VENUS IN FERNS-informazioni e commenti.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
rennettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 06/05/2008, 14:56

VENUS IN FERNS-informazioni e commenti.

Messaggio da rennettina »

usando la funzione cerca ho notato che non si è mai parlato di questo sito,che personalmente ho scoperto da pochissimo.

http://www.venusinferns.net/

Volendo testare la qualità delle loro essenze ne ho prese 4:

amber: dolce come l'ambra grigia di brambles and moore,leggermente talcata...io la amo!

ambegris: molto più forte e resinosa rispetto a quella di su,ha una punta di amaro e un sottofondo più dolce

white musk: delicatissimo, fresco ,leggermente dolce

sandalwood: profumo molto forte,fresco più che legnoso.buono.

Poi ho preso l'olio essenziale di sandalo,simile alla fragranza ricostruita ma molto più secco come odore,estremamente sobrio,legnoso.

ragazze insomma...non mi era mai capitato di ricevere 4 essenze e che mi piacessero tutte e 4 (e le ho prese ovunque, grace fruits,sensory,vernile).
tra l'altro sono abbastanza economiche (come anche gli oli essenziali) e sospetto che continuerò a comprare le essenze da questo sito poichè mi ha davvero soddisfatta!

hanno altre materie prime come alcuni burri, oli e cere (ma non ho trovato molta convenienza in queste) e vendono anche prodotti di marchio welwda e but's bee.

Le spese di spedizione ammontano a 3,95.

beh io un giretto sul sito ve lo consiglio!

sperando che questa segnalazione possa esservi utile vi saluto.

byeee
lovelyviper
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/09/2010, 13:25

Re: VENUS IN FERNS-informazioni e commenti.

Messaggio da lovelyviper »

attendo la fragranza di violetta... poi vi saprò dire com'è!
sono una patita del profumo alla violetta! adoro gli shampoo e i balsami che ti profumano i capelli di violetta come il dorian grey di lush (che però me li devasta!) per cui viva il fai da tè!
purtroppo non ho ancora trovato un profumo o una fragranza concentrati di violetta che mi soddisfino, o meglio... c'era quello di solimè che era splendido ma non lo fanno più!
e non fanno più nemmeno quello dell'erbolario, che dicono fosse molto buono...
quello di gracefruit sa di fiori ma non di violetta, bocciato!
quello di aromazone non è male ma è "caldo", non so come spiegare, sa come di violette secche, non frizzanti e fresche come quelle appena colte
Verbena
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/02/2011, 16:35

Re: VENUS IN FERNS-informazioni e commenti.

Messaggio da Verbena »

Io ho ordinato queste fragranze:
Caprifoglio
Mughetto
Muschio Bianco
Peonia
Susina
Muschio e Vaniglia
Giacinto
e non vedo l'ora che mi arrivino... sono proprio curiosa!
Avatar utente
rennettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 06/05/2008, 14:56

Re: VENUS IN FERNS-informazioni e commenti.

Messaggio da rennettina »

Verbena facci sapere!!! io come dicevo sono soddisfatta delle profumazioni, ma devo dire che alcune sono persistenti e concentrate, altre invece molto meno.....comunque promossa a stapieni voti AMBRA!
Verbena
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/02/2011, 16:35

Re: VENUS IN FERNS-informazioni e commenti.

Messaggio da Verbena »

La busta è arrivata stamattina con Air Mail, i flaconcini sono super protetti da doppio strato di nailon a bolle e ulteriori bustine di plastica. Ho avuto solo il tempo di scartare e annusare, sono CONTENTISSIMA!!!
Le fragranze fiorite da boccetta hanno un profumo ben definito, molto vicino a quello del fiore, assolutamente non dolciastro e non stucchevole. Ricordano i prodotti di profumeria. Mi incuriosisce la prugna che abbastanza zuccherosa ed alla fine ha una punta asprigna che mi ricorda... l'aspirina rosa per bambini! E non ho ben capito muschio e vaniglia, forse la meno originale. Voglio però fare della crema neutra veloce e profumarla con le varie fragranze, per poi recensirle per bene una a una. Ciao!

edit:

ho fatto una crema mani per provare le fragranze, ecco le mie impressioni:

muschio bianco: classico muschio bianco delicato, piacevole, nella crema inizialmente poco intenso, dopo un po' che è stato spalmato invece aumenta di intensità

mughetto: molto buono e vicino al profumo del fiore (ricorda anche un profumo di Dior), fresco, femminile ma non dolce, la crema è molto profumata ma anche questa appena spalmata non è molto persistente. Aumenta leggermente di intensità dopo un po'

caprifoglio: intenso, deciso, molto simile al profumo del fiore, femminile, fiorito e leggermente erbaceo, persistente sia sulla pelle che nella crema, ottimo

peonia: tra i fioriti il meno convincente per i miei gusti. Intenso ma poco complesso, sa di fiori ma è leggermente pungente e ricorda la profumazione di molti prodotti industriali, soprattutto detersivi in polvere. Da usare con moderazione e miscelato ad altri

giacinto: lascia una scia abbastanza simile al profumo del fiore, fiorito con una nota verde e quasi di muschio; però spalmato diventa più asprigno ed erbaceo, anche un po' fastidioso. Intenso e persistente, smorzandosi migliora ma l'odore della crema non è il massimo

prugna: per me sorprendente, forse un po' stucchevole perché ricorda le caramelle e gli sciroppi. Nonostante la dolcezza mi piace perché ha delle note fiorite ed agrumate, mi mette di buon umore

vaniglia-muschio: sia la crema che la pelle spalmata hanno una profumazione leggera, calda, con una vaniglia molto dolce che resta "in coda"; è piacevole e discretamente persistente

Credo che siano tutte valide, anche in considerazione dei prezzi contenuti, con due punti interrogativi per la peonia ed il giacinto che trovo un po' ammazzatutto; ma a volte con certi spignatti servono anche quelle!