I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
In alternanza al mio siero notte semplice semplice che aveva avuto successo (la formula è qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=27717), ho preparato un siero giorno senza grassi.
Io sono un po' restio ad usare i nanosomi/liposomi e li ho messi solo per finire quelli che avevo acquistato, ma preferisco non usarli. Amo le ricette più semplici e "nature".
Carino. Ne avevo fatto unO cOn sola xantana l'anno scorso e tanti attivi. Venuto bene e di soddisfazione.
Lo hai testato come da regole ?
Non appiccica?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Si certo, l'ho testato. Non appiccica assolutamente. Il miele all'1.0% non crea problemi.
L'effetto seta però non è molto pronunciato. Io lo considero un siero, quindi uso poche gocce (diversamente dal gel che lo metto in modo più abbondante).
Il miele è una novità per me. Ho iniziato a metterlo in una crema e ho visto che all'1% (e probabilmente anche ad una percentuale maggiore) non crea problemi. Mi da la sensazione che il preparato sia più dolce sulla pelle e che dia luminosità al viso. Forse è solo poesia, per usare una parola di Lola, ma comunque mi piace nelle forulazioni. Uso il miele non troppo denso, quello che ha già il dosatore, comodissimo anche per dosarlo nelle nostre spignattate.
I nanosomi di ac. jaluronico me li ha regaliati una lolina quindi non so di che fornitore siano.
Grazie Polipa per il bentornato. Ognitanto mi faccio vivo ma ci sono sempre! :-)