Garnier - Shampoo UD all'olio di avocado e burro di Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Garnier - Shampoo UD all'olio di avocado e burro di Karitè

Messaggio da Altea »

Immagine

aqua, sodium laureth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, glycol distearate, sodium chloride, hexylene glycol, CI 15985, CI 19140, cocamide mea, sodium benzoate, etylparaben, polyquaternium-10, salicylic acid, propylparaben, isobutylparaben, carbomer, persea gratissima, methylparaben, butyospermum parkii, hexyl cinnamal, Parfum (FL C25539/1)

ecco...avrei un paio di domandine :roll:

A) ma c'è un mucchio di colorante o un niente di tutto il resto?
B) a che serve l'acido salicilico in uno shampoo?
C) tra lui e il suo balsamo così a occhio (a guardare le descrizioni e le consistenze) si direbbe che appesantiscano parecchio...l'inci che dice?

grass...
monica

Messaggio da monica »

Altea, ti ho corretto il titolo perchè hai scritto balsamo ma ti riferisci allo shampoo. :cin:
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Re: Garnier - Shampoo UD all'olio di avocado&burro di Ka

Messaggio da Altea »

Grazie monica :D oggi me particolarmente rinko :roll:
comunque alle cose dette prima, dopo la prova, aggiungo:

Altea ha scritto:A) ma c'è un mucchio di colorante o un niente di tutto il resto?


mi sa entrambe le cose (a giudicare dal colore giallointenso di colorante ce n'è davvero parecchio)
Altea ha scritto:C) tra lui e il suo balsamo così a occhio (a guardare le descrizioni e le consistenze) si direbbe che appesantiscano parecchio...l'inci che dice?


come ho detto qui i miei li hanno lasciati secchissimi...non so se poi nei giorni si sporcheranno più facilmente...di certo non farò una seconda prova :?


Ho notato una cosa strana: le linee garnier hanno tutte più o meno gli stessi inci, come saprete, lo shampoo rosa e fico è identico a quello al pompelmo, il balsamo alla vaniglia e quello al latte vegetale sono gemelli etc...però sono messi più o meno così: dove nello shampoo non c'è silicone, c'è nel balsamo.
Ebbene, le uniche due linee che hanno sia shampoo che balsamo senza silicone sui miei capelli si sono dimostrate disseccanti, quella alla mora me li lasciava leggeri, come "vuoti", questa molto secchi (anche se più lisci del solito) ...strano, neh? (c'è da specificare che solitamente anche i siliconi me li lasciano secchi, dopo qualche giorno, mentre i balsami senza siliconi di solito li lasciano morbidissimi fino al lavaggio successivo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' uno shampetto tranquillo senza siliconi con poco condizionante, a quello si deve la sensazione di "capello leggero".

Il giallo è un colore che tinge poco, ce ne vuole sempre di più che altri coloranti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

mah, lola, con shampoo senza alcun condizionante (tipo l'officina naturae) o pochissimo (tipo bjobj) io non ho quest'effetto qui
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Altea stiamo parlando di due pianeti diversi... "poco condizionante per essere da supermercato". Poco condizionante da pallino rosso funge tanto di più di tanto condizionante a pallino verde, dice il saggio. :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

appunto, perchè se metto poco da pallino verde vengono bene
se metto molto da pallino rosso vengono benissimo
e se metto poco da pallino rosso vengono na merda? :roll:

ho l'impressione che sia qualcos'altro, oltre al condizionante :mah:

quando uso questi shampoo/balsamo da super che non siano condizionantissimi o con oli/glicerina (tipo la nocepesco) le punte dei capelli si asciugano completamente in un nanosecondo e restano secche :oo:

Ok, un olio, una glicerina etc, trattengono l'acqua più a lungo vicino ai capelli, ma comunque con certi shampoo (tipo il garnier alla camomilla, alla mora, questo all'avocado etc...) si asciugano molto più velocemente che se li avessi semplicemente bagnati con acqua senza lavarli :oo:
mieleamaro
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/10/2007, 13:26

Messaggio da mieleamaro »

:oops: Scusate la domanda forse sciocchina ma...quale è meglio tra questo e quello dei provenzali sempre al karitè? Lola invoco tuo aiuto ...
La vera trasgressione è metter su famiglia, fare dei figli (vasco)
lumide

Messaggio da lumide »

ho usato con soddisfazione questo shampoo e mi è piaciuto moltissimo, lascia i capelli morbidi anche senza balsamo, specifico che ho i capelli mossi, non particolarmente esigenti in termini di districabilità. il profumo è buono (almeno per me), è veramente un piacere usarlo, e poi sembra che lasci un velo di "ammorbidente" sui capelli anche dopo il risciacquo...ho pensato fosse il karitè, ma è molto in fondo all'inci, quindi presumo che ce ne sia poco (anch'io sto imparando qualcosa :ping: ). e poi è senza silicone, per me è ok!
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Re: Garnier - Shampoo UD all'olio di avocado e burro di Kari

Messaggio da Wish »

Altea ha scritto:a che serve l'acido salicilico in uno shampoo?
me lo chiedo anche io... non sono esperta, ma il salicilico l'avrei associato più a uno shampo per capelli grassi o con forfora :roll:
qui a cosa serve?
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

Boh...per i miei capelli secchi e crespi, tra gli shampoo scarsini da super devo dire che è il mio preferito sia nella resa che nel profumo (certo quello vaniglia mmm, ma l'effetto ramazza nonono)...però anche io volevo una comparazione tra questo e quello dei provenzali che proverò appena lo trovo...
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

l'ho provato perchè avevo bisogno di uno shampo da usare senza balsamo quando ho fretta.. e non mi sembra male! ma io ho i capelli grassi e non riesco a capire come possa andare bene per chi li ha molto secchi!
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

non saprei dirtelo...però io l'avevo comprato prima del balsamo per lavare i capelli in fretta quando andavo in piscina e poi trovandolo buono ho preso anche il balsamo. Ha superato la prova piscina/mare/sole e calcola che io abito al mare quindi tre mesi di mare quasi tutti i giorni...ovviamente come ogni anno a settembre avevo i capelli rossi, ma non sfibrati come gli anni precedenti in cui usavo fructis
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...