
Remediaerbe - Crema al Tiglio
Dal loro sito:
Prodotto:
Il Tiglio contiene sostanze mucillaginose conosciute per un effetto idratante ed emolliente sulla pelle, anche quella maltrattata e provata. I principi del Tiglio sono sostenuti ed arricchiti da pregiate estratti di Camomilla e Sclarea e oli essenziali di Lavanda e Carota. Questa crema nasce per proteggere la pelle delle mani, per mantenerla morbida e salvaguardarla dal freddo e da aggressioni esterne come detersivi e polvere.
Prezzo: 10.00 €
Misure: 50 ml
Perché viene indicata la data di scadenza sui cosmetici invece della durata dopo l'apertura?:
I motivi per cui si usa l’alcol nei cosmetici sono principalmente due: per apportare i principi attivi idrosolubili delle piante e per la conservazione del cosmetico.
Non usando conservanti di sintesi, come per esempio i parabeni che spesso si trovano anche nei cosmetici naturali, la data di scadenza di tanti nostri prodotti è ravvicinata, ma questo assicura anche sempre un prodotto fresco e di piena efficacia.
Inci
Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Simmondsia chinensis oil*, Olea europaea fruit oil*, Alcohol*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Cera alba*, Cetearyl alcohol, Citrus medica limonum peel oil*, Glycerin*, Aloe barbadensis gel*, Tilia plathyphyllos extract*, Anthillis vulneraria extract*, Mentha piperita water*, Lavandula angustifolia water*, Ocimum basilicum extract*, Styrax benzoin extract, Lavandula hybrida oil*, Commiphora myrrha oil, Cetearyl glucoside, Xanthan gum, Juglans regia leaf extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Limonene**, Citral**, Geraniol**, Linalol**.
*Da agricoltura biologica. **Componenti naturali degli OE
Composizione
oli di girasole, jojoba e mandorle, idrolati di lavanda, basilico e menta, oleolito di tiglio e salvia sclarea, estratto alcolico di vulneraria, cera d’api, emulsionante di origine naturale, aloe gel, oli essenziali di limone, lavandino, benzoino e carota, estratto
glicero-alcolico di tiglio, rimedi floreali di tiglio, walnut e rosemary, gomma xantan.
Prima della glicerina ci sono un paio di olietti, questo mi fa pensare che non sia proprio leggerina. Ho capito bene?
Per questo motivo sarei intenzionata a provarla.
Può essere utile in caso di mani rovinate e screpolate? Oppure è più adatta come mantenimento che come cura?