Truccominerale.it e Neve make-up - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Truccominerale.it e Neve make-up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

QUI la pagina precedente.
Immagine
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da godsaveale »

Ciao care :) mi è appena arrivato l'ordine con le 3 cremine e il blush origami come omaggio
che dire, subito ho provato la crema per le pelle miste e mi pare che sia buona, ma non abbastanza idratante come dice di essere, insomma va bene come base trucco. L'altra crema per le pelle sensibile la proverò alla sera prima di andare al letto.
Ho provato sulla mano il blush ed è veramente intensisssssssimo!! con due particelle ne basta, ma nella jar c'è proprio pochino ... mi sa che nel mio prossimo ordine prenderò la jar full ^^ bellissimo.

Vi mando tantii baciii <333
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da s0phi3 »

guarda con una mini di origami ci farai tanto, scrive tantissimissimo anche usandone una briciola, ma una briciolina davvero! io solitamente uso la sporcatura del tappo, cioè neanche lo prelevo altrimenti divento un pellerossa :D:
io ho anche ikebana, mini però! anche la mia di jar è praticamente vuota (perchè il colore pesa molto si vede) e credo che mi basterà per i prossimi 10 anni!
il problema sarà smaltire la full di origami :D:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

anche la full di Origami non aspettartela piena, e' molto grossa la grana, se non ricordo male la riempie per meta' o meno.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

stroke ha scritto:(gli intensissimi credo che si di me avrebbero effetto circo e quindi non li ho presi neppure in considerazione!)
e perche'?
sono sfumabili, non e' che ci si possa fare tutti trucchi importabili.
Per dire... il primissimo trucco che io abbia mai fatto con la Intensissimi la vedeva abbinata a White Bunny ed era questo...

Non sono le palette a fare effetto circo, e' come utilizziamo i colori che fa la differenza... e come li sfumiamo anche.
(oltretutto porto gli occhiali e di conseguenza non posso fare chissà che trucchi):
falso XD
la fisima degli occhiali l'ho sentita tante volte ma la difficolta' maggiore che ci vedo, francamente, e' il non vederci bene mentre ci si trucca.
E lo dico perche' io pure porto gli occhiali ma mi rifiuto di farmi limitare da essi XD
Non riesco a capire se bouquet è lilla lavanda o più sull'azzurro (se fosse sull'azzurro prenderei Favola)
Lavanda!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
kiki98316
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 31/03/2011, 13:51
Località: Perugia

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da kiki98316 »

La palette vuota è davvero conveniente, costa adesso che è in promozione 5,50€, altrimenti 7,50€ che mi sembra un buon prezzo lo stesso, infatti ho deciso di prenderne due, perchè ho un sacco di ombretti essence da depottare, il formato è lo stesso, ma il prezzo da altre parti per una palette vuota è di 15€, quindi almeno lei è conveniente!!! Per quanto riguarda il riempirla con i loro ombretti non conviene affatto, costa decisamente troppo, quindi prenderò solo uno/due ombretti singoli perchè mi incuriosiscono, ma non di più!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

guardate che le palette sono normalissime palettes col fondo magnetico. Il divisore per le cialde si puo' levare in 30 ricchi secondi a mani nude, in quel modo ce ne entrano di piu' (12 anziche' 10), ma si potrebbe pure usare una palette per cialde piu' piccole di altre marche, volendo, soprattutto levando appunto il divisore.
Come pure si possono inserire le cialde altrove senza comprare la palette magnetica, tanto son magnetiche di loro. (e se non lo fossero state bastava comprare le calamitine come si fa per gli ombretti MAC depottati, per esempio)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da lunetta »

Prima di fare un nuovo ordine da Nevecosmetics, indecisa se buttarmi sui formati mini, ho fatto due conti. Ve li trascrivo, casomai servissero o per curiosità. Che il prezzo sia maggiore si vede anche ad occhio, ma il rincaro è abbastanza diverso a seconda del tipo di prodotto.

Doverose PREMESSE:

- al di là del costo, il formato mini può comunque essere utile (per esempio, nel caso dei fondotinta, per trovare quello adatto al proprio incarnato; nel caso degli ombretti, per chi si trucca di rado e/o preferisce avere molti colori piuttosto che tanto di pochi)

- è ovvio che i formati mini costino di più, per spese di confezione, lavorazione ecc. . Quindi questi dati non sono un giudizio sui prezzi di Nevecosmetics, ma solo una piccola informazione per fare le proprie scelte.

- (soprattutto)Ho cercato di non fare errori, ma non si sa mai. Quindi non prendeteli come oro colato!



