Kiko - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Kiko - Informazioni e commenti 8

Messaggio da azari »

Faccio una domanda riallacciandomi all'OT nel topic della pupa :lol: , ma voi come fate anche solo a usarle, le double glam? Ne ho una e la odio. Si spezza in continuazione la punta mentre la metto, non si riesce a temperare se non dopo averla messa in frigo e pure lì con difficoltà, ne ho sprecata metà solo così. Per carità, belli i colori, buona la scrivenza, ma preferisco matite leggermente più dure, questa è troppo esageratamente morbida :(
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Kiko - Informazioni e commenti 8

Messaggio da Scintilla »

Ecco hai sollevato un bel quesito : illuminateci o voi usatrici di double glam.
Immagine
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Kiko - Informazioni e commenti 8

Messaggio da M&E »

a me si è rotta la punta solo la prima volta, non sapevo che fossero così morbide, poi mi è bastato usare una mano più delicata, scrivono talmente bene che non bisogna fare per niente pressione. oppure le passo sul pennello angolato così non ho problemi.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Kiko - Informazioni e commenti 8

Messaggio da Shakarì »

Quoto ciò che ha detto M&E io ne ho diverse, uso la mano molto leggera, poi se faccio il tratto più spesso le sfumo subito, essendo morbida si sfuma benissimo,mentre quando faccio il tratto sottile basta che asciughi un minutino e non va più via per tutto il giorno ed è come se avessi l'eye liner colorato! Serena ci ha truccato MissBarbara al raduno di Padova e si è trovata bene infatti se le ha comprate anche lei!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Kiko - Informazioni e commenti 8

Messaggio da azari »

E la punta vi rimane appuntita finché fate tutti e due gli occhi? E per temperarle invece come fate?
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Kiko - Informazioni e commenti 8

Messaggio da TankGirl »

appuntita? non serve mica appuntita, tanto se la passi leggera (come una piuma) può avere la punta anche quadrata... o sfragnata, è uguale
e pure quando la temperi, mica devi farla venire a punta...
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Kiko - Informazioni e commenti 8

Messaggio da azari »

Ho parlato di punta perché si era nominato un tratto sottile (che se non lo fai con la matita appuntita come lo fai?), ma anche se la tempero poco, nel temperino la mina si spezza uguale, a un certo punto rimane proprio incastrata dentro. Io l'ho temperata la prima volta perché, pensa te, la punta si era spezzata toccando leggermente il tappetto mentre la aprivo, intendo che l'aveva proprio persa tutta, e pure adesso se non sto attenta a come la apro, a come la tocco e a come la poggio mi rimane metà della matita spiaccicata da qualche parte.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Kiko - Informazioni e commenti 8

Messaggio da Scintilla »

Guarda io ti posso solo dire, non avendole ancora provate, che però il fatto che ti si rompa mentre la temperi può ben dipendere dal temperino : non è un fattore da sottovalutare dato che ce ne sono alcuni davvero pessimi in giro.
Immagine
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Kiko - Informazioni e commenti 8

Messaggio da azari »

Ma con due temperini diversi, scinti? Che con le altre matite funzionano benissimo?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Kiko - Informazioni e commenti 8

Messaggio da Scintilla »

Magari non sono adatti a mine così soffici : può darsi che la lama non sia abbastanza affilata. Ma è solo una ipotesi eh U_U prova magari a non spingere troppo la matita dentro al temperino , appoggiala e ruotala con delicatezza.
Immagine
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Kiko - Informazioni e commenti 8

Messaggio da TankGirl »

azari ha scritto:Io l'ho temperata la prima volta perché, pensa te, la punta si era spezzata toccando leggermente il tappetto mentre la aprivo, intendo che l'aveva proprio persa tutta,
sì, è successo pure a me, ma mica l'ho buttata, ce l'ho riappiccicata sopra, pure un po' schiacciata e l'ho usata così...
il tappo poi non lo spingo a morte fino in fondo, altrimenti è difficile aprirla

devi andare con mano veramente leggera, il tratto viene sottile anche senza punta
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Kiko - Informazioni e commenti 8

Messaggio da Shakarì »

Io uso un temperino di Essence, normalissimo con due tipi di fori, la mina non si è mai spezzata ma non serve temperare molto mi basta un po', come ha detto Tank non serve una punta finissima!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Kiko - Informazioni e commenti 8

Messaggio da ilaria »

a me piacciono proprio perchè sono ultra-morbide! oltre che scriventi, colori fantastici, durata perfetta ma facili da struccare. odio le matite dure che mi grattano l'occhio e non colorano come vorrei :evil: ne ho comprate e cestinate tante... :fangule:
concordo sul fatto dell' applicazione: citando misato-san, "tu le guardi e loro scrivono" :lol: basta appoggiare la mina all'occhio e il tratto sarà subito definito e pieno.
per i problemi in la fase di appuntatura non so, ancora non ho provato! per ora mi funzionano bene anche senza essere appuntate...che poi se ci avete fatto caso, nemmeno da nuove, appena comprate, hanno la mina appuntita! :winkle:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Kiko - Informazioni e commenti 9

Messaggio da tagliar »

Ma che belli sono i Pencil Lip Gloss? :oo:

Oggi ho messo quello più chiaro (lo 06) ed è stupendo!! :)

E per gli occhi mi sono truccata con i Long Lasting Stick Eyeshadow 16 (viola) e 18 (verde ardesia), con eyeliner verde della Double Glam Eyeliner n.05 e nella piega dell'occhio il viola della stessa matita.... :ok:

Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla matita Kajal o su Precision Eye Pencil?

Mia madre ne sta cercando una per l'interno dell'occhio che scriva bene (ora le ho dato da provare una waterproof che ho io, pagata ben più di 10 € ma che scrive poco, quindi penso che non le andrà bene).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
LaKò
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/08/2011, 13:15
Località: Pordenone

Re: Kiko - Informazioni e commenti 9

Messaggio da LaKò »

Io ho il kajal quello "automatico" (non ricordo il nome preciso). Scrive molto bene e dura abbastanza, ma ovviamente dipende da persona a persona
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Kiko - Informazioni e commenti 9

Messaggio da ilaria »

io non le ho provate, ma mi pare che avevo letto buone recensioni sulle Automatic Precision Eyeliner and Khôl (edit: no, non son sicura che erano quelle..boh... :neutral: )
Ultima modifica di ilaria il 03/01/2012, 13:49, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Kiko - Informazioni e commenti 9

Messaggio da tagliar »

Lakò, cosa intendi per automatico? Che ha la mina che scende e sale come i Long Lasting Stick Eyeshadow?

Io intendevo questi:

Kajal

Precision Eye Pencil
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Kiko - Informazioni e commenti 9

Messaggio da polipa »

io il kajal ce l'ho
ha un bel nero e scrive abbastanza, diciamo che ha un tratto deciso e non polveroso come altri
mi ci trovo davvero bene!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Kiko - Informazioni e commenti 9

Messaggio da ilaria »

Littlefive ha scritto:double glam.....anche io ho problemi a temperarle ma a stenderle nessun problema.
...
suggerite, o abili...
parlando delle Automatic Precision Eyeliner and Khôl mi è venuto un'idea ma non so se puo' esser valida...usare anche per le double glam il temperino apposito in dotazione con quelle matite? :mah: :nonso: qualcuna ha provato?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Kiko - Informazioni e commenti 9

Messaggio da kiruna »

Ma come la usi? quella tempera solo la mina, lì dovresti togliere anche il resto...
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land