Pupa

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Pupa

Messaggio da *vaniglia* »

Con la funzione cerca non ho trovato nessun topic aperto su questa marca, ma se così non fosse chiudete pure.

Volevo sapere come vi trovate con i prodotti Pupa, e se ritenete il rapporto qualità prezzo accettabile.

Mi ispirava, tra le varie cose, la penna illuminante.
Qualcuno l'ha provata?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pupa

Messaggio da tagliar »

Io conosco solo gli smalti e per me sono ottimi.
I magnetici e i crackle sono davvero molto belli (a differenza dei Deborah che costano un po' meno ma non valgono nemmeno la metà dei Pupa).
Ho anche uno smalto normale, bello e coprente anche lui.
Inoltre mi piace il formato da 5 ml: occupa poco spazio ed è molto più facile da finire prima che si secchi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pupa

Messaggio da ilaria »

da adolescente ero super fan di pupa e naj oleari... :maria: vista la mia passione, a natale mi sono beccata per diversi anni consecutivi una delle varie trousse che sfornava la pupa... :birra:
adesso sinceramente trovo che la maggior parte del loro make up costi un po' troppo per i miei gusti e preferisco orientarmi su marche piu' low cost.. pero' in generale trovo positivo che propongono sempre dei bei colori! l'unico prodotto che occasionalmente continuo a comperare sono gli smalti sui quali quoto il parere di tagliar. :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Pupa

Messaggio da Saratre »

io mi ero attaccata qui per parlare della Pupa
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... pa#p982441
è cominciato con un topic dedicato ad un solo prodotto ma il discorso di è allargato a tutto il marchio.
By the way, penso che abbiano una qualità molto buona, mi piacciono molto e stanno migliorando sempre di più!
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Pupa

Messaggio da CIVETTA »

io ho uno dei classici cofanetti in stile pupa quelli con mille cassetti e si vanno bene direi
sto cercando la loro matita dorata che mi pare bellissima quando la trovo vi faccio sapere :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Pupa

Messaggio da TankGirl »

anche a me piacciono moltissimo gli smalti
confermo che i magnetici e i crackle sono i migliori che abbia mai provato (e ne ho provati diversi)

anche a me, per anni, hanno regalato tutta una serie di troussine di varie forme, molto carine, colori carini, ma...
a me si rompono!
sarà che non son proprio delicata, e che a volte provo anche a portarmele in giro (forse non sono trousse da portare in borsa?) ma nel giro di un mesetto due inizio già a perdere pezzi, o si rompono le cerniere, o qualcosa del genere

ditemi, vi prego, che succede anche a voi...
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Pupa

Messaggio da azari »

Non puoi capire quante ne ho rotte io. E sì che le ho sempre trattate con riguardo...
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: Pupa

Messaggio da Jee »

Ne ho rotte molte anche io.
Sono riuscita a distruggere anche lo smalto crackle nuovo se è per questo. :duro:

Per gli smalti quoto assolutamente le altre!
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Pupa

Messaggio da stregatto »

Io non le ho mai rotte ma da quando ho scoperto un po' meglio il mondo del make up in generale e soprattutto il mineral proprio non riesco più a usare gli ombretti delle loro trousse :duro: li trovo assolutamente poco scriventi e non durevoli... Insomma, credo che i cofanetti invoglino solo per il design e le forme accattivanti e simpatiche, ma quanto al contenuto, c'è decisamente di meglio in giro! Per contro però, se aveste invece la fortuna di ritrovare in qualche cestone da rimanenze di magazzino i Pupa polvere di luce, non lasciateveli sfuggire!!! E' pigmento puro :amour:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Pupa

Messaggio da azari »

E' vero, confermo anche io che gli smalti sono ottimi ma gli ombretti non sono granché. Il problema è che di trousse loro ne ho almeno 4, di cui una praticamente intonsa, e continuano a regalarmele ogni natale e compleanno...
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Pupa

Messaggio da *vaniglia* »

anche a me avevano regalato varie trousse, molto carine, ma non le ho praticamente mai usate, adesso le ritirerò fuori, almeno le sfrutto un po'...spero che i prodotti siano ancora utilizzabili!

comunque nonostante io sia una molto attenta, che tratta bene le proprie cose, mi si era rotta una troussina a forma di angelo o qualcosa di simile, mi si era scollato anche lo specchio! :oo:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Pupa

Messaggio da stregatto »

azari ha scritto:E' vero, confermo anche io che gli smalti sono ottimi ma gli ombretti non sono granché. Il problema è che di trousse loro ne ho almeno 4, di cui una praticamente intonsa, e continuano a regalarmele ogni natale e compleanno...
Anch'io ho fatto il pieno di trousse negli anni passati, Pupa e non solo, sono invasa da tonnellate di cialde di ombretti/fard/rossetti che non userò mai :nonso: Per questo adesso ho pregato tutti caldamente di non regalarmi più make up di ogni genere, ché ci penso già da me a far abbastanza danni :twisted:
vaniglia, le cose in polvere secondo me sono abbastanza eterne, presta un po' più di attenzione invece con le varie cialdine di roba in crema, tipo rossetti o correttori...
"We are all mad here" :D:
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Re: Pupa

Messaggio da Demelza »

Io ho avuto una mia fase Pupa addicted, in cui praticamente compravo solo cosmetici loro.

