Mineral make up - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Lum »

Oddio, non è che c'ho proprio l'occhio per il colore, a dire il vero... Non so' manco sicura che il mio vada bene su di me.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da miciowilly »

Io ho una domanda da super ignorantona di make up. La posto qui nella sezione del trucco minerale perche` io preferisco usare questo tipo di prodotti, ma comunque credo valga piu` o meno lo stesso per il make up tradizionale (Nel caso :bam: e spostate). Quando si vogliono "disegnare" luci e ombre sul viso (Credo si chiami Contouring??) cosa si usa per le parti scure (Le ombre)? Si usa una tonalita` piu` scura del normale fondotinta? O un prodotto apposta? E in quel caso allora il blush a che serve? Sono un po' confusa :oo: Per le parti chiare o luminose credo si usino prodotti che si chiamano appunto illuminanti? Da quando e` diventato di moda il minerale vedo spuntare un sacco di prodotti e io non capisco come usarli, le descrizioni dei vari siti dove si acquistano non sono molto esaustive. Grazie a chi avra` la pazienza di rispondermi.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

puoi usare sia una tonalita' un po' piu' scura di fondo (stando attenta che sia pero' poco piu' scura e che s'accordi al tuo sottotono) oppure terre specifiche... c'e' da dire pero' che il countouring e' gia' qualcosa di avanzato da imparare.
Il blush o fard serve invece a creare l'effetto guance in salute, infatti funziona molto meglio quando hai addosso il fondotinta, che ti uniforma l'incarnato... e quindi lo rende omogeneo al punto che hai bisogno di qualcosa che ricrei rossore sulle gote.
Gli illuminanti vanno di pari passo con le terre nel discorso countouring anche se non e' necessario usarli entrambi.

il mio consiglio e' di farti un giro su youtube e cercarti dei video basici su tali argomenti... che io ricordi, sia Cliomakeup che TheMissRettore ne hanno di buoni, proprio da abc della materia.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da laurin »

Mi trovo un po' di prodotti omaggio e acquisti che non sono adatti alla mia pelle e non so cosa farne; vorrei comunque trovare il modo di usarli. Per esempio, cometa di TM; come ombretto non me lo vedo proprio, mi sembra che mi involgarsica un bel po'.
Anche con juicy peach di LL non mi piaccio; se non sto attenta a dosarlo e sfumarlo, divento arancione fosforescente (già di mio tendo al giallo).
Ho occhi castani e capelli neri e come fondotinta direi che mi va bene il medium warm, sempre di TM.
Che ci faccio? Con cosa posso provaare a mischiarli per avere effetti più naturali?
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da miciowilly »

laurin ha scritto: Che ci faccio? Con cosa posso provaare a mischiarli per avere effetti più naturali?
Non so se sia quello che stavi cercando ma guarda qua: http://www.youtube.com/user/ClioMakeUp# ... V9tc021rGM Misato docet :D:
Tante grazie a misato per le ottime dritte!
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da laurin »

Grazie mille!
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
lisa88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/01/2012, 20:34
Località: provincia di Modena

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da lisa88 »

saphira81 ha scritto:ma non hai una postepay? io ho pagato tranquillamente con quella!
ok carta postepay fatta! :ok:
devo per forza fare anche un account paypal?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Come accennavo nel topic di EDM sto continuando coi miei esperimenti coi fondi limitandomi ai due sottotoni che sembrano starmi bene senza differenza significativa: olive e beige. Vista la luce favorevole di questi giorni sto facendo dei confronti tra sample e non di fondi neutral e non so se sia la luce o cos'altro, ma mi vedo meglio coi fondi beige :oo: insomma la stanno vincendo il Jasmine Chrimaluxe neutral di cui ho la full grazie al cielo e il beige di Buff'd :oo: che la prova strisciata faceva risultare arancione mentre steso è risultato perfetto pure lui. Fino all'ultimo al momento di ordinare su Meow ero rimasta comq in dubbio se ordinare Siamese che è neutral, ma in quel momento mi era parso meglio Ocicat :roll: che in realtà sia chiaro mi sta bene, tra i due la differenza è proprio poca sul mio viso ma adesso che la luce è migliore e dura per più ore mi sono resa conto che dopo qualche ora ha una specie di sfumatura...taupe rosata :oo: che per carità è lieve, nulla che mi impedisca di usarlo ma facendo il confronto col Buff'd e col Chrimaluxe (che mi ero sognata virassero al pesca, lunedì l'ho tenuto su tantissime ore e la sfumatura pesca non l'ho vista :? ) la cosa mi dà fastidio :twisted:
Insomma le cose sono due: o i Meow Ocicat sono particolari, visto che finora è l'unica marca di cui mi stiano bene gli olive oppure...sono io che non sono olive visto che gli olive provati finora escludendo Meow mi stanno tutti bene...per la prima mezz'ora, poi diventano gialli, grigi, di tutto insomma :evil:
Una pensata intelligente ogni tanto ce l'ho anche io, meno male che di Chrimaluxe ho preso il neutral in full :roll:
Demelza (grazie cara :heart: ) mi suggeriva che in effetti i Meow Pampered non hanno una coprenza tale da aiutare col sottotono, dico che è vero purtroppo specie se si hanno solo i sample come capita quasi sempre, ma se hai la full a disposizione con tanta polvere da consumare per dare la coprenza desiderata, se c'è qualcosa che non quadra salta fuori :duro: va beh la sfumatura taupe me la tengo, la correggo coi neutral :lol: ho anche il fondo di Carlita riprodotto magistralmente da Sami che infatti è un neutral praticamente dupe del Chrimaluxe neutral e guarda un po' pure quello mi sta bene :cuori: grazie care :love:
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Cora »

