In pratica cioccolato fuso da spalmarsi sul corpo che per metà me lo sono mangiata..
Sta di fatto che dopo la doccia avevo la pelle come quella di mio nipote di 2 mesi

Allora.... IDEA!
Tornata ho curiosato nel forum e ho trovato una ricetta simile di chiarachiara da cui ho preso spunto!
In pratica è una maschera da mettere su tutto il corpo per una decina di minuti e poi sciacquare con il bagnocrema by SmartyS

Ricetta per 100 g:
FASE A
olio di riso 2
olio di cacao 2
olio di nocciola 3
burro di karitè 4
burro di cacao 4
esterquat 5
BTMS* 6
cacao amaro in polvere 5
cioccolato fondente al 97% 5 (solo perche ho finito il cacao)
FASE B
acqua a 100
glicerina 7
xantana 0,2
inulina 1
acqua 40
carbopol ultrez 21 0,3
FASE C
phenonip 0,5
pH 5.5
Il metodo è il solito: preparato i due gel della fase B e messi a scaldare con A. Quando arrivano a temperatura verso B in A e frutto per un po. Ho avuto la geniale idea di mettere il becher in acqua e ghiaccio e si è impaccato tutto per qualche secondo!
Mescolando con il cucchiaio si è ripresa benissimo, è diventata liscia e cremosa!
Non ho aggiunto fragranze perchè il profumo era già divino così ma per una volta ho rimpianto il burro cacao di AZ.
La crema compie un mese oggi (ne ho fatti 500 g): l'emulsione è stabile, l'odore come quello del primo giorno e il cioccolato non da segni di cedimento!

La pelle rimane morbidissima tanto che non serve che metta la crema, cosa molto strana per me.

*Cetearyl Alcohol and Behentrimonium Methosulfate
ps. ho scritto la ricetta in 'nuovo argomento'. se volete la sposto sotto la ricetta di chiarachiara!