Bottega Verde - Gel detergente per il viso con estratto di salice
Dal loro sito:
Prodotto:
Per la detersione efficace e non aggressiva ecco un gel dal potere esfoliante ed astringente. La formula delicata per detersione è l'azione fondamentale per ottenere una pelle uniforme e perfettamente purificata. Libera i pori riducendone la dilatazione e contrasta le impurità grazie alla presenza di estratto di Salice e di un efficace agente batteriostatico.
Modo d'uso:
Applicare una generosa quantità di prodotto sulla pelle del viso precedentemente inumidita e massaggiare delicatamente fino alla formazione di una leggera schiuma cremosa. Risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Per pelle: grassa o mista.
Prezzo: 15,49€
Quantità prodotto: 125 ml
Inci: Aqua, butylene glycol, acrylates\c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, peg-7 glyceryl cocoate, salix alba leaf extract, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauroyl oat aminoacids, sodium sweetalmondamphoacetate, propylene glycol, fomes officinalis extract, lauramidopropyl betaine, ppg-26-buteth-26, parfum, peg-40 hydrogenated castor oil, sodium hydroxide, diazolidinyl urea, sodium chloride, piroctone olamine, disodium edta, methylparaben, propylparaben, buteth-3, sodium benzotriazolyl butylphenol sulfonate, tributyl citrate, CI 47005, CI 42090, CI 17200, CI 15985, CI 14700.
Nota personale
Ho preso questo detergente abbinato alla crema viso della stessa linea per un totale di 15€, l'ho preso più che altro per la crema che già è recensita bene qui e non ho mai provato questo detergente, in altri siti è recensito più o meno bene in quanto il suo dovere sembra farlo (non fa miracoli ovviamente), ma la sfilza di ingredienti a pallini rossi fa un po' orrore..

Ho optato per questa linea BV perché ho la zona T tendente al lucido ma non ho una pelle particolarmente acneica, qualche brufoletto nella zona T è normale per la mia età.
Quel che vorrei sapere da Lola è se vi sono sostanze dannose per la nostra pelle e se si può utilizzare o meno tranquillamente.
Questo è il mio primo INCI e spero di aver commesso meno errori possibili

Grazie anticipatamente