@ manes anche io nel tunnel del sottotono :lol: !!!
Ti dico le mie impressioni: incoraggiata da tutti i commenti iper positivi su meow mi sono ordinata TUTTE le tonalità nel tono light (almeno di questo sono sicura...) versione Flawless.
Quelli che mi stanno meglio sono: bengal (beige) e chausie (cool pink); siamese, ocicat e korat mi stanno leggermente peggio, gli altri urendi. Non mi è piaicuta per niente la consistenza delle polveri: ci vuole un sacco di prodotto per coprire e non mi sembra che duri moltissimo... così sono tornata ai miei fondi preferiti e belli pesanti :D: joppa (che però non ha un cacchio di varietà di colori!) e buff'd; di questo ho ordinato i light cool (no, sembro morta), neutral (nì) e i beige (tombola!). Non è ancora il colore perfetto, credo vada un po' ingrigito con una puntina di cool, sto sperimentando.
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

A forza di provarli anche io con i Meow quanto a polveri non mi sto trovando chissà quanto bene, bisogna usare un sacco di polvere per avere una coprenza a malapena discreta...mi erano sembrati meglio all'inizio :? col Buff'd invece basta una passata per essere a posto con pochissimo prodotto :oo: anche io beige anche se fair :oops: :cin:
Pensavo di poter essere anche una via di mezzo tipo olive/beige o viceversa ma il mischione non mi soddisfa quanto il beige o neutral che dir si voglia da solo :?
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da s0phi3 »

manes come ti capisco...
io gli everyday minerals li sto provando adesso, ho preso un matt beige neutral, che è abbastanza coprente e abbastanza freddo, ma è ancora un po' scuro per me, e un it fairly light neutral, che è un po' meno coprente, un po' più chiaro e abbastanza freddo. entrambi però mi sembrano un po' rosati per essere neutral.
mi sono trovata molto bene con Barely di elemental beauty, è proprio un neutral che non vira verso nessun colore, molto chiaro e anche bello coprente (anche dry). magari prova un campioncino, sono belli abbondanti!
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Jiada_87 »

Cora anche io sono innamorata dei joppa..credo siano i migliori mai provati, ne basta pochissimo e copre talmente bene e dura talmente tanto che non posso più farne a meno (e ho appena fatto un ordine :oops: )
Ora sto smaltendo le scorte infinite di sample che avevo da tempi immemori XD, e mi rendo proprio conto che la coprenza e cremosità di joppa è proprio unica!
Leggevo recensioni entusiastiche anche di Lucy minerals, ho ordinato 3 sample giusto per capire come sono e non mi sono piaciuti, a metà giornata inizia a sparire dalle zone un pò più grasse..insomma niente di paragonabile!
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

beate voi che ci capite qualcosa, che io sto ancora in alto mare :cry:

e mi avete pure fatto nascere un nuovo bisogno, i fondi joppa! :D: ma sono carissimi i sample :oo:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Jiada_87 »

Ma sono anche belli pieni :D..sono mini jar, non bustine (che trovo odiose) e un sample dura davvero tanto credimi!
Non so se c'è ancora il mini kit di sample a 1$, prova quello..

Io per trovare LORO XD e capire che erano perfetti per me sia come colori che come resa ci ho messo almeno 2-3 anni, quindi non disperare :)
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

2-3 anni? spero di risolvere la questione in 2-3 mesi, non ho così tanta pazienza :D:
preferisco sample piccoli ma convenienti, dato che devo solo provarli e molti di quelli che prenderò non mi serviranno!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Jiada_87 »

Con i sample piccoli secondo me non si fa molto, perchè un fondo ti può piacere come colore ma poi non ti piace la resa, e per quello almeno una settimana ci vuole..

Poi ovvio questo è stato il mio metodo (anche se all'inizio la pensavo anche io come te :P)
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

ho bisogno di un consiglio, visto che io e la teoria dei colori non siamo molto amiche!
sto provando i fondi buff'd che mi stanno mandando al manicomio.
diciamo che l'unica quasi-certezza che ho sul sottotono è di essere principalmente neutral (in teoria dovrei avere anche un po' di olive).
provato i neutral e risulto aragosta, ma già si diceva che non sono dei veri e propri neutral quelli di buff'd, e vabbé; provato i beige e viene fuori ancora l'arancio. con gli olive, invece, mi viene fuori un riflesso giallo-marrone che sembra abbia la pelle sporca :cry:
secondo voi, da tutto questo cosa dovrei dedurre? :D: (oltre al fatto che non sono i miei fondi!!)
dopo proverei a fare un mix tra beige e olive... così, senza nessuna base scientifica :duro:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Jiada_87 »

Che forse dovresti provare a cambiare marca, non tutti i toni sono uguali..

Te lo dicevo che ci voleva tempo :lol:
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

si sto provando altre marche, e altre attendo che arrivino.
ma volevo capire, se possibile, se da queste reazioni si potesse ricavare qualcosa sul mio sottotono da chi conosce i fondi buff'd...
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Uhm...vediamo un po'...a me i neutral di Buff'd risultano rosati, ma non mi rendono aragosta, più che altro mi ingrigiscono...potresti avere una dose di giallo nel colorito che fa in modo che ti risultino arancione (intendi questo per aragosta?)