Allora (con i prezzi in data odierna, escluse eventuali promozioni):

Formato mini (tutti i prodotti sotto elencati):

0,7 g costano 3,90 euro, quindi euro al grammo: 5,57


Formati normali:

- Fondotinta: 8 g a 13,90 euro, quindi euro al grammo: 1,73.
Il prezzo al grammo del formato mini, rispetto a questo, è il 320%


- Ombretto: 2 g a 7,90 euro, quindi euro al grammo: 3,95.
Il prezzo al grammo del formato mini, rispetto a questo, è il 140%


- Cipria, blush, correttore: 4 g a 12,90 euro, quindi euro al grammo: 3,22.
Il prezzo al grammo del formato mini, rispetto a questo, è il 175%


Le conclusioni, ovviamente, sono soggettive. Ma per quel che mi riguarda direi che
- i formati mini degli ombretti non hanno un rincaro eccessivo (+40%): può valerne la pena.
- quelli dei fondotinta (costano più di 3 volte il formato normale) sono da prendere solo se si è davvero indecise sul colore!
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Lindy »

Mi piacerebbe prendere Rugiada per Makeup: non per usarla come base (ho letto da voi che non è un granchè per questo uso) ma per fare gli eyeliner. Per ora mischio l"ombretto all"acqua ma con le ore si asciuga e tende a sbiadire, ho pensato che con questo prodotto apposito la resa sia miglore, cosa ne pensate? Ne vale la pena? Grazie.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da littlefive »

a me non piace come prodotto. lo trovo equivalente (anche peggio a dire il vero) al mix di acqua e glicerina.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Lindy »

Grazie Littlefive!
Mi consigli di continuare ad usare solo acqua? Calcola che io non spignatto....
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da littlefive »

beh, acqua e glicerina si mischiano senza troppo impegno. e la glicerina fa da aggrappante. ma qui siamo ot, troverai sicuro tutto già detto nel topic generale sul mineral make up.

ad una donna che si trucca non basta mai il bagno, ci vorrebbe un appartamento solo per gli ombretti... :twisted:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Giselperga
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/08/2010, 11:21
Località: Fra Pisa e Napoli

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Giselperga »

io fiori d'ombra lo trovo molto scrivente e bello, invece (in più somiglia un sacco ad un ombretto mac della mi' mamma a cui faccio la corte da secoli) :O

Oggi ho fatto e testato un trucchino con la mia nuova palette (con base rugiada per makeup) e la resa è stata quasi perfetta: un minimo accenno di pieghine si è palesato solo dopo 6 o 7 ore che lo tenevo su sudando e sguazzando nell'afa :amour:

....Ora mi manca solo capire come truccarmi senza sembrare una specie di mostro della laguna :D:
It's not that gold, it's not that gold, it's not that gold, it's not gold at all
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Serena »

Sono due giorni che sperimento con gli ombretti della intensissimi: interessanti. Per ora li ho provati solo da asciutti perché non possedendo sfumini da ombretto (applico sempre tutto con le dita) non mi metto a pasticciare cialde e acqua con le mani, non hanno una scrivenza micidiale come i Fyrinnae che compravo a fustini anni fa ma il colore è bello e vivace lo stesso, fa un bell'effetto e la consistenza è setosa e uniforme, non spieghetta nemmeno col caldo umido di questi giorni. E' stato un buon acquisto, direi, e sono soddisfatta della velocità e professionalità del sito :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

ma con le dita non ti si rovinano gli ombretti in cialda? o_O
comunque la scrivenza cambia anche a seconda dell'applicazione, io dei santi pennelli li prenderei...

(ieri sera ho visto Caparezza live e ti ho pensata, mannaggia a te al tuo avatar e alla tua firma sono scoppiata a ridere quando l'ha cantata XDDDD)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Serena »

Misato-san ha scritto:ma con le dita non ti si rovinano gli ombretti in cialda? o_O
comunque la scrivenza cambia anche a seconda dell'applicazione, io dei santi pennelli li prenderei...
Naaa, non si rovinano e poi ho un'antipatia per i pennelli, sono 20 anni che mi trucco con le dita e la scrivenza è ottima :lol:

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Misato-san ha scritto:(ieri sera ho visto Caparezza live e ti ho pensata, mannaggia a te al tuo avatar e alla tua firma sono scoppiata a ridere quando l'ha cantata XDDDD)
Il mio futuro marito :amour: (ma lui ancora non lo sa! :lol: ) me lo sono perso, me lo vedrò sul tubo... bello lui :pig:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Eris »

Ammirate la perfezione del tratto :allah: senza una minima sbavatura :allah: và che roba :allah:



Non sono trucchi fatti con l'intensissimi vero? che sennò è mia :cuori:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Serena »

Grazie :oops:
No niente intensissimi, queste sono foto di un paio d'anni fa, non chiedetemi che ombretti erano perché non me lo ricordo, però non ci faccio niente di particolare, metto un microbriciolo di fondotinta e tampono con la cipria, per il resto i colori che compro sono sempre vivaci ecco :lol: e sicuramente metto parecchia polvere, questo sì Immagine In effetti mi sono sempre trovata bene col polpastrello perché a me fa aderire bene il colore, magari non è lo stesso per tutti però magari provate! :cin:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da s0phi3 »

ciao ragassuole, ieri sera ho ricevuto il mio nuovo bottino e così ho completato la mia palettina componibile :heart:

i colori mi sembrano abbastanza scriventi, un ciccinino farinosi, ma su uno ho un dubbio:
ma Ghiaccio a voi scrive? oggi ho provato ad applicarlo, sia asciutto che bagnato, trovo che si perda con molta facilità! magari sono impedita io eh :oops:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

scrive si', gia' asciutto, io lo uso spessissimo e lo amo in maniera particolare... :heart:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog