Linea Ribes Pet per animali

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Linea Ribes Pet per animali

Messaggio da Mela89 »

Non so se posso postare questo argomento e se è la sezione giusta. Volevo chiedervi un parere su questa linea.
Io la uso per il mio cane (maltese) che ha problemi di dermatite. Mi è stato consigliato dal veterinario lo shampoo, perchè dice essere specifico per questo tipo di problemi. Però ieri mi sono soffermata a leggere per la prima volta l'inci e ho letto esattamente questo:

COMPOSIZIONE: base lavante delicata, Olio di ribes nero, acido 18-B Glicirretico, Octopirox, Proteine vegetali, Vitamina E, mentolo. (???)

Ma dico io, è legale scrivere un inci in questo modo?? :oo: Come faccio a sapere con precisione cosa c'è dentro? Poi il pH è 6.5, non è troppo alto?

Inoltre sempre della stessa linea mi hanno detto di usare le pillole (che costano un occhio della testa) come integratore orale e mi sono resa conto che l'unico ingrediente è l'olio di ribes nero; a questo punto non faccio prima a cercare di comprare olio di ribes nero e dargliene un tot al giorno?

Qualcuno di voi ha provato questa linea? Mi sa dare qualche parere?
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Linea Ribes Pet per animali

Messaggio da Laura »

Sono prodotti per animali e soggetti ad una diversa normativa, siccome non la conosciamo non la possiamo commentare. E' meglio che segui i consigli del veterinario :)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Linea Ribes Pet per animali

Messaggio da polipa »

io uso ribes pet, prescritto dal veterinario ovviamente
ti sconsiglio vivamente di fare da te però, perchè si tratta comunque di medicinale veterinario, con opportune qualità di purezza e di dosaggio.
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Linea Ribes Pet per animali

Messaggio da Mela89 »

Ah ho capito, per i prodotti veterinari c'è una normativa diversa. A me il dubbio è sorto perchè ogni volta che finisce il bagnetto ha alcune zone del pancino arrossate e quindi questo mi ha spinto a leggere l'inci del prodotto. Magari chiedo al veterinario se possiamo provare con qualche altro prodotto delicato.

Ok polipa, grazie per la dritta :)
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Linea Ribes Pet per animali

Messaggio da polipa »

io per lavarlo uso i prodotti Leniderm di icf pet.
c'è la mousse (se il cane è poco sporco) o lo shampoo , entrambi a base di avena.
Chiedi comunque al veterinario..io questi prodotti li uso proprio su suo consiglio, e per dermatiti e piodermiti.
esiste anche l'Ermidrà shampoo che per la cute sensibile è ottimo :ok:
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Linea Ribes Pet per animali

Messaggio da Mela89 »

Si la mousse della Leniderm la uso anche io tra un lavaggio e l'altro o in condizioni di emergenza e mi trovo bene perchè non gli crea problemi. Prendo nota del Ermidrà shampoo, non l'avevo mai sentito. Grazie :D:
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Linea Ribes Pet per animali

Messaggio da Mirjam »

Le pastiglie di ribes possono essere sostituite con l'olio di ribes nero TASSATIVAMENTE per uso alimentare.
Soffro di insomma.
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Linea Ribes Pet per animali

Messaggio da Mela89 »

No certo, non immaginavo di dargli l'olio per uso cosmetico. :)

edit - comunque come al solito chiedo meglio al veterinario :D:
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Linea Ribes Pet per animali

Messaggio da Mirjam »

Non volevo dire che tu intendessi darglielo.
Ma quando scrivo sui forum pubblici consigli che si avvicinano anche solo vagamente al campo medico curo sempre di essere il più possibile specifica perchè spesso oltre che da te che hai aperto il topic quelle parole verranno lette da altri membri che magari non scrivono o addirittura esterni che trovano la pagina tramite google. :)
Soffro di insomma.
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Linea Ribes Pet per animali

Messaggio da Mela89 »

Tranquilla, è giusto. ;) ;)
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Linea Ribes Pet per animali

Messaggio da Piggy »

Non sono veterinaria, ma posso portarti la mia esperienza, senza nessuna pretesa di infallibilità.
Avevo una bolognese (qualcuno diceva barboncino nano, qualcuno maltese, per me era solo il mio amore :hearts:) ed aveva gli stessi problemi di dermatite della tua. Bastava un nonnulla per scatenare irritazioni terribili per le quali dovevamo intervenire con iniezioni di cortisone. Il veterinario le aveva dato un farmaco che però non faceva troppo effetto.
Un giorno l'illuminazione: essendo in un periodo di allergia stavo prendendo le mie gocce di Ribes Nigrum, e mi sono ricordata che era proprio uno dei principali componenti di quel famaco; ho messo una decina di gocce su un biscotto e gliel'ho dato. La stessa cosa per un paio di giorni, io prendevo la mia dose e lei la sua mini...e la dermatite è sparita! Ovviamente ho chiesto un riscontro al veterinario, il quale mi ha risposto che andava benissimo, avrebbe potuto solo giovarle.
Da allora abbiamo risolto il problema dermatite :lol:

Da notare che mi riferisco alla tintura madre di una ditta che produce rimedi omeopatici, non all'olio, ed in ogni caso chiedi sempre prima al tuo veterinario.
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Linea Ribes Pet per animali

Messaggio da Mela89 »

Grazie mille per il consiglio Piggy. Anche noi combattiamo con questi problemi :( e ci sono periodi in cui sta bene, e periodi in cui peggiora senza una spiegazione apparente, al punto che dobbiamo applicare delle pomate al cortisone.

Quindi ogni consiglio è ben gradito per farlo stare meglio! (l'ammmmore mio :cuori: )
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.