prodotti ecobio a Benevento?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

prodotti ecobio a Benevento?

Messaggio da vivian88x »

Benevento aggiornati!
Nelle grandi città gli assortimenti dei prodotti sono così vari e reperire prodotti con buon inci non è affatto un problema.
Qui a Benevento in qualsiasi posto vado non trovo un'emerita briciola di quello che ci vorrebbe e tutti i negozianti quando chiedo se hanno prodotti ecobio mi consigliano prodotti ciofeche che so riconoscere pure io che non sono esperta nel campo...
Quindi sono costretta a fare ordini via internet che hanno diversi lati negativi come sapete:
1)non si può provare il prodotto
2)non si può averlo quando lo si vuole(le spedizioni a volte durano settimane)
3)costi di spedizione(a meno che non si facciano ordini di una certa importanza)
Lo so che questo problema accomuna molte/i di noi,ma chiedo se si potrebbe fare in concreto qualcosa,che so,fare delle richieste"di massa"(anche petizioni scritte)ai vari negozi chiedendo di inserire almeno una delle marche ecobio per ogni esigenza(make up,detergenza ecc)così da non dover sempre scervellarci per poter avere in mano qualcosa di decente!
Qualcuna di voi ha mai tentato qualcosa di questo genere nella propria città o paese?
Non credo sia poi così cattiva come idea e nemmeno di così difficile realizzazione,dal momento che qualsiasi persona che sia disposta ad informarsi riconoscerebbe l'utilità di cambiare le proprie abitudini verso uno "shopping" più salutare.
Inoltre credo che l'ecobio potrebbe attirare molta clientela e quindi rendere anche di più ai negozi che scelgono di venderlo.
Se su questo forum poi fossero presenti mie conterranee/nei sarei lieta di mettermi in contatto con loro,anche non a fini di questo genere,pure semplicemente per scambiarci impressioni,opinioni e magari fare amicizia.
Un saluto a tutti/e!!! :blob9:
Ultima modifica di vivian88x il 26/02/2013, 14:16, modificato 2 volte in totale.
Vivian88x
marilin
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2011, 9:14

Re: prodotti ecobio a Benevento?

Messaggio da marilin »

Ciao!! Abito vicino BN e ogni volta che scendo penso quanto è arretrata come città,per trovare qualcosa di buono ci sono solo le erboristerie...se restiamo in contatto però potremmo tenerci aggiornate e aiutarci io lavoro nell'estetica....a presto
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: prodotti ecobio a Benevento?

Messaggio da vivian88x »

Ciao Marilin!!!Finalmente qualcuno delle mie parti!Ti ringrazio di aver risposto e di esser così cordiale.Ti contatterò in privato per farti qualche domandina...:)
Ultima modifica di vivian88x il 26/02/2013, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Vivian88x
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: prodotti ecobio a Benevento?

Messaggio da vivian88x »

Dopo quasi due anni,nella mia città ho trovato 3 o 4 erboristerie che vendono a caro prezzo e che non hanno nemmeno prodotti totalmente ecobio.Tra queste l'Erbolario...avrà pure qualche prodotto valido e dei profumi paradisiaci ma i costi mi sembrano eccessivi.
L'unico posto dove ogni tanto posso entrare è Bottega Verde(ovviamente leggendo prima le recensioni dei prodotti che mi servono)perchè ho gli sconti che mandano a casa.
Nelfrattempo se qualcuno vuole segnalare qualche negozio(anche indiano perchè potrebbero avere dell'hennè),qualche erboristeria che abbia marche totalmente ecobio cortesemente lo faccia!A questo punto anche nella provincia di Benevento,dato che la ricerca si sta rivelando infruttuosa...
Vivian88x