maschera d'argilla creativa: un parere

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Irene
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/10/2006, 21:24
Località: marca trevigiana

maschera d'argilla creativa: un parere

Messaggio da Irene »

oh, allora, finalmente apro un topic in questo forum bello nuovo.

stamattina mi son fatta, dopo una vita, una maschera d'argilla bianca e mi son detta "personalizziamola un po'". quindi ci ho aggiunto dell'olio id vinaccioli, una goccia di oe di lavanda, e, udite udite, gel di aloe.

chiedo agli esperti e a chiunque mi voglia rispondere: ma ha un senso questa roba che mi sono fatta? oppure posso evitare di usare questi ingredienti ed impastare argilla e acqua da sola che tanto non cambia nulla? :sacch:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

mah..

Messaggio da Virginia »

io uso l'argilla, pero' quella verde...e ci metto sempre delle gocce do olio, oliva, mandorle,jojoba....mel'avevano suggerito in erboristeria x renderla meno aggressiva, ma io non noto particolari differenze rispetto a quando non aggiungo niente :?

cia ciao :cellu: ah ah troppo carino questo emoticons
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

io ho la pelle grassa quindi aggiungo o.e. di limone
ottima l'idea di mettere gocce di olio di oliva se si ha la pelle secca
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

gel di aloe non ha tanto senso, l'OE di lavanda sì e aumenta a 4 gocce. L'olio ammorbidisce.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Naymik
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/10/2006, 16:51

Messaggio da Naymik »

Io metto spesso un cucchiaino di gel di aloe nella maschera di argilla verde e ho notato che quando inizia a seccare posso toglierla a mò di peeling :oo: nel senso che viene via come una pellicola.
Lady V.
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

Naymik ha scritto:Io metto spesso un cucchiaino di gel di aloe nella maschera di argilla verde e ho notato che quando inizia a seccare posso toglierla a mò di peeling :oo: nel senso che viene via come una pellicola.
:oo: veramente?
ma allora alla prima occasione provo anch'io!
Grazie della dritta! ;)
Simona

wearewhatwedo.org
Naymik
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/10/2006, 16:51

Messaggio da Naymik »

Sì sì. Tengo su la maschera per molto tempo però, anche più di mezzora :oops: (con l'aloe non si secca del tutto).
Lady V.
cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Messaggio da cassiana »

Io uso l'argilla verde, ho provato sia a farla da sola che a metterci un pò d'olio di mandorle...mi è piaciuta di più la versione senza olio.
callisto08
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/12/2008, 19:28

Messaggio da callisto08 »

Tiro sù il topic perché facendo la ricerchina con la lente, questo sulla maschera all'argilla "creativa", mi sembrava il più indicato per parlare dell'ennesima variazione sul tema di un argomento che avete trattato tante volte, spero di non aver sbagliato :roll:
Dunque, partendo dalla ricettina di lucia http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=12972&hilit=
e accontentandomi di quello che avevo in casa, ho provato a fare la mia prima maschera :ping: :

argilla verde ventilata Fior di Loto -> un cucchiaino da the colmo
amido di riso -> un cucchiaino raso
miele -> un cucchiaino raso
olio di jojoba -> 10 gocce
olio essenziale di tea tree -> 5 gocce
Il problema è che sono stata costretta ad aggiungere un po' d'acqua tiepida per mescolare la pappetta, perché le polveri malgrado il miele e l'olio di jojoba erano perfettamente asciutte [smilie=icon_neutral.gif]
Ho lavato il viso col detergente Bioearth comprato ieri grazie alle vostre recensioncine ( :grazie: ). Sciacquata dopo una ventina di minuti con acqua tiepida e con l'aiuto di una spugnetta e passato tonico home made aqua distillata e aceto di mele.
Non ho ancora messo niente, sto lasciando respirare un po' la pelle. E' normale che tiri un po'? un po' tanto?
Altra domandina: argilla verde e argilla verde ventilata: c'è differenza?