rossetti-pennarello

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

rossetti-pennarello

Messaggio da Saratre »

ciao a tutte,
credo non se ne sia mai parlato, ma ultimamente, dopo Kiko nella collezione scorsa primaverile , un sacco di marche low cost stanno facendo le loro varianti dei pennarelli per labbra

-Max Factor Lip Tint
costano sui 13,50 euro

- Rimmel, non li trovo ancora sul sito, però costano poco e hanno un sacco di colori, perlopiù abbastanza fluo e carichi, costano sui 9 euro (li ho visti solo da Gardenia per ora) e nell' altro lato hanno il burrocacao che dovrebbe idratare le labbra, ma che è tutta paraffina e visto che è appiccicaticcio secondo me serve per fissare il colore.

- Maybelline color sensational lip stain
sono bellissimi, ne parlano un gran bene e non ne ho ancora presi solo perchè non riesco mai a trovare il colore che mi interessa (lo shy red, sempre finito!) :amour:
costano sugli 11 euro da acqua e sapone e sui 13,50 da gardenia, non vedo l'ora di mettere le mani su quel colore!

- Catrice Colour Infusion Longlasting Lipstain
sono sempre finiti e non riesco mai a vedere neanche i tester, costano sui 4-5 euro.

- Revlon Just bitten, costa sui 15 e qui cominciamo a salire un pò col prezzo, non credo che li prenderò mai.

so che anche Mac faceva qualcosa sui generis ma non riesco più a trovarlo sul sito, e comunque ci sono un numero più che soddisfacente di imitazioni :D:

Mi piacciono molto coe prodotti perchè sono facili da usare e sono praticamente gli unici che mi durano un pò sulle labbra, e non si trasferiscono per niente, li adoro!
Voi avete provato gli altri?
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da MARIA LUISA »

....li ho visti e mi incuriosiscono molto. Ma temo che secchino le labbra....prima si può applicare un burrocacao?
Semprab'ti
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da Saratre »

sì certo, anche se si fissano di più a labbra pulite. Io metto prima la tinta,la lascio asciugare e poi un pò di burrocacao, e mi trovo bene!
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da Jiada_87 »

Ho provato i tester di Catrice proprio domenica, non capivo i colori con quelle luci al neon dell'espositore e fuori era buio, però non mi sono sembrati male, magari la prossima volta provo a prenderne uno..

Io a penna non li ho, ma ho provato i lip stain di elf..ho tre colori (fucsia, rosso e marroncino) e mi trovo abbastanza bene! Il colore dura parecchio e non si trasferisce, l'unica cosa che tendono a seccare le labbra ovviamente e se si ripassa il colore sopra tende a fare "strato"..però per il prezzo io li consiglio!
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da gigetta »

Io ho uno della kiko e uno della maybelline, sono carini, ma sulle mie labbra dopo un po' spariscono... probabilmente aiutati dal fatto che le ho secche e quindi poi ci metto altro sopra per idratare.

Gli unici che mi dura veramente anche 6 ore sono i long-lasting gloss della l'oreal (in particolare la versione brillance. Che hanno il pregio di non seccare per niente, anzi sono estremamente protettivi, e il grosso difetto di trasferirsi ovunque e lasciare le labbra un po' appiccicose.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da ilaria »

provai per curiosità le penne essence ma non mi hanno convinto...infatti son finiti nel mercatino :-( in teoria l'effetto sarebbe ganzo e interessante ma sulle mie labbra non mi soddisfa il risultato..
se son tutti piu' o meno così come tipologia, preferisco i rossetti normali long lasting, i gloss a lunga tenuta come quelli essence della circus o i glam shine di cui parla gigetta..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da Saratre »

a me non piace l' effetto lucido/appiccicaticcio dei gloss invece, mi interessa solo dare un bel colore naturale ed acceso alle labbra...
non le voglio mettere in evidenza causa dentoni :nonso: e i gloss anche se hanno un bel colore velato lucidano davvero troppo, i rossetti non mi durano mai, questi sono un ottimo compromesso per le mie esigenze.

