Mineral make up - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

eliberni
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/02/2012, 16:33
Località: treviso

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da eliberni »

ok allora con gli ombretti della neve vado sul sicuro! anche perchè durano tanto,avevo questo dubbio della scadenza!
EliEmoticons by Follettarosa
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Veravidel »

salve a tutte!! vorrei fare l'ordine da JOPPA, magari potete aiutarmi sul colore verso cui orientarmi...
sono una LIGHT WARM di neve make up e sono una HESSIAN-SUNSHINE di elemental beauty!
please help! Sto spendendo una cifra in sample :allah: :allah: :allah: :allah:

EDIT: intanto ho fatto un ordine da buff'd! :D: mi sa che con i colori è quasi più fortuna che altro, visto che ognuna ha delle sfumature diverse della pelle!
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Jiada_87 »

Tutto quello che ti posso dire di joppa è che il n. 1 è più neutral e il 2 decisamente warm, per la corrispondenza non ti so aiutare perchè non uso neve make up e elemental beauty,,
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Ogni tanto torno ad aggiornare coi miei esperimenti col fondotinta rassegnatami al fatto di avere un sottotono difficile e misto, sto facendo tentativi facendo dei mischioni.
Di base ho capito di essere beige ma...il beige da solo non è sufficiente. Quelli che mi stanno meglio dopo qualche ora tendono comq al pesca, certi giorni lo fanno di più, certi giorni di meno (dipenderà dal caldo, dal sudore non so) ma non sono perfetti e sono arrivata alla conclusione che ho bisogni di raffreddarli in qualche modo. In questa ultima settimana ho viaggiato con un mix di Chrimaluxe neutral e Meow Ocicat (che da solo sembra mi sia data l'ombretto taupe in faccia), all'inizio la cosa mi ha convinta abbastanza, ma continuando con le prove no...la cosa non va, il mix mi rende grigiastra pur mettendo più Chrimaluxe che Meow...
In questi giorni sto tentando con un parziale ritorno alle origini: se l'olive non va bene per raffreddare un beige qual è l'altro sottotono freddo? :pig: ebbene proprio lui :pig: il rosa!!!! :toilet:
Insomma sto provando con delle pozioni di beige e rosati...al momento la cosa mi convince parecchio ma tante cose mi avevano convinta nelle passate settimane :duro: :toilet:
Vi aggiornerò tra un po' di giorni :lol: :cin:

PS: mi sa che della full di Meow Ocicat me ne devo sbarazzare, di un olive non me ne faccio nulla!!C'è qualche olivetta molto chiara qui?ah sìììì Samiiiii :twisted: :love: ho un regalo per te, oltretutto mi dicevi che il Jasmine Olive lo trovi giallino.
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Melody078 »

Io avevo intenzione per l'estate di passare al fondotinta minerale anche se ho abbastanza imperfezioni. Proprio per questo vorrei chiedervi aiuto magari dicendomi quali fondi sono i più coprenti in assoluto (ovviamente per la vostra esperienza). Grazie:)
Ultima modifica di Melody078 il 30/03/2012, 16:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Ti direi Buff'd, Chrimaluxe, Meow nella formulazione flawless e leggo bene anche di Funky Fresh. Se leggi in giro per il forum abbiamo scritto molto :cin:
sami
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 03/04/2011, 22:44

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da sami »

Ramarro pallido a rapporto! Sì il Jasmine dopo un po', secondo me, tende lievemente al giallino. Però credo che c'entri anche il caldo, la temperatura corporea etc..Cioè io non sono certa che esista un fondo minerale che si adatti perfettamente all'incarnato e non si modifichi leggermente tenendolo su ore. Ma non sono una grande esperta :)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Sì qualche modifica col passare delle ore ci sta, specie se la pelle è unta (me :evil: ) fa caldo ecc, ma credo che al massimo si scurisca un po', è quando prende un altro colore che mi incacchio :fangule:
Quando ci vediamo mi dici come mi sta il mix beige rosa :heart: tra l'altro mi è stato utile il tuo che è rosato :love:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Veravidel »

Melody078 ha scritto:Proprio per questo vorrei chiedervi aiuto magari dicendomi quali fondi sono i più coprenti in assoluto (ovviamente per la vostra esperienza). Grazie:)
io ne ho provati pochi, ma di sicuro scarta neve make up. Trovo che il il cover up di funky fresh sia coprentissimo, inoltre ho provato buff'd ed anche loro sono coprenti, però per me il max é il cover up (mi copre del tutto delle recenti macchie post brufolo, cosa che non fa manco il concealing di buff'd, di cui ho comprato più campioni).


Intanto volevo chiedere anche io una cosa... Ieri mi é arrivata la crema aloe e azulene di fitocose, l'ho mischiata sul palmo della mano con un po' di fondo buff'd...
A parte che ha cambiato colore diventando MOLTO più chiaro (era beije light, e in polvere é il mio colore, ma dopo averlo mischiato andava bene per un cadavere...) inoltre mi risultava difficile da stendere :( si seccava troppo presto... Secondo me é l'ossido di zinco in gran quantità a causare tutto ciò.... Comunque sono triste perchè non riesco a trovarmi bene con l'applicazione fluida!

