Ho i capelli un po' spenti per adesso, ed oggi era giornata di spignatto perchè stava per finirmi la crema ai semi di lino, e quindi ho deciso di farmi un impacchetto da mettere fra la shampoo ed il balsamo. Inoltre avevo un altro burro montato che non mi era venuto per niente bene, e l'ho riciclato per l'occasione (aveva la consistenza del karitè).
Fatti solo 100 gr, giusto per provare se viene bene:
olio di cocco 50 gr
Altro burro montato 20 gr
olio di ricino 5 gr
balsamo splend'or 10 gr
olio di semi di lino 10 gr
miele 5 gr
phenonip gocce 12
Sciolto i primi tre burri a bagnomaria, ho usato la tecnica del burro montato per renderli cremosi. Dopodichè a crema fredda ho aggiunto la pappetta fatta con balsamo, miele e olio di semi di lino.
Non chiedetemi come e perchè, ma gli ingredienti si sono mescolati senza separarsi (forse per l'alta percentuale di burri).
Le dosi per 100 gr dell'altro burro montato erano:
burro di cacao 25 gr
burro di karitè 30 gr
burro di mango 25 gr
olys 20 gr
cucchiai amido di mais 2
Foto:
Aggiunta Recensione:
Fatto il burro, ho invasettato in due contenitori, di cui uno tenuto in frigo e l'altro nel box doccia. Quello nel box doccia (quello che vedete in foto) non si è separato, alla temperatura ambiente del momento ha tenuto abbastanza bene.
Usato ieri come impacco pre-shampoo, ho bagnato un po' i capelli, prelevato un po' di burro, spalmato nelle mani per scioglierlo e massaggiato sulle lunghezze e sui ciuffi (i miei capelli sono più crespi proprio sulla "frangetta"). Legati i capelli, ho lasciato in posa per un paio di ore.
Lavati come al solito con doppio shampoo e balsamo splend'or al cocco, asciugati come sempre, mettendo prima il gel ravviva ricci e phon caldo.
Primo giorno: capelli con ricci definiti e lucidi.
Secondo giorno: tali e quali il primo :D
Direi che la missione è compiuta!
Burro montato per i capelli
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Burro montato per i capelli
Ultima modifica di Iris_May il 09/01/2012, 10:24, modificato 2 volte in totale.
This is the only life for me... surround myself around my own fantasy... «Queen»
-
- Moderatrice VIP
Re: Burro montato per i capelli
Manca la recensione d'uso secondo la nuova regola (in cima a questa sezione), quindi come ho già fatto altre volte blocco il topic, tu la provi, mi mandi mp, te lo riapro e scrivi la recensione.
Inoltre sarebbe bene aspettare un poco prima di postare la ricetta, visto che una preparazione del genere potrebbe anche separarsi.
Inoltre sarebbe bene aspettare un poco prima di postare la ricetta, visto che una preparazione del genere potrebbe anche separarsi.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Moderatrice VIP
Re: Burro montato per i capelli
Aggiunta recensione
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)