The Body Shop - Burrocorpo al cocco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

monica

The Body Shop - Burrocorpo al cocco

Messaggio da monica »

Riporto l'inci postato da Altea: gli ingredienti sono simili a quelli degli altri burri The Body Shop (hanno variato solo il tipo di silicone, mi sa). Aggiungo il commento "d'epoca" di Lola, nel caso volesse integrarlo.

Immagine

The Body Shop - Burrocorpo al cocco

Water (Solvent/Diluent), Cocos Nucifera (Coconut) Oil (Emollient/Hair Conditioner), Cyclopentasiloxane (Emollient), Butyrospermum Parkii (Shea Butter) (Emollient), Glycerin (Humectant), Theobroma Cacao (Cocoa) Butter (Emollient), Glyceryl Stearate (Emulsifier), PEG-100 Stearate (Surfactant), Cetearyl Alcohol (Emulsifier), Lanolin Alcohol (Stabiliser/Emollient), Phenoxyethanol (Preservative), Fragrance (Fragrance), Methylparaben (Preservative), Propylparaben (Preservative), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Benzyl Alcohol (Preservative), Disodium EDTA (Chelating Agent), Sodium Hydroxide (pH Adjuster), Caramel (Colour).
Altea ha scritto:Devo dire che nonostante il passaggio all'ecobio resta nei miei ricordi una delle cose che ho preferito (sniff).
Profumo ottimo (che si sente anche il giorno dopo sui vestiti) e pelle morbida morbida.
Insieme a quello alla noce brasiliana (che sa di cornetti caldi, su di me) lo amo :oops:
Lola ha scritto:Non ricordavo che i burri corpo di body shop avessero dentro silicone, e neppure poco (credo siamo intorno al 5%). Il resto andrebbe pure bene. Gli inci sono molto simili, cambiano solo in piccoli particolari, tipo la percentuale di karitè e la presenza di pochissimo tocoferile acetato in quello alla vitamina E.
Insomma, scegliere il profumo che piace di più, che non variano molto.

Comunque sono molto emollienti, non è solo acqua e silicone.
Ultima modifica di monica il 18/04/2007, 12:17, modificato 2 volte in totale.
baciuck

Messaggio da baciuck »

Ma c'è pure un agente chelante....
a che serve in una crema?????

Me gnuranta :pig:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A non fare irrancidire i grassi naturali presenti, aiutat dall'antiossidante. Guarda un po', nella Nivea non c'è.... :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."