Nelle grandi città gli assortimenti dei prodotti sono così vari e reperire prodotti con buon inci non è affatto un problema.
Qui a Benevento in qualsiasi posto vado non trovo un'emerita briciola di quello che ci vorrebbe e tutti i negozianti quando chiedo se hanno prodotti ecobio mi consigliano prodotti ciofeche che so riconoscere pure io che non sono esperta nel campo...
Quindi sono costretta a fare ordini via internet che hanno diversi lati negativi come sapete:
1)non si può provare il prodotto
2)non si può averlo quando lo si vuole(le spedizioni a volte durano settimane)
3)costi di spedizione(a meno che non si facciano ordini di una certa importanza)
Lo so che questo problema accomuna molte/i di noi,ma chiedo se si potrebbe fare in concreto qualcosa,che so,fare delle richieste"di massa"(anche petizioni scritte)ai vari negozi chiedendo di inserire almeno una delle marche ecobio per ogni esigenza(make up,detergenza ecc)così da non dover sempre scervellarci per poter avere in mano qualcosa di decente!
Qualcuna di voi ha mai tentato qualcosa di questo genere nella propria città o paese?
Non credo sia poi così cattiva come idea e nemmeno di così difficile realizzazione,dal momento che qualsiasi persona che sia disposta ad informarsi riconoscerebbe l'utilità di cambiare le proprie abitudini verso uno "shopping" più salutare.
Inoltre credo che l'ecobio potrebbe attirare molta clientela e quindi rendere anche di più ai negozi che scelgono di venderlo.
Se su questo forum poi fossero presenti mie conterranee/nei sarei lieta di mettermi in contatto con loro,anche non a fini di questo genere,pure semplicemente per scambiarci impressioni,opinioni e magari fare amicizia.
Un saluto a tutti/e!!!