American culture - Simply Smooth keratin treatment
è una linea di prodotti per la famosa "stiratura brasiliana", se non ho capito male questo è il trattamento lisciante che "fa la magia".
Sul sito non riesco a trovare il prodotto in sè ma tutto il corollario di shampo, balsamo, finishing etc etc
INCI
Water, Hydrolyzed keratin, Propylene glycol, Vanillin, Phenoxyethanol, Centrimonium cloride hydrolyzed collagen, Cetearyl alcohol, Ceteareth-20, Amodimethicone,Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Imidazolidinyl urea, DMDM hydantoin, Fragrance (parfum), Linalool, Amyl cinnamal, Limonene, Citronellol, Citral, Geranoil, Yellow 5, Orange 4
Prezzo: dal mio parrucchiere 100-150 euro (in base alla lunghezza dei capelli)
Questo è l’ inci che ho trovato in un forum di parrucchieri per la famosa “stiratura brasiliana” che va tanto di moda, e questa precisamente è la marca che usa la mia parrucchiera di fiducia.
Proprio lei mi ha assicurato che le nuove formule non contengono più formaldeide, e che infatti hanno il “difetto” di fare una lisciatura meno decisa della versione precedente che invece li lasciava proprio “a piombo”. Qui ci sono però dei cessori… e anche abbastanza in alto… :/
È un trattamento che dura 3 mesi e costa circa 100-150 euro a volta (dipende dalla lunghezza dei capelli).
Mi stuzzica perché ho i capelli crespi, non mi interessa il liscio perfetto ma che i capelli stiano in modo più decente senza che ogni volta debba stare lì con la spazzola a lisciarli.
L’ unica cosa che mi preoccupa è.. dopo i 3 mesi? Tornano come prima, o possono addirittura peggiorare? Non mi sembra aggressivo, ma neanche acqua fresca.
Sempre nel sito c'è il link con due pdf scaricabili riguardanti l' uso di formaldeide e la certificazione d' uso.