Oro di Argan (nel senso che si paga come oro...)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Amelie7
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/12/2011, 19:52
Località: Firenze

Oro di Argan (nel senso che si paga come oro...)

Messaggio da Amelie7 »

Ciao a tutte; inizio scusandomi se per caso vi parlo di un prodotto già noto, ma provando a cercarlo nel forum non mi sembra di averlo trovato.

Qualche tempo fa una collega mi ha regalato due prodotti della linea "oro di argan" che io non avevo mai sentito dire: una crema da giorno ("24h") e un latte struccante.
Le confezioni promettono di essere di gran qualità, biologiche, ecocertificate e -come se non bastasse- "eque e solidali".
Invece... La crema mi ha lasciato il viso unto per tutto il giorno (e dire che neanche l'olio di karitè mi fa questo effetto!); il latte detergente, dal canto suo, mi ha fatto venire un bel rush di eritema! :duro:
Vabbè...butto i prodotti (non dico nulla alla collega per educazione...) e non ci penso più, finchè ieri non mi capita di vedere, per la prima volta, qualche prodotto della linea in un negozio. I prezzi andavano dalle 15 euro (crema viso da 50 ml) alle 30!!! :oo: :oo: Pazzesco!

Sul sito ufficile ho ricercato l'inci ma mi da' solo gli "ingredienti chiave":
Argan oil,Jojoba oil, sweet almond oil, NMF. E il resto???

Voi conoscete questa marca?
"La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali" (M. Gandhi)
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Oro di Argan (nel senso che si paga come oro...)

Messaggio da spanka »

Amelie, in questa sezione si discutono le bufale cosmetiche, non credo che quello che hai scritto, per il momento, possa essere considerata una bufala :nonso: :
- i prezzi che hai indicato sono nella media/ragionevoli;
- il fatto che "la crema ti ha lasciato il viso unto per tutto il giorno" significa che la crema era grassoccia e non andava bene per la tua pelle;
- se "il latte detergente ti ha fatto venire un bel rush di eritema" significa che c'era nel suo contenuto qualche ingrediente al quale potresti essere allergica;

non avendo a disposizione né la descrizione del prodotto, né il suo inci, rimane difficile da stabilire se si tratta di una bufala o meno :roll:

cioè quello che hai postato riassume solamente la reazione della tua pelle sui determinati prodotti; ed è quello che facciamo nella sezione "Inci dei cosmetici". se al momento questi prodotti non sono presenti nel database significa che nessuno li ha postati; allora potresti farlo tu, così potrai descrivere appieno la tua esperienza con la crema e con il latte struccante (ricordati, però che quando apre la sezione "inserimento INCI" per poter postare dovrai avere all'attivo almeno 30 messaggi e potrai presentare solo un prodotto ;) );

Buon Anno! :)
So di non sapere
Amelie7
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/12/2011, 19:52
Località: Firenze

Re: Oro di Argan (nel senso che si paga come oro...)

Messaggio da Amelie7 »

Ok, grazie, solo tre considerazioni:
1) non dispongo dell'inci perche' il sito non lo fornisce (il che un po' mi insospettisce)
2) i prezzi sono "erbolario style", che pero' e' tutt'altra cosa come qualità
3) le mie allergie si limitano al nichel. Ergo mi viene un forte sospetto...
"La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali" (M. Gandhi)
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Oro di Argan (nel senso che si paga come oro...)

Messaggio da spanka »

"1) non dispongo dell'inci perche' il sito non lo fornisce"
per poter valutare un prodotto l'inci è una cosa fondamentale, se sei veramente interessata a scoprirlo potresti provare a scrivere all'azienda produttrice.

"3) le mie allergie si limitano al nichel..."
...quelle che conosci;
non detto che la tua pelle non possa avere una reazione avversa a qualche ingrediente cosmetico ;)
So di non sapere
Amelie7
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/12/2011, 19:52
Località: Firenze

Re: Oro di Argan (nel senso che si paga come oro...)

Messaggio da Amelie7 »

Avevo scritto all'indirizzo mail presente sul sito ma non hanno mai risposto... :?
"La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali" (M. Gandhi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Oro di Argan (nel senso che si paga come oro...)

Messaggio da Laura »

Sposto in Commenti perchè in effetti non ci sono le caratteristiche della "bufala".