BioEcoNatura - Balsamo Nutriente per Capelli
EDIT BY LOLA: PROBABILMENTE FUORI PRODUZIONE, SI TROVA ANCORA ON LINE
Balsamo nutriente e ristrutturante dalle qualità uniche, grazie alla sua speciale formula, che utilizza i principi attivi dell'Aloe, Bambù e dell'Olio di Oliva è adatto a qualsiasi tipo di capello. Dona luncentezza, rinvigorisce la fibra capillare e normalizza la secrezione sebacea. Migliora la pettinabilità del capello,rendendolo morbido e voluminoso. Protegge dall'azione agressiva degli agenti esterni (vento, smog, sole, acqua marina e cloro).
Inci : Aqua (water), cetearyl alcohol, distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, kaolin, glycerin, aloe barbadensis* (aloe) leaf extract, bambusoideae, olea europaea* (olive) fruit extract, tocopheryl acetate, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, citric acid, fragrance
Modo d'uso :
Applicare su tutta la lunghezza e soprattutto sulle punte ben strizzate dopo lo shampoo e pettinare i capelli. Lasciare agire 2-3 minuti, infine siacquare.
Lo segnalo perchè mi sembra un ottimo balsamo bioeco e l'indicazione può essere utile per chi cerca prodotti del genere.
Provato ieri, districa a sufficienza, almeno per le mie esigenze, la mia sensazione è che sia un po' più districante di quello di Officina Naturae. La fragranza è fresca, direi quasi maschile, ma comunque leggera e gradevole. Al di là dei miracoli decantati nella descrizione, i capelli da asciutti sono morbidi, leggeri e tengono bene la piega (nonostante la pioggia di ieri sera!

E' anche vero che i miei capelli, da quando sono "ecobio", vengono morbidi e setosi con QUASI qualunque prodotto (no Ghassoul! no finto balsamo Logona tanto alcol!), però credo che questo sia da provare. Il prezzo non è bassissimo, non ricordo bene, ma comunque non oltre i 6 euro, più economico dunque di quello Officina Naturae.
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a dicembre 2016