Scrub delicato per il viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
chmiglio
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2012, 14:40

Scrub delicato per il viso

Messaggio da chmiglio »

Ciao sono appena "arrrivata" nel forum e sono anche decisamente negata con la tecnologia, spero di aver postato nel posto giusto. Ecco uno scrub facile facile ma molto efficace e delicato, lo uso da anni (collaudatissimo):

50 gr argilla bianca (caolino)
25 gr polvere di radice di iris
25 gr farina di mandorle

Si mescola tutto e si tiene chiuso in un bel contenitore ermetico, quando serve (una o due volte alla settimana) se ne prende un bel cucchiaio e lo si mescola con un cucchiaino di olio formando una pastellina da usare come scrub. Per quanto riguarda che olio usare, ognuno faccia come vuole, io uso quello di jojoba ma di mandorle e anche di oliva va bene, dipende dal vostro tipo di pelle. Se avete qualche brufoletto irritato, magari aggiungete una goccia (non di più) di OE di lavanda o tea-tree.
La polvere di radice di iris non è facile da trovare, ultimamente l'ho sostituita con farina di riso, non è proprio la stessa cosa ma può andare.

Ciao a tutti
Chiara
Avatar utente
Boombastic
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/04/2012, 14:29
Località: Milano

Re: Scrub delicato per il viso

Messaggio da Boombastic »

Con il caolino vuoi anche avere un effetto purificante oltre che scrubbante?
-Non mi interessano i soldi mi basta essere bella! [Marylin Monroe]
Immagine
chmiglio
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2012, 14:40

Re: Scrub delicato per il viso

Messaggio da chmiglio »