Voi come fate? Io vorrei fare la fluida per non evidenziare tropppo alcune cicatrici e poi perfezionare con la polvere dove non ne ho.
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da kamionetta »

premesso che ci capisco poco meno di una mazza e altre sapranno consigliarti meglio come aggiustare il tiro, secondo me dovresti prima di tutto trovare una crema dalla consistenza gellosa che non si secchi rapidamente e provare ad aggiungere al mix 1 ma proprio 1na goccina d'acqua o di idrolato. Poi bisogna farci un po la mano sia per le dosi che soprattutto per l'applicazione, otterrai sicuramente il risultato che desideri non essere tristeeeeeeeeeeeeEmoticons by Follettarosa
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da TANYA »

hai mai provato ad usare un fix liquido, invece dellla crema, che normalmente schiarisce.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Veravidel »

kamionetta ha scritto:dovresti prima di tutto trovare una crema dalla consistenza gellosa che non si secchi rapidamente e provare ad aggiungere al mix 1 ma proprio 1na goccina d'acqua o di idrolato. Emoticons by Follettarosa
ho provato con il gel all'aloe ma veniva una schifezza :( così qui mi hanno consigliato una crema più grassoccia e molte usano come base quella di fitocose... Che comunque mi ispirava, non avendo io iuna crema vera e propria in seguito al mio abbandono delle schifezze il mese scorso. Proverò ad aggiungere un goccino d'acqua, grazie!
TANYA ha scritto: fix liquido


ho provato liquido (ho sia la nebbia fissante di neve che un fluido per cuperose delicato della helan per lo scopo..), però quando l'acqua evapora, il fondo mi evidenzia troppo le cicatricine, così volevo provare la fluida per dare più 'mobilità' alle polveri...
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Jiada_87 »

@ Veravidel
Ti dico come faccio io, e ti assicuro che copre tanto tanto tanto..oltre ad usare i fondi joppa, che per me sono i migliori come coprenza e durata, metto come base una crema qualsiasi, l'importante che sia crema e non gel. Io per esempio uso alcune creme Fitocose, per esempio la no pori, oppure la crema viso con protezione solare oil free, a volte la crema con acido glicolico. Qualcosa che possa far appiccicare la polvere insomma :D:
Lascio asciugare qualche secondo, magari nel frattempo mi vesto giusto per farti capire il tempo, e inizio ad applicare il fondo con il kabuki con movimenti rotatori in entrambi i sensi.
Finita l'applicazione spruzzo un pò d'acqua sul viso (con uno spruzzino piccolo, se spruzzi con le mani ti bagni a macchie e si vede) e qui ci sono diversi metodi:
- lascio asciugare l'acqua senza toccare il viso, al massimo ripasso il pennello a viso asciutto
- lascio asciugare un pochino l'acqua, quando senti il viso solo leggermente umido passo il pennello come prima per uniformare il tutto. A scelta, puoi passare poi ancora poca polvere se proprio vuoi una super coprenza..
Alla fine in ogni caso una cipria magari colorata migliora il tutto!

Questo è quello che faccio io, e copro davvero tutto!

@ Melody
Come avrai capito per me i più coprenti sono i joppa minerals, versione full coverage..
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Veravidel »

grazie! Proverò anche così! In effetti quando mi é arrivata la crema all'azulene, l'ho mischiata direttamente per l'applicazione fluida, non l'ho mai fatta asciugare un po'.
Proverò e vi faccio sapere cosa mi evidenzia di meno le cicatricine.
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Jiada_87 »

Mischiare il mineral con la crema è praticamente inutile, butti via un sacco di prodotto per niente..prova così e vedrai che sarai più soddisfatta!
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Veravidel »

in realtà ho messo davvero poco prodotto sulla mano, c'era più crema che polvere, ma era difficile da stendere, si asciugava subito..
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Jiada_87 »

Si asciuga subito perchè la crema di per se non mi pare grassa (ma non l'ho mai usata e non ne ho idea) e la polvere la asciuga subito..e poi così non è per niente coprente!
Quindi metti una base (ottima anche la karitinta di fitocose, ti da già una base colorata) e poi la polvere..hai un kabuki?
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Veravidel »

ma guarda per me é 'unta' al punto giusto, nel senso che se fosse più grassa, la mia pelle si rifiuterebbe di tenerla (c'é lo squalene alto nell'inci se non sbaglio) e la coprenza finale é vero che non era alta, infatti non mi copriva totalmente le macchie del vecchio sfogo d'acne su una guancia, però non posso dire che non fosse per nulla coprente (dopo comunque passai di nuovo la polvere per coprire meglio).
Il kabuki ce l'ho, ho quello morbidissimo di neve >_<

visto che sei così gentile ti chiedo l'ultima cosa: mi sembra sempre che si depositi troppa polvere sul naso, si vede che sono truccata insomma! Anche a te dà questo effetto? O sono io che non ci ho ancora preso la mano?
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Jiada_87 »

Si appunto da usare come crema va benissimo ma se aggiungi polvere ovvio che si asciuga..

Probabilmente devi imparare ancora bene a dosarlo e a stenderlo, per quello solo con il tempo e la pratica potrai migliorare..in ogni caso se il fondo è molto coprente lo vedrai un po' non sarà trasparente, devi scegliere se preferisci vedere il fondo o i difetti..
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Veravidel »

Preferirei avere la pelle di un neonato, ma mi sa che non vale come ipotesi di scelta sigh :p

Comunque grazie, uso il minerale da poco, di sicuro sto cercando ancora di arrivare a risultati migliori. :)