Se trovassi, per esempio, il corrispettivo pennarossetto del candybar di essence (che ho anche perso, tra l'altro :cry: ) che è un colore assolutamente magnifico, sarei felicissima :amour:
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da ilaria »

il candy bar è in assoluto uno spettacolo!!!! :amour: anche gli altri colori degli stay with me mi piacciono e mi piace la resa, li adoro sotto tutti i punti di vista, peccato che non durino una cippa!!! :evil: :cry:
ecco...a me basterebbe che li rifacessero con la stessa formula dei lucidalabbra della circus e sarebbe perfetto!!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da kiruna »

Il candybar è bellissimo :amour: Io penna-rossetto non ne ho, ma ho le due tinte della LE vampire di essence che fanno lo stesso effetto. Ci metto su il balsamo di lola e non mi si seccano le labbra :)

Se ti può interessare qualche rossetto simile NON a lunga durata ecco degli swatchini fatti al volo:

Fig di nyx, candybar al centro e party pink di elf

Immagine
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da Saratre »

i rossetti di nyx li ho provati, sono bellissimi e hanno un sacco di colori ma mi segnano tantissimo tutti i difetti sulle labbra :cry: terribile!
quello di elf sembra bello! :) anche se non ho in programma un ordine!

comunque, per tornare in tema spero che riassortiscano lo shy red di maybelline, cpsì ve lo faccio vedere!
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da Cora »

io ho un Lip Tint della Max Factor, lo 06, ma non lo uso quasi mai: il colore passato sulla mano è un fuxia scuro ma sulle labbra rende bordeaux, quasi vino ed è decisamente troppo scuro per una pallidissima come me :? credo dipenda dal dover passare e ripassare il pennarello sulle labbra dal momento che a una prima stesura il colore è tutt'altro che omogeneo, però ripassando si scurisce...
Sulla durata niente da dire: l'ho messo una sera per andare a ballare e ha retto a bevute e chiaccherate per un 6 ore buone.. anche a livello di secchezza non è tragico come gli Ultra Light Mat Lipstick di Kiko che invece mi avevano devastato le labbra.
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da Laura »

Ma contengono roba che si può ingoiare tranquillamente?
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da Saratre »

c'è l'inci di quello Kiko su SCTS, ma non dicono nulla sulla pericolosità o meno degli ingredienti.. non so giudicare un inci, ma che dire.. sono ancora viva :D:
se vuoi te lo linko!
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da Saratre »

kiruna ha scritto:ma ho le due tinte della LE vampire di essence
argh, le innominate :twisted:
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da Monicab »

Io ho il max factor n° 4. Lo uso come contorno, (è poco più scuro delle labbra), poi metto il burro cacao colorato di burt bees.
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da Saratre »

sabato ho comprato quello della rimmel, volevo prenderne uno chiaro ma alla fine ho ceduto al color ciliegia
che dire, è bellissimo :amour: :amour: vorrei prenderli tutti!
scrive molto e l'altra punta-burrocacao-fissante uniforma tutto e toglie un pò di imperfezioni dalla bocca. Sicuramente è paraffina pura ma per l' effetto che si ottiene ne vale la pena!
E' davvero stupendo, i colori sono un pò forti ma molto belli, c'è tanta scelta e costa meno di 9 euro. Oggi misà che torno a prendermi quello più chiaro :D:

ho preso proprio questo, il timeless tango, un rosa carico
Mi è piaciuto che si può sia usare come effetto molto carico, ma se si mettono poche "gocce" si riesce a sfumare ed ottenere un effetto naturalissimo.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da CIVETTA »

Saratre ha scritto: segnano tantissimo tutti i difetti sulle labbra :cry: terribile!
no scusa sara ma che difetti possono avere le labbra a parte fini o grosse :oo:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da Saratre »

nel mio caso un sacco di pellicine e roba del genere...
oppure sono tipo secche e hanno mille piccole rughe e i rossetti vanno sempre lì!
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da CIVETTA »

mai fatto caso
sarà che in vita non ho mai usato un burro cacao o robe simili
il rossetto da ragazzina lo portavo ora no
però magari mi redimo :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: rossetti-pennarello

Messaggio da Saratre »

io il burrocacao ce l'ho sempre dietro, tipo coperta di linus
anche perchè ho il vizio di mordicchiarmi le labbra e me le distruggo.. e sì che di mio non sarebbero neanche brutte
eh vabbè :?