Ganassini - Vidermina 3 soluzione detergente
Soluzione detergente della pelle a base di equiseto. Ideale anche per la pulizia abituale e quotidiana del neonato e del bambino. pH 3.5
Flacone da 200 ml, prezzo 11.5 euro
Indicazioni
Soluzione particolarmente indicata per:
la pulizia abituale e quotidiana dei neonato e del bambino;
la detersione di tutti i tipi di pelle, anche di quelle particolarmente secche, delicate, sensibilizzate, che necessitano di una normalizzazione del pH cutaneo e di un'adeguata dermoprotezione;
la pulizia del cuoio capelluto;
l'igiene intima esterna femminile e maschile.
INCI:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, PEG-150 Distearate, Glycerin, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropylamine Oxide, Citric Acid, Lactic Acid, Propylene Glycol, Equisetum arvense, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Hexyl Cinnamal, Polyquaternium-10, Disodium EDTA, Parfum.
Commento:
Era il detergente che usavano in ospedale al cambio pannolino e lì per lì ho pensato di usarlo anch'io a casa. Premesso che per il bagnetto della mia bimba (quasi 4 mesi) uso l'amido di riso e quando è solo sporca di pipì mi limito a sciacquarla con acqua, un flacone mi è durato più di 3 mesi, usandone pochissimo alla volta.
Non ho mai avuto problemi con la pelle della bimba, in pochissime occasioni un leggero arrossamento a cui ho posto rimedio velocemente con la pasta della weleda.
Nonostante l'impressione positiva ho preferito non ricomprarlo e dirottarmi sul bagno alla calendula weleda (buono, ma che puzza che ha...)
Per un qualche mistico motivo non mi si apre il biodizionario, cosa ne pensate di questo detergente? Troppo aggressivo per un neonato?
PS: se sono riuscita a fare tutto bene considerato che questo è il mio primo INCI, ho la pupa in braccio e 5 gatti che mi gironzolano intorno lamentandosi perchè hanno fame...