Sleek make-up

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sleek make-up

Messaggio da tagliar »

Come faccio a verificare?
Devo trovarmi degli swatch?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
anavi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/11/2011, 10:36

Re: Sleek make-up

Messaggio da anavi »

premetto che per me tutto quello che non è mat o vagamente satinato è shimmer. e poi una volta lo chiamo shimmer una volta glitter ecc. perché non sempre ne colgo la differenza :nonso: da ignorante che sono...
per esempio sunset e storm io trovo abbiano la maggioranza degli ombretti che, oltre alla polvere dell'ombretto, sul viso mi lascia anche queste "cose" luminose che fatico a togliere. usando prevalentemente mineral come fondo, base prima base dopo, mi fa poca differenza.
la palette shimmer è vero che ha proprio glitter, glitter grandi come una casa. l'ho presa, swatchata, forse usata per un carnevale... ed ora è lì.
la cedo/scambio volentieri ;)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Sleek make-up

Messaggio da kyko »

Tagliar nella au naturel ci sono dei matte, non ricordo quanti (non la tengo a casa)
Se ti servono swatch tra qualche giorno posso farli
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Sleek make-up

Messaggio da kiruna »

http://glamangelltd.blogspot.com/2011/0 ... naked.html Qui si vede bene, ci sono molti mat ( :amour: )

(Con questo link non riesco a fare una scritta cliccabile :oo: )
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Sleek make-up

Messaggio da Misato-san »

@ tagliar
e certo, se pretendi di vederlo dalle cialde fotografate il finish difficilmente lo cogli ^^
scusa ma tu come le scegli le palette che non puoi testare con mano altrimenti?


@ anavi
c'e' molta differenza tra i finish che dici... tutto quello che non e' mat ossia opaco puo' essere *almeno*:
- satinato: ossia non opaco ma neanche lucido
- metallizzato (o frost): ossia come dice il termine con effetto metallico, puo' essere piu' o meno sbrillo a seconda della formulazione del colore
- shimmer ossia luminoso e vibrante
- glitter: puo' avere un tono di base molto vario... ci sono sia opachi coi glitter che di tutti gli altri finish, la differenza sostanziale e' che ha proprio gli sbrillocchi dentro, sotto forma di pallocchetti che possono essere piu' o meno visibili. Di solito e' anche il finish piu' difficile da ottenere, perche' non sempre i glitter amano stare dentro la formula

delle palette che dici io ho la Sunset, non ha glitter di sorta, neanche un colore.
I toni sono tra lo shimmer e il frost a eccezione del nero, penso che tu abbia problemi di fall out perche' sono un filo polverosi... ed e' una cosa ancora diversa ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sleek make-up

Messaggio da tagliar »

Misato-san ha scritto:scusa ma tu come le scegli le palette che non puoi testare con mano altrimenti?
Mai comprata una palette che non ho visto dal vivo.
In realtà di palette ne ho solo 2: la naked di UD e una di Sephora anche lei nude che però mi piace proprio poco perchè è poco scrivente.

*kiruna: grazie del link. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Sleek make-up

Messaggio da Misato-san »

ma... tu sei di Milano no?
perche' non valuti di andare a sceglierti qualche cialda e farti una palette da Inglot?
oppure approfittare della promo di Kiko?
Perche' se vuoi un'altra palette naturale, la scelta non e' molta, nel senso che sia la Au naturel che la Elegantissimi, che son quelle di piu' facile reperimento, hanno tanti toni mat che hai detto non useresti e la Naked ce l'hai gia'.
Invece andando in questi due posti potresti toccare con mano i colori e sceglierti cose che avresti speranza di usare davvero. (poi c'e' anche MAC ma si sale di prezzo)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sleek make-up

Messaggio da tagliar »

Gli ombretti Inglot mi pare costino un po', nel senso che non voglio spendere un capitale per farmi una mia palette, altrimenti mi tengo la naked e va bene così.
Non parliamo poi di MAC di cui non ho nulla e nemmeno mi interessa lasciarci 50 € per 4 colori.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Sleek make-up

Messaggio da Misato-san »

6 euro a colore, non e' granche', ecco perche' l'ho nominata.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
anavi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/11/2011, 10:36

Re: Sleek make-up

Messaggio da anavi »

