tutte!

vi sto che grazie a voi ho scoperto gli impacchi al cacao, avrei piacere di condividere con voi i (notevoli) progressi fatti!

facciamo il punto: ho fatto il primo 11 giorni fa e in totale finora ne ho fatti 8.
l'impacco si compone di:
- cacao amaro in polvere (di solito me ne bastano tre cucchiai colmi per un'applicazione che va da sopra al ginocchio al gluteo e a volte anche per il fianco),
- del caffè abbastanza stretto (una moka da 1 è più che sufficiente),
- una dose variabile di peperoncino in polvere (infatti a volte ha effetto riscaldante a volte no, dipende da quanta ne va)
- e,ma non sempre in realtà, un cucchiaio di sale fino.

Poooi, cellophane per 45 minuti, doccia con detergente delicato e guantini scrubbanti (a fine doccia spesso alterno getto caldo-freddo sulle gambe). Una volta uscita dalla doccia massaggio sulla pelle ancora umida e con le mani bagnate l'olio delle fate dell'erboristeria magentina (ma non ho pazienza, manco 5 minuti per gamba riesco a starci).

Ora, facendo tutto questo per poco più di una settimana, non solo ho una pelle che non mi ero mai sognata di avere, liscissima e morbida (pelazzi a parte, ma questa e un'altra storia :roll: ), ma soprattutto ... I malefici buchetti sono in gran parte scomparsi!
sono troppo entusiasta! :fiesta:

ora continuerò, nella speranza avere tempo sufficiente per il trattamento durante la settimana.

ps. ho omesso di dire che seguo una dieta bilanciata, ricca di frutta e verdura perchè per mia fortuna le adoro, ma quello lo faccio da sempre..non credo che abbia influito direttamente sulla diminuzione delle ciccie moleste, che nonostante le mie abitudini alimentari "sane", avevano avuto ben modo di sedimentarsi!

pps. ops! ho scritto un papiro! scusate se mi sono dilungata ma volevo davvero condividere tutto ciò con voi!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lascia perdere il peperoncino che i rovina i capillari e aumenta la cellulite perchè allargandoli fa uscire liquido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

mmmmmm, allora lascio stare il peperoncino .. però un pò mi dispiace, mi piaceva un sacco l'odore che l'impacco cosi formulato sprigionava!

in effetti avevo già pensato che avendo potenzialmente un'azione riscaldante analoga a quella del metil nicotinato avrebbe potuto essere bocciato....
in realtà l'ho messo in 7 applicazioni su 8, ottenendo solo due volte (si vede che mi era scivolata la mano) un'effetto "riscaldante", si insomma, un pizzicorio sopportabilissimo... una volta sciaquata non avevo assolutamente pelle arrossata o rossori sulla zona, e l'effetto si smorzava dopo una decina di minuti.

domanda forse ingenua: ma il peperoncino in se e per se non ha proprietà lipolitiche o similari? non so perchè, ma pensavo di si...

mumble mumble...
.... e se ne mettessi poco poco, cioè in quantità tale da non provocare pizzicorio sarebbe comunque un problema? o non servirebbe a una benemerita cippa?
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

mi state convincendo... anche perchè ora anche l'addome mostra strani segni... :oo:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

io non posso che incoraggiarti a provare.. la mia esperienza, descritta sopra, è più che positiva per ora!

costa pochissimo e di sicuro non ti fa male (l'unica controindicazione penso sia in caso d allergia al nickel, di cui il cacao è ricco...corregetemi se sbaglio)
certo, magari è un pò più impegnativo dei fanghi normali, perchè richiede più costanza e una posa leggermente più lunga... ma io, alla fine, dopo essermi incellophanata ben bene me ne sto buona buona a studiare, cosi almeno utilizzo l'intermezzo in modo proficuo.

altra osservazione: da quando ho iniziato a fare questi fanghi ho notato una drastica diminuzione della voglia di cioccolato che spesso mi prende, in particolare la sera dopo cena.. nessuna di voi ha notato lo stesso "effetto collaterale" ma decisamente benvenuto? anche nei famigerati giorni preciclo, in cui la voglia di schifezzae aumenta esponenzialmente, il ciocco-pensiero quasi non mi sfiora!
penso che ciò accada perchè l'odore dell'impacco è cosi avvolgente da soddisfare con l'inganno i miei recettori del gusto-odore!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ritiro su per confermare, il pantalone in tessuto-non tessuto è troooooppo comodo! altro che cellophane... costa 5-6 euro ma sono bene investiti!
purtroppo quelli guam sono lunghi alla caviglia, ma basta risvoltarli al ginocchio... io col cellophane ho sempre il problema cavallo: per quanto mi avvolga rimane sempre una zona scoperta quando mi siedo o accavallo le gambe, e finisce sempre che macchio qualcosa!
invece il pantaloncino è alto fino sotto il seno (così ci si può "impaccare" anche la panciotta :D: ) e non ci sono zone scoperte! :100:

[no linguaggio sms] credo che il cacao in bustone da 1 kg del carrefour sia il più economico (nonchè comodo perchè sta in una bustona), costa meno di 45 cent all'etto, mentre quello che ho preso al discount costava circa 52 cent!
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

chiedo consiglio alle loline di roma.....dove posso trovare questi fantastici pantaloncini super comodi di cui parla Jinlian??
non li trovo da nessuna parte e in effetti con la plastichina trasparente ( oltre allo spreco indecente) ho sempre dei punti in cui rimango scoperta e cola tutto...per evitare questo problema mi sono dovuta stendere in vasca (facendomi prendere per i fondelli da tutta la famiglia..... :evil: )
e poi un altra domandina :oops:
con il ciclo suggerito da barbara poi si continua per quanto tempo a fare gli impacchi 1 volta a settimana???
voi da quanto li state facendo??
durano questi risultati??
scusate le varie domande ma in estate si ha più bisogno di un bel sederino, no????
ehehehheheheh
grazie per i suggerimenti che spero mi arriveranno :)
alex ...
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io i pantaloncini (che poi sono pantaloni lunghi) li ho presi QUI perché la spedizione non costava molto (ho preso anche un integratore che mi serviva).
li ho visti su ebay a 10 euro ma è troppo!
quelli che ho preso io sono GUAM, ma ne vendono di simili anche nei negozi che trattano articoli per estetiste... non so se vendano al dettaglio, io non ho avuto voglia di girare come una matta :D:
sono abbastanza comodi da sciacquare, non so quanto possano durare in termini di resistenza, io cerco di fare attenzione a come li tratto, ma mi sembrano abbastanza robusti... stavo pensando di tagliarli al ginocchio, ma poi perdo l'elastichino al fondo :?
se li trovi corti secondo me sono più comodi.

per quanto riguarda gli impacchi penso che tu possa farne quanti ne vuoi, finché vedi che ne hai bisogno!
Ketty Bio Addict
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/05/2009, 20:19

Messaggio da Ketty Bio Addict »

Voglio provare!!!! :)
Anche se pasticcerò tutto :oops:
Che dosi dovrei fare di cacao caffè e acqua(oppure sostituisco con altro caffè liquido?) ?
Thank's!!! :cin:
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

Diciamo che [no linguaggio sms] ci sono dosi standard, dipende molto dalla consistenza che vuoi ottenere..
io personalmente mescolo insieme 3 cucchiai da cucina belli colmi di cacao e caffe liquido, circa tre quarti di una moka da uno.
Non metto invece la polvere di caffe ( al limite avevo pensato di metterci i fondi del caffè rimasti nella macchinetta, ma più che altro per ottenere l'effetto scrub al momento di sciacquare il tutto, però non ho mai provato)
questo fango mi basta per "impaccarmi" le cosce (a partire da appena sopra le ginocchia), i glutei e anche i fianchi. lo spalmo con un pennello medio-piccolo, tipo quelli per dipingere gli infissi ( ho provato con un coltello a "spatolarlo" ma è stata una faticaccia, meglio il pennello).
vedrai, una volta che ci fai la mano riuscirai a non sporcare o quasi.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io pensavo di usare il caffè solubile (tipo nescafè), per non stare a fare caffettiere... penso che a livello di caffeina dovrebbe essere la stessa cosa no?
io devo dire che lo spalmo con le mani, facendo un po' di massaggio... pasticciare col cacao è una goduria, un po' come giocare col fango :risat: inoltre mi faccio nel contempo una "maschera" per le mani :D:

io ora ho il sacchettone da 1 kg, ma quantdo prendevo quelli da 75 gr mi ricordo che ne usavo uno per volta, anche se ne sarebbe bastato meno... per cui direi un 50-70 gr, a seconda della "grandezza" della persona :D: