Truccominerale.it e Neve make-up - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

sto facendo swatches comparativi dei colori (dio grazie oggi c'e' il sole!), son partita da Ginger. Per comodita' li pubblichero' sul mio blog, visto che ho quasi tutti i colori Neve se volete qualche comparazione particolare chiedete.
Le mie impressioni a caldo da bustina sono qui, devo dire che Ginger l'ho beccato XD

Edit:

a me Lavender fields ha deluso... finora ho swatchato e comparato...
Ginger qua
Lavender fields qua
Girasole qua

sto facendo i blush, mi piacciono un sacco quei due XD

Edit 2:

comparazioni di...
blush qui
(i punti forti della collezione per me, oggi me li ordino)
Violetta: qui
un look e overview di come sono i prodotti applicati in viso:
qui

strana collezione per essere estiva...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da laurin »

Cherry flower a me va benissimo, finalmente credo di aver trovato il blush giusto.
Quando mi abbronzo, come in questo periodo, la carnagione vira verso il giallognolo; questo blush "corregge" e l'effetto finale mi piace molto. Adesso resta da valutare la tenuta.
Ho preso anche zen, mi pare anche questo molto bello. Non lo ancora provato ma mi sembra simile a moonlight di Lily Lolo.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Lindy »

No no luurin, Moollight è un bel marrone ma tutto brillantinoso sull"argentato, Zen è opaco opaco.
Bellissimi entrambi, in questo periodo quando faccio eyeliner wet con Zen ci mescolo un pò di Moonlight per dare un pò più di brio.
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da laurin »

meglio così, perché lo cercavo proprio opaco e quando ho visto la jar mi sembrava un doppione di moonlight!
Bella l'idea di mescolarli, ci proverò anch'io
Nel frattempo ho fatto due viaggi in macchina, camminato sotto il sole cocente, avuto un incontro di lavoro che mi ha fatto ulteriormente sudare e il blush è ancora perfetto (l'ascella è pezzata, ma qui il trucco minerale non può aiutare).
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Mylla »

Wow Misato, grazie mille per gli swatch comparativi!!! :birra:
Ginger mi sembra il più interessante e sfruttabile (vabbè oltre a Madison) della serie, almeno per me!! Forse ho fatto bene a ordinarlo!!! :lol:
Cavoli che delusione Violetta...mi aspettavo una texture impeccabile, invece...mi aveva sfiorato il pensiero di ordinarlo (non per l'estate!!)... :nonso:
I blush sono incantevoli!!!! Devo riconoscere che ci sanno fare coi blush!! Ne ho più di Neve che di altre marche, in effetti!!
:mah: domandina per chi ha sia Madison sia Moonlight di Lily Lolo...sono simili?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Lindy »

Io li ho tutti e due Mylla, sono molto simili, dalla jar non si vede la differenza ma usandoli un pò si:
Moonlight è un tono di marrone un pò più freddo, un pò più intenso e con shimmer (luccichini, si dice così?) molto fini sull"argento, Madison è un tono di marrone un pò più caldo, i "luccichini" sono di grana più "grossa". Io mi trovo meglio con Moonlight, lo trovo più pratico e sfarina un pò meno. Provo a mettere fotina ma non sono riuscita a farla molto bene, la differenza non si nota :nonso:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

partendo da destra: Madison asciutto, poi wet, il terzo da dx è Moonlight asciutto e poi wet
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da s0phi3 »

anche a me è arrivato l'ennesimo pacchetto :cuori:

dentro c'erano i due blush e lavander fields. impressioni a caldo:
mi piace moltissimo che abbiano mandato i blush con le sifter jar, veramente un'idea azzeccata;
english rose è davvero molto delicato, non vedo l'ora di provarlo anche sulle labbra;
cherry flower è un bel rosa carico, ma molto modulabile;
di lavander fields non riesco a vedere il verde, mi sembra un grigiolino con riflessi lilla, carino e discreto, dovrò provarlo bagnato, magari esce di più il duochrome.

per il resto, è nato un amore folle per Zen, chissà perchè prima lo snobbavo tanto, adesso lo infilo in ogni trucco e mi piace da morire, si sfuma divinamente pur essendo matt.
invece sto odiando sempre più Kimono, ma voi come lo sfumate? io lo applico, poi vado con un altro colore per sfumarlo e lui scompare completamente :fangule:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