@misato

certo che ci sono tutti questi finish, un minimo ne so teoricamente, leggendo e girando per negozi e profumerie :oops:
quello che io intendo dire nella semplificazione esasperante, è la seguente cosa: qualsiasi cosa che su di me lasci un finish non esclusivamente opaco, diventa difficile da gestire come caduta libera sul viso.
i colori delle sleek sono pigmentatissimi e farinosissimi (anche se dicono che la au naturelle, o come si chiama, lo sia un po' di meno).
già dunque c'è un bel da fare nel togliere tutto quello che cade, figuriamoci se poi il colore è anche illuminato da un qualsiasi finish che non sia opaco.
almeno per me è così. non parlo della resa sull'occhio o del finish del trucco, ma del finish dell'ombretto sparso sul viso.
gestisco, ed uso frequentemente, più facilmente, gli ombretti LL che come finish nella maggioranza sono tutt'altro che opachi. soprattutto prima dell'uscita degli ultimi colori.
tutto qua.
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Sleek make-up

Messaggio da Jiada_87 »

Io ho preso la Bad girl l'anno scorso di questo periodo, favolosa :heart:

Basta appoggiare il dito sulla cialda senza neanche muoverlo e già è colorato, sinceramente non mi era mai successo..

Avrei voluto prendere anche la au naturel (provate a vedere su ebay.co.uk, a volte ci sono a poco) ma preferisco i finish mat e sarebbe perfetta la elegantissimi..

Ho anche un correttore illuminante, sinceramente mi piace non mi trovo malaccio, effettivamente copre un pò le occhiaie e illumina la zona, mi piace..

Vorrei provare anche i pout paint, le recensioni sono davvero ottime!

E sono innamorata del blush Santorini, è fucsia puro :cuori:
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Re: Sleek make-up

Messaggio da Grianne »

Ho visto che parlate quasi esclusivamente delle palette ma il topic è più generico quindi magari a qualcuna di voi interesserà sapere che le ciglia finte della Sleek hanno davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo. Costano sui 4 euro e sono fantastiche, sia quelle ad arco che quelle singole. Le "Cannes" sono le più naturali e - a differenza di quanto mi succede con le MAC - nessuno si è mai accorto della loro presenza sul mio occhio spelacchiato :P
I gatti meritano l'immortalità.
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Sleek make-up

Messaggio da Jiada_87 »

Si parla soprattutto di palette credo perchè sono quelle di più facile reperibilità e anche le più famose..il resto della linea è meno conosciuta e sicuramente in italia difficile da trovare..
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Re: Sleek make-up

Messaggio da Grianne »

hai ragione...in effetti quelle ciglia le trovo solo online su mybodysoul.
I gatti meritano l'immortalità.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Sleek make-up

Messaggio da Misato-san »

in realta' e' partito dalle palette ma qualcuna (tra cui io) ha anche allargato il discorso, tagliar ha chiesto quel che le interessava ma come titolo ha messo tutta la linea quindi direi che il thread e' aperto alle possibilita'.


@ anavi
precisavo perche' tu hai detto che fai di tutta l'erba un fascio... io francamente non solo non trovo le palette Sleek tragicamente farinose, ma non ricordo di essermi mai pulita poi il viso usandole... ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
anavi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/11/2011, 10:36

Re: Sleek make-up

Messaggio da anavi »

@misato
hai fatto bene a precisare anzi.
io conosco gli svariati finish ma alla fine guardo il lato pratico immediato: opaco vs non opaco.
cerco di essere delicata quando li uso, tipo la bad girl ci ho abusato l'inverno scorso.
comunque se li uso come colore da palpebra mobile, tutto ok, li presso con un pennello piatto. mi diventa un dramma se li uso nella piega che sfumandoli mi si spargono in giro.
tenevo le palette messe in verticale in un raccogli lettere da tavolo (quelli da ufficio, visti in mille video). beh, le sleek le ho dovute mettere in orizzontale in un cassetto perché la polvere del colore più alto sporcava quelli più sotto.
visto il prezzo, li ricomprerò di sicuro e proverò pure altro.
il mio era solo un commento, dubito si possa dire non siano farinosi, e magari a qualcuno da fastidio, :nonso:
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Sleek make-up

Messaggio da kiruna »

La original la trovo farinosa anch'io (e mi riempio anche il viso di sbrilluccichini usandola) la au natural assolutamente no (e la amoooo :cuori: )
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
anavi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/11/2011, 10:36

Re: Sleek make-up

Messaggio da anavi »

l'avevo sentito sì che è molto meno farinosa delle altre. tu me lo confermi... :roll:
ora proprio devo prenderla :lol:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Sleek make-up

Messaggio da kyko »

kirù tu hai la oh so special e la au naturel vero? hanno molti colori in comune?
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Sleek make-up

Messaggio da kiruna »

2 uguali, 3 simili

Immagine

Edit: il marroncino chiaro della 2° palette swatchato forse somiglia più al pesca mat che non al marrone chiaro della prima :nonso:

Qui forse si vede meglio https://lh4.googleusercontent.com/-Zz5p ... 12/004.JPG
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land