Buongiorno a tutte!
vi sto che grazie a voi ho scoperto gli impacchi al cacao, avrei piacere di condividere con voi i (notevoli) progressi fatti!
facciamo il punto: ho fatto il primo 11 giorni fa e in totale finora ne ho fatti 8.
l'impacco si compone di:
- cacao amaro in polvere (di solito me ne bastano tre cucchiai colmi per un'applicazione che va da sopra al ginocchio al gluteo e a volte anche per il fianco),
- del caffè abbastanza stretto (una moka da 1 è più che sufficiente),
- una dose variabile di peperoncino in polvere (infatti a volte ha effetto riscaldante a volte no, dipende da quanta ne va)
- e,ma non sempre in realtà, un cucchiaio di sale fino.
Poooi, cellophane per 45 minuti, doccia con detergente delicato e guantini scrubbanti (a fine doccia spesso alterno getto caldo-freddo sulle gambe). Una volta uscita dalla doccia massaggio sulla pelle ancora umida e con le mani bagnate l'olio delle fate dell'erboristeria magentina (ma non ho pazienza, manco 5 minuti per gamba riesco a starci).
Ora, facendo tutto questo per poco più di una settimana, non solo ho una pelle che non mi ero mai sognata di avere, liscissima e morbida (pelazzi a parte, ma questa e un'altra storia
), ma soprattutto ... I malefici buchetti sono in gran parte scomparsi!
sono troppo entusiasta! :fiesta:
ora continuerò, nella speranza avere tempo sufficiente per il trattamento durante la settimana.
ps. ho omesso di dire che seguo una dieta bilanciata, ricca di frutta e verdura perchè per mia fortuna le adoro, ma quello lo faccio da sempre..non credo che abbia influito direttamente sulla diminuzione delle ciccie moleste, che nonostante le mie abitudini alimentari "sane", avevano avuto ben modo di sedimentarsi!
pps. ops! ho scritto un papiro! scusate se mi sono dilungata ma volevo davvero condividere tutto ciò con voi!