Mi sono trovata bene con i fondotinta, perchè hanno almeno il pregio di fare linee anche con colori per fantasmini come me, e per lo stesso motivo anche con la cipria cotta, che ho ricomprato più volte. La trovavo perfetta per il mio colore di pelle, prima di scoprire il mineral e capire veramente cosa significasse trovare qualcosa del mio esatto sottotono.
Poi ho provato il mascara, e la qualità del prodotto è buona però non amo i loro pennellini, li preferisco più fitti.

Mi piacciono gli smalti: confezioni piccole con tanti colori, così anche se qualche smalto si secca non sprechi troppo prodotto come quando succede con una confezione più grande.

Ho diverse palette loro, ma trovo che gli ombretti non siano tanto scriventi, non so i nuovi della linea Clio però.
Ho due ombretti cotti e messi asciutti sono molto trasparenti, mentre da bagnati hanno una grana troppo grossa per i miei gusti.
Mi sono trovata bene invece con la palettina per gli smokey eyes marrone: il coperchio si è staccato, però i colori scrivono di più rispetto a quelli che avevo in altre palette e sono abbastanza farinosi, quindi li prendo bene con il pennello.
Gli ombretti in crema invece li ho provati in una palette che mi hanno regalato e sono tremendi, non mi tengono neanche con la base sotto, pur essendo molto appicicosi.
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Pupa

Messaggio da månes dotter »

Ho usato molto questa marca prima di diventare allergica a quasi tutto e devo dire che io mi ci trovavo bene un po' per tutto, in generale la trovavo molto buona specialmente per i prezzi abbordabili (fino a qualche anno fa almeno) e mi piacevano soprattutto i rossetti. Di trousse ne ho avuta una, quella a forma di orsetto che dorme :D: e alcuni colori scrivevano bene, altri meno...ed erano tutti rigorosamente sbagliatissimi per me ma avevo 20 anni e riuscivo a fregarmene :lol:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Pupa

Messaggio da stregatto »

månes dotter ha scritto:Di trousse ne ho avuta una, quella a forma di orsetto che dorme :D: e alcuni colori scrivevano bene, altri meno...
Uuhhh ce l'avevo anch'io e devo dire che quella è stata l'eccezione alla regola, tra me e mia madre eravamo riuscite a consumare quasi del tutto gli ombretti :oo: se non ricordo male quelli non erano malvagi come scrivenza... invece in quella a forma di mini pochette alcuni ombretti sono :bam: Ah e poi mi regalarono anche la Sweet Kit, giace ancora intonsa da ere geologiche in bagno.... io e la roba in crema non andiamo d'accordo :roll:
"We are all mad here" :D:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Pupa

Messaggio da Saratre »

degli ombretti favolosi sono i loro nuovi luminys silk, ne ho preso uno color ruggine ed è meraviglioso :amour:
di solito odiavo i loro ombretti cotti perchè molto farinosi ,ma questo è totalmente diverso, mi piace un sacco!
ovviamente mi è caduto per terra e si è spaccato :roll:

poi adoro anche le loro matite multiplay, veramente ottime, scriventissime e con dei bei colori!

mi sarebbe sempre piaciuto provare il mascara diva's lashes ma per il prezzo l'ho sempre lasciato lì, anche in outlet non lo scontano mai di una percentuale decente.. :?
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pupa

Messaggio da polipa »

io ho un matt extreme, il numero 7 che è un blu scuro bellissimo,.
devo dire che ha un finish perfetto, lo definirei davvero setoso come stesura, perfetto! :ok:
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Pupa

Messaggio da *vaniglia* »

anche io ho quella con l'orsetto, ma il mio è sveglio!
tra l'altro contiene degli ombretti davvero belli.

Avevo pensato di toglierli dalle palettine e metterli tutti in una scatolina metallica (sempre che riesca a trovarla), avranno la calamita?

i vari gloss delle palette mi sa che invece non sono più utilizzabili!
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Pupa

Messaggio da azari »

Se parlate dell'orsetto celestino ce l'ho anch'io, me la regalarono a suo tempo. Ovviamente si è rotta ed è tenuta insieme con lo scotch e altrettanto ovviamente sono tutti colori pastello (motivo percui la uso anche piuttosto poco). Sono tutte così, con queste colorazioni?
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Pupa

Messaggio da *vaniglia* »

il mio orsetto ha questi colori

Immagine

poi ho anche un riccio, con colori molto carini, e un angioletto azzurro, ma i colori di questo non mi piacciono tanto.

ho provato con le dita a togliere le cialdine, ma non vengono via, mi sa che hanno un bello strato di colla.