Mineral make up - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

i neutral mi risultano proprio rossi (un arancio molto molto rosso)... come se mi avesse fatto irritazione qualcosa :lol: l'arancio mi viene fuori con i beige.
vedendo tutto questo rosso che emerge pensavo di risolvere coi loro olive, e invece non vanno neanche quelli... purtroppo è l'unico olive che ho provato fin'ora e non posso fare paragoni.
non ricordo più, gli olive di buff'd sono veritieri oppure no?
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da littlefive »

Kyko, io proverei prima a mixare olive e neutral. o ad aggiungere del cool rosato alo'olive. cosi a intuito
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

grazie! oggi non ce l'ho fatta a fare il mix, domani provo! ma solo col neutral... il cool non l'ho preso :?
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Veravidel »

mamma ragazze come siete esperte, mi sento quasi in imbarazzo a farvi la mia domanda..
Io ho acquistato solo da neve fin'ora, dopo 3 settimane che provo i fondi, ho scoperto che il mio è light warm...
Presa dalle prime letture su questo forum, ho ordinato senza pensarci 2 volte alla elemntal beauty (che ho visto qui essere più coprente di neve)... Ma ho preso i campioncini senza pensarci molto.. secondo voi quale fondo di EB si avvicina di più al light warm di neve?
Inoltre, qualcuna di voi é riuscita ad usare i fondi con un pennellino bagnato, solo sulle macchie? A me sfarina e macchia (forse metto troppa polvere) ma ho letto che qualcun'altro ci riesce soprattutto per le occhiaie..
sono molto lontana dal saperli usare bene, eh?
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

Vera sai che e' la prima volta che sento di persone che usano il fondo bagnato come copriocchiaie?
io l'ho usato sempre asciutto per quello scopo, dopo aver idratato per bene il contorno occhi

quanto a EB non so aiutarti, mi spiace
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Veravidel »

un po' di tempo fa avevo trovato su google qualcuna che diceva di bagnare un pennello e di applicare la polvere del fondo sulle occhiaie :/ a me sfarina tutto, ho provato anche con la crema idratante, ma fa contrasto con la polvere sul resto del viso, insomma ORRIBILE.
Allora mi é venuto il dubbio che se anche comprassi la polvere-correttore, avrei un risultato ugualmente brutto. (io applico il fondo con il metodo umido sempre, se prendo un pennello piccolo per aumentare la coprenza solo sulle occhiaie non va..)
grazie ugualmente! ^^
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da silthecat »

Vera io uso sia un fondo di Lily Lolo sulle occhiaie sia diversi correttori, ovviamente stiamo parlando di prodotti minerali in polvere e la differenza a mio avviso la fa il pennello con cui lo applichi.

Il metodo di bagnarlo non funziona nemmeno con me.

Ciò che faccio è idratare la zona, lasciare che asciughi completamente, tamponare una velina per essere sicuri che non ci sia idratante in eccesso, e applicare il prodotto con un pennello.

Il migliore che ho provato finora è il Deluxe crease brush di Real Techniques (love it soooo much!).

Per quanto riguarda la corrispondenza del light warm forse posso aiutarti, devo andare a cercare fra i campioncini vari che ho :-)
*silthecat*

spignattatrice embrionale
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Veravidel »

Ti ringrazio, sei davvero gentile! :)
si presumo il pennello faccia tanto... non mi sono mai concentrata molto sul mio make up da quando soffro d'acne, mi sembrava tutto inutile, quindi parlare di PENNELLI è davvero un mondo a parte per me!
Ho visto la foto del pennello che mi hai consigliato, io ne ho ordinato uno dalla neve, questo
QUI, ma credo non vada bene per la zona occhiaie, è molto diverso dal tuo.

EDIT: ho trovato su google un paio di ragazze che usavano il LIGT WARM di neve e HONEY/SUNSHINE di EB! E per fortuna avevo ordinato questi campioncini! Speriamo bene!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

uuuuh no, il blender non va tanto bene per il correttore.

secondo me se fai fondo applicato umido e poi correttore dry ce la fai tranquillamente.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Veravidel »

mah forse hai ragione, ho provato prima a metterlo dry e copre meglio senza macchia, però in questo periodo di ''transizione'' verso il bio, non sto usando un contorno occhi e la polvere da sola mi accentua le righe d'espressione :S mi invecchia un po'! -.- quante cose...
è_é
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da °iside° »

sono quasi 15 gg che uso i gatti, ma mi trovo male male :twisted:
ho preso la coprenza media (pampered) e, per errore, due buste di flawless (con il boron nitride) nei sottotoni ocicat bengal e siamese
ora: tutti e tre vanno bene con il mio sottotono e ci credo hanno coprenza pessima :oo:
devo dire che li avevo comprati per avere una maggior coprenza, ma il mio fido chrima neutral (sia il normale che l'opaque) durano e coprono molto di più :twisted: ; questi dopo poche ore svaniscono, la mia pelle grassa se li "magna" :duro: e la coprenza non è molta, almeno per me
riponevo grandi aspettative in questi fondi, difatti ci sono rimasta malisssimo :cry: e mi sto sforzando di teminare i sample , ma per me non fanno proprio (pelle grassa+ molto rovinata :evil: )
adesso vorrei provare i buff'd e mi piacerebbero gli edm, ma come si fa senza sample :nonso: ??
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Jiada_87 »

Se cerchi coprenza i joppa minerals secondo me sono i migliori, durano tutta la giornata e anche io ho la pelle grassa (per dirti anche i chrima per me sono leggeri)..
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da °iside° »

io sto cercando una maggior coprenza rispetto ai chrima, per cui il tuo suggerimEnto è molto utile :cin:
tu quale usi?? il full coverage?? scusa se ti stresso, ma ho ordinato miliardi di campioncini da quando manes :heart: ci ha fatto venir le pare :bam: :D:
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Jiada_87 »

Si io uso i full e mi trovo benissimo, uso i soft solo per l'estate quando sono abbronzata ma ti assicuro che anche quelli come coprenza sono ottimi ma rimangono più leggeri ovviamente..

Forse non hanno molti colori, ma se trovi il tuo poi non lo lasci più..

Hanno anche un mini set di sample, all'inizio prendevo sempre quello..i fondi ti arrivano in mini jar abbastanza piene (ci fai una decina di applicazioni, ma anche di più secondo me)!
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da littlefive »

io con il flawless dei gatti ho un'ottima coprenza senza l'effetto mascherone che odio. e ho la pelle grassa. dipende proprio dalla pelle mi sa.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Veravidel »

Ma i fondi di joppa coprono più del cover up di fanky fresh?
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Jiada_87 »

Mooooooolto di più!
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Veravidel »

:OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
grazie!!!! :D ora mi informo su come acquistare il full cover (si chiama così?) di joppa! :D



edit: 15 giorni ad aspettare i samples di elemental beauty... Ed ho capito solo ora di non aver ordinato manco un sample di concealer..... -.- sigh!!!!!
Ultima modifica di Veravidel il 14/03/2012, 22:23, modificato 1 volta in totale.
eliberni
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/02/2012, 16:33
Località: treviso

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da eliberni »

quando usiamo i trucchi minerali teniamo conto del pao e della data di scadenza scritta? in teoria essendo polveri minerali non dovrebbero scadere no?
EliEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

eliberni ha scritto:in teoria essendo polveri minerali non dovrebbero scadere no?
No non scadono, a meno che non contengano elementi deperibili tipo silk powder ecc. ecc. quindi leggete sempre bene l'inci.
Immagine