s0phi3 ha scritto:di lavander fields non riesco a vedere il verde, mi sembra un grigiolino con riflessi lilla, carino e discreto, dovrò provarlo bagnato, magari esce di più il duochrome.
piu' che bagnato provalo sull'occhio... e' totalmente diverso da come viene fuori in swatch (vedi mio blog), anche se ancora non mi spiego perche'.
I riflessi verdi boh, appena acchiappo una giornata di sole lo riprovo perche' ne ho intravisti ben pochi... sicuramente il colore del banner Neve e' fantasioso, cosi' come e' fantasioso quello di Ginger, che ho usato ieri qui e che trovo ancora piu' arancione di quanto me l'aspettassi D:
invece sto odiando sempre più Kimono, ma voi come lo sfumate? io lo applico, poi vado con un altro colore per sfumarlo e lui scompare completamente :fangule:
io zero problemi con Kimono... ha una strana texture, non completamente cremosa come puo' essere quella di quasi tutti gli altri ombretti shimmer Neve, pero' si lavora bene e su di me sopravvive senza sforzo o_O
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da s0phi3 »

come fai? lo applichi su una base?
ho fatto diverse prove con la base di kiko, quella di elf, i longlasting di kiko e il rusltato è sempre quello: appena applicato è perfetto, quando cerco di sfumarlo sparisce!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

base sempre, a me non regge niente altrimenti.
Qui c'e' un look con lui e Geisha... a me viene da pensare che possa anche essere un problema di pennello, il tuo.
Io lo acchiappo spesso col glossy angled, che e' ottimo anche per sfumare...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da s0phi3 »

Misato-san ha scritto:a me viene da pensare che possa anche essere un problema di pennello, il tuo.
Io lo acchiappo spesso col glossy angled, che e' ottimo anche per sfumare...
io lo prelevo con quello da ombretto di elemental beauty e lo tampono sulla base, però non viene mai bello intenso e perfetto come nella confezione :cry:

Misato devi fare un video esplicativo! :)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

a me si' con vari pennelli e senza particolare fatica. al punto che ho scoperto che non mi fa impazzire a tutta palpebra (temo per via del mio sottotono), ma nella piega si'.
(devo ricordarmi di provarlo come eyeliner anche prima o poi)

video non in questa vita, sorry!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - informazioni e commen

Messaggio da Mikelina »

Qualcuna ha mai provato l'ombretto zen bagnato?? Io l'ho applicato così l'altra sera, per renderlo più intenso, solo che una volta asciutto sull'occhio, sembrava come ci fosse una patina biancastra/grigiastra sopra.. non era marrone marrone.. :nonso:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - informazioni e commen

Messaggio da Mylla »

Secondo me Zen rende al meglio applicato asciutto su un primer (ad es. quello Kiko) e sfumato col blender nella piega del'occhio per dare profondità allo sguardo! Come eye-liner non l'ho mai provato! Comunque l'effetto che descrivi non sembra granchè!! :lol: :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - informazioni e commen

Messaggio da littlefive »

io l'ho provato bagnato e non mi è piaciuto per nulla: il colore non si deposita in maniera omogenea e risulta chiazzato. la patina non la ricordo, però può essere. da asciutto è uno dei miei marroni preferiti di sempre (mineral e non)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - informazioni e commen

Messaggio da Mikelina »

L'avevo provato bagnato su tutta la palpebra, e poi sfumato nella piega dell'occhio, non ho ancora un buon blender :cry: ,però confermo la stesura viene un po' chiazzata, così per ''rimediare'' ho aggiunto il colore più volte, sempre con pennello bagnato, e alla fine una volta asciutto s'è formata quella patina biancastra! Devo provare con il primer, io ho solo quello della e.l.f. , al massimo compro anche quello Kiko se non dovessi trovarmi bene! Grazie mille :) Anche a me piace molto come marrone però, e probabilmente prenderò la full, anche se ho visto che tra gli ombrettini in cialda c'è un marrone scuro niente male, sembra simile a zen! Quasi quasi :)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - informazioni e commen

Messaggio da littlefive »

no, quello in cialda non ha niente a che fare come colore
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - informazioni e commen

Messaggio da Mikelina »

Pensa tu XD Dalle foto del sito mi sembrava sempre un bel marrone freddo senza sotto-toni rossastri..al massimo di poco più chiaro.. Grazie :)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - informazioni e commen

Messaggio da littlefive »

se parliamo dello stesso (muffin, che a me pare l'unico marrone a memoria) non è rossissimo ma è decisamente più caldo e dorato di zen
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it e Neve make-up - Informazioni e commen

Messaggio da Mylla »

Della Scurissimi uso quasi sempre Fiori d'Ombra che adoro applicato su una base nera, perchè viene in evidenza la sua perlescenza!!
Totoo, il mio preferito in assoluto!! :amour: Viene descritto come "grigio caldo con sottotono violaceo. Per intensificare qualunque trucco con stile"...esattamente, nulla da aggiungere! Poi ha un'ottima scrivenza e una buona sfumabilità (ma ci si deve applicare!).
Retrò, verde militare dorato, davvero carino!! Anche questo intensificato da una base scura!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)