Truccominerale.it e Neve make-up - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

delice
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/10/2011, 18:07

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da delice »

Scusate sono nuova e non so se questo e' il thread giusto dove postare la mia domanda.... :oops:
Io ho acquistato un po di tempo fa la crema sublime di neve make up. Questa crema e' recensita molto bene sia su you tube che in tante opinioni di ragazze che la hanno usata, ma a me da una brutta reazione, ossia mi fa spuntare dei brufoli piuttoato grossi dopo poche ore dall' applicazione, soprattutto concentrati nella zona degli zigomi....e' una reazione che ha avuto anche qualcuna di voi?..... -a cosa puo' essere dovuta? Gli ingredienti non mi sembrano male...tra l' altro dovrebbe essere x pelli sensibili... :nonso: A questo punto, dato che mi da questa reazione, dite che sa meglio non usarla piu?
delice
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Scintilla »

Se sei proprio sicura che dipenda dalla crema, si sospendila : può darsi che sia una reazione ad uno degli ingredienti e/o conservanti. Personalmente le creme che non mi soddisfano o mi creano fastidi, le riciclo come creme piedi , così limito eventuali danni . Purtroppo un acquisto "sbagliato" può capitare a tutte.
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Misato-san »

annunciata nuova collezione Neve!
http://helenaisred.blogspot.com/2011/10 ... -neve.html
tema bellissimo, a me un paio di cose ispirano pure. compresi i pennelli viola, dannati XD

swatches e foto dei pennelli
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Mylla »

Stavolta mega ordine!!! :blob9: Ooooh, così si ragiona!! :maria:
ragazze sono indecisa se ordinare o meno il blush English rose!!!!! E' troppo chiaro secondo voi? Sono una light medium beige ( :mah: :lol: ), quindi abbastanza chiara in inverno, ma non pallidissima! :neutral:
Mentre dell'ombretto Lavander fields che mi dite? Ne vale la pena?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da saphira81 »

a me lavander fields piace! è un color azzurro-verdino e i riflessi sul viola si vedono abbastanza bene anche alle tristi luci del mio ufficio!!
il blush a me, vedendolo così sul sito, sembra chiaro chiaro:infatti volevo prenderlo anche io ma ho desistito! se lo provi fammi sapere!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Mylla »

saphira81 ha scritto:a me lavander fields piace! è un color azzurro-verdino e i riflessi sul viola si vedono abbastanza bene anche alle tristi luci del mio ufficio!!
il blush a me, vedendolo così sul sito, sembra chiaro chiaro:infatti volevo prenderlo anche io ma ho desistito! se lo provi fammi sapere!
Ok, vada per lavander fields!! :ok: In realtà lo dovrei regalare ad un'amica che adora i verdini cangianti...mi pare perfetto questo!! :winkle:

In genere per accendere un po' un blash troppo chiaro, dopo averlo applicato asciutto, lo picchetto col pennello bagnato (con Nebbia fissante, acqua termale, ecc.) e devo dire che il risultato è piacevole e abbastanza durevole! Quindi penso di provare English rose ugualmente, perchè mi attira molto il sottotono di questo blush....sono andata in fissa!! Al massimo lo richiedo in omaggio! :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da s0phi3 »

Mylla secondo me english rose è un colore bellissimo, poi il fatto che sia lip safe è una gran cosa perchè sulle labbra è un bel nude assolutamente non smorto e molto elegante :heart: secondo me sta bene anche alle medium tranquillamente!
(peccato che anche cherry flower non sia lip safe :cry: )
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Mylla »

Prime impressioni a caldo sui prodottini appena arrivati (in poco più di 24 ore! :oo: ):
-Cherry flower.....bellissimo blush, non c'è che dire!! :cuori: Appena steso ricorda proprio il colore dei petali del ciliegio!! :eyes:
-English rose......noooooooooooo, come ho fatto a non prenderlo prima, dico io!!! :amour: Si vede su di me (che non sono chiarissima), soprattutto bagnandolo lievemente!! :hearts:
-Kensington Gardens.....è proprio un malva e si discosta da Ikebana, perchè quest'ultimo è meno violaceo! penso che lo utilizzerò di più come ombretto!! Come blush mi sembra un tantino scuro e non troppo discreto..magari è più indicato per un incarnato più scuro! :mah: E' completamente matt.
-London Mood.....è un blush di un rosa fresco e solare!! :love: E' simile a Ooh La La di Lily Lolo, ma quest'ultimo è satinato, mentre London Mood è completamente opaco!! Poi Ooh La La è leggermente più acceso, simile al Clementine sempre di Lily Lolo! Vi saprò dire come si stendono i due blush, perchè mi pare che London Mood abbia un finish più setoso, ma si tratta di primissime impressioni! :nonso:
In omaggio ho chiesto e ricevuto ( :sun: ) Coccodrillo per un'amica, che si è innamorata già solo del nome di quest'ombretto! :lol: Spero che sia degno del Kahki sparkle di LL di cui mi sembra un dupe!!
Vabè poi Kimono e Lavander fields (che non son per me :cry: :maria: ) mi sono sembrati dalla jar altrettanto carini! :)
Al prossimo round la restante parte della In London e Dragon!! :eyes:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Misato-san »

io ho preso Camden Town e Kensington Gardens da utilizzare pero' come fard. E Dragon :D
gli altri della collezione mi intrigano ma attendo... fard e pennelli compresi.
li vedro' tra un po' perche' ho fatto le full a meta' con un'amica ^^

e a proposito di Dragon, ho cominciato a postare i look di cui vi parlavo giorni fa, li trovate a questo tag :D
more to come :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Mylla »

Misato-san ha scritto:...
e a proposito di Dragon, ho cominciato a postare i look di cui vi parlavo giorni fa, li trovate a questo tag :D
more to come :D
Ma è un ombretto versatilissimo!!! :oo: :blob9: Mi piacciono i looks proposti, Misato!! :ok: Mi hai dato un po' di ideuzze davvero carine!! :winkle:
OT: hai una pelle fantasticaaaa!!! :eyes: :)
Come ti sembra Kensington Gardens usato come blush? Mi interessa il tuo parere perchè hai la carnagione chiara e mi è parso un tantino carico....magari mi sbaglio, non ho ancora fatto alcuna prova! :mah: Ieri l'ho usato come ombretto e mi è piaciuto abbastanza, anche se bisogna lavorarlo bene e prelevare poco prodotto per volta per poterlo sfumare a dovere!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Misato-san »

lo testero' prossimamente (non so se da meta' mese o alla fine), perche' devo prima recuperarlo dall'amica con cui ho fatto l'ordine... (assieme a Camden)
quindi mi riservo di rispondere quando possibile, diciamo che a me come fard ispira piu' che come ombretto (io i mat li uso pochissimo sugli occhi), se la texture e' buona non dovrebbe dare problemi anche su noi mozzarelle, perche' dovrebbe risultare sfumabile.
un esempio di fard mat con texture eccellente e' Soho, lo vedi in jar e sembra carico e importabile, e invece addosso e' naturale e puoi decidere agevolmente quanto andarci pesante col colore...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Mylla »

English rose sta diventando il mio secondo blush preferito, a pari merito con Soho (anche se sono molto diversi tra loro)!! :winkle: E' semplicemente stupendo, ragazze!! Sono rimasta davvero soddisfatta, grazie anche ai vostri consigli!! :birra: Temevo che su di me non si vedesse affatto, ma mi sbagliavo alla grande! Pur essendo una light-medium (d'estate mi abbronzo tanto) si vede eccome, ma il risultato rimane discreto ed elegante, perchè questo blush, sfumabilissimo, dà un effetto di freschezza e luminosità al viso, colorandolo quel tanto che basta perchè si veda che hai su il blush!! Bello, bello, bello!! E dura tanto!!
Concordo con Misato su Ikebana!! Il colore è incantevole, ma la texture non consente una sfumabilità ottimale e si rischia sempre di eccedere...:neutral: a quel punto smorzarlo è difficile!! :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Blueyes

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Blueyes »

Non so io sia con Ikebana (che adoro ;) ) sia con Origami mi sono trovata benissimo......Origami lo uso poco però perchè è troppo aranciato e non sta bene con il mio sottotono rosato.....mentre Ikebana con quel sottotono mauve si adatta perfettamente....boh sarà soggettivo perchè io riesco a sfumarli tranquillamente senza problemi... :nonso:
Ultima modifica di Blueyes il 31/10/2011, 9:51, modificato 1 volta in totale.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Mylla »

Sarò io tonta coi blush!! :lol:
In genere uso il flatbuki per stenderli... :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Blueyes

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Blueyes »

Io uso il 43 di Sephora....in effetti molto simile al flatbuki :neutral:....magari influiscono diversi fattori (crema idratante, fondo, cipria), boh.... :nonso:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Misato-san »

io uso svariati pennelli a seconda dell'occasione e del tipo di prodotto, ma Ikebana e' l'unico fard con cui sbaglio sempre, lo preferisco sulle labbra, decisamente.
Inoltre essendo io chiara non e' difficile che su di me la roba risulti "molto" ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Mylla »

Finalmente ieri ho provato Kensington Gardens come blush......bhè....tutta un'altra cosa!!!! :oo: :amour: E' stupendo, si stende che è una meraviglia (ho usato il flatbuki), dà un colorito sano e chic alle guanciotte e dura per ore!! :cuori: Consigliatissimo! Lo preferisco di gran lunga come blush, mentre come ombretto è banalotto (su di me ovvio!) :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da månes dotter »

Uhm credo che mi acchiapperò Camden Town, è un blu di quelli che mi donano :D: gli altri colori mi paiono (su di me ovvio) un po' scialbini.

Oggi notavo una cosa curiosa: ho due minitaglie di Vintage, una inviatami molto di recente, l'altra di parecchi mesi fa...ma non so se sono io che ho le allucinazioni ma ho notato che non sono identici :oo: quello più vecchio ha un sottotono un po' rugginoso (quello che su di me è orribile infatti per chi lo vuole è nel mercatino), mentre quello più nuovo è più freddo e violaceo...qualcuna ha notato come me questa cosa?

Non ho più parlato della mia esperienza con gli ombretti compatti di Neve...io se devo essere sincera non ne sono entusiasta, insomma valgono quei 4 euro che costano...alcuni colori sono validi effettivamente, ma la maggior parte non mi ha impressionata per scrivenza e tenuta...rendono bene con una base sotto ma senza non è che scrivano poi così tanto...L'unico che ho trovato molto scrivente è Caraibi che è bellissimo.gli altri hanno una scrivenza diciamo media.
Mi sono composta una palette di Intensissimi escludendo Grass e Magma, in compenso ho fatto la sciocchezza di prendere Alien che mi sta malissimo e Peaches&Cream che sulla maggior parte delle persone è molto carino ma su di me fa effetto ittero garantito.
Opterei per un paio di cialde...della chiarissimi m'ispirano solo Baby Doll e Ghiaccio, della scurissimi un po' tutti :D: tranne Muffin e Retrò che non fanno proprio per me, vade retro marroni e verdi militari.
Leggevo perplessità sulla scrivenza della scurissimi, confermate?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Mylla »

månes dotter ha scritto:....
Leggevo perplessità sulla scrivenza della scurissimi, confermate?
La adoro! :amour: Scrivono bene tutti gli ombretti, ma rigorosamente con una base sotto!! :nonso: Senza sono più sbiaditi e durano meno!! :roll: Uso il primer di Kiko.
Però ho notato che mi danno un po' fastidio, sarà il talco o qualche altro ingrediente.... :mah: non ne sono sicurissima, ma mi si arrossano un po' gli occhi quando li uso! Bhooo!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da månes dotter »

Mylla!!Ultimamente abbiamo gli stessi problemi :D: sì io uso la base della Benefit se no scrivono sbiadito :? poi ho notato che alcuni colori, Velvet, Diva e Watermelon macchiano la palpebra di fuchsia :oo: ma che roba è?Anche io la sera ho gli occhi che non stanno benissimo quando uso questi ombretti, alla faccia che sono bio :neutral: poi non so le vostre cialde ma le mie a forza di usarle lasciano intravedere una strana patina bianca :nonso:
Mannaggia a me, lo dico sempre che bisogna comprare il makeup classico da chi lo sa fare :fangule: