Prodotto:
Detergi la cute e i capelli delicati del tuo bimbo con estrema dolcezza: usa lo shampoo Hello Baby. La speciale formula è studiata per ridurre i rischi di irritazione: l'estratto di camomilla e la glicerina lasciano la cute del bambino idratata e morbida e i capelli soffici. Hello Baby ti garantisce uno shampoo senza lacrime e non brucia gli occhi.
Nota personale:
Ho comprato questo shampoo all' Eurospin, spinta dal prezzo così basso e da un inci che mi sembra buono. Tuttavia ho l'impressione che non riesca a sgrassare i capelli a dovere.
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
ciao mary,
la cocamidopropyl betaine dovrebbe essere gialla e l'ammonium lauryl sulfate verde ^^
comunque da quel pochissimo che credo di aver capito in questi mesi, non dovrebbe essere male: ci sono 2 tensioattivi (non ionici) delicati dopo la betaina e l'ammonium lauryl sulfate dopo la glicerina.
Mi interessa, io quasi quasi ci faccio un pensierino, lo potrei sostituire a quello della forsan con estratti di lino che sto usando ma che costa 6 volte tanto e che non mi è nemmeno di facile reperibilità! Magari se è troppo delicato lo alterno ad uno più lavante come quello della Schultz alla camomilla.. attendiamo recensioni più attendibili della mia però
Ultima modifica di mel_x il 16/02/2012, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Diciamo dai tre anni. Tutta sta betaina, molto schiumogena, non me lo fa vedere adatto a bimbi più piccoli. Il prodotto è molto semplice, assolutamente non districante (forse le bimbe dai capelli lunghi avranno bisogno di uno shampoo più "da grandi" per avere districabilità) e tranquillo.
Promosso.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
l'ho provato e non mi è piaciuto molto. Ho i capelli fini, lunghetti, grassi sulla radice e secchetti alle punte. Generalmente con altri shampoo una "shampata" diluita mi basta, con questo invece al primo lavaggio i capelli sembrano ancora sporchi ma dopo il secondo ho come l'impressione di aver lavato troppo. Ora lo sto usando quando ho necessità di lavare i capelli anche se non sono sporchi (dopo la piscina), è quasi finito e non credo che lo ricomprerò
io l'ho usato ma non più ricomprato...sarà delicato ma purtroppo come dice anche mel_x la prima passata non fa un briciolo di schiuma, sembra non lavare ed è assolutamente necessario farne un'altra...a quel punto i capelli sono così stopposi che hanno bisogno di tanto balsamo. è molto economico ma in compenso x uno shampoo se ne consuma tantissimo!
Probabilmente starò per fare una domanda davvero raggelante, ma ho una fortissima curiosita, quindi abbiate pazienza (:!
Essendo questo uno shampoo per bambini presuppongo che abbia un ph di circa 7, così da non far bruciare gli occhi. In tal caso sarebbe possibile aggiungere un pò di acido lattico per abbassare il ph? Grazie (:
Ho chiesto perchè ultimamente il balsamo lo sto usando come impacco pre-shampoo, quindi lo shampoo per me è l'ultimo step. Fare un ultimo risciacquo con acqua e limone sarebbe sufficiente per riacidificare, oppure è poca cosa? Ti ringrazio
Io l'ho usato,ho i capelli medio-grassi e lo trovo molto lavante e tutt'altro che delicato. Faccio 2 passate diluite in acqua (come con tutti gli altri shampoo), e concordo sul fatto che la prima passata fa poca schiuma e la seconda troppa...
io lo sto utilizzando con soddisfazione da due settimane. E' molto delicato, mi piace tantissimo il profumo, come quello del suo gemello più famoso . Lo diluisco quindi ovvio al problema della liquidità e ci aggiungo due gocce di tea tree oil. Ho i capelli grassi sul cuoio capelluto e secchi sulle punte. Sarà che è estate ma faccio solo una passata di prodotto e i miei capelli corti sono ok, anche senza balsamo. C'è da dire che prima faccio un impacco con l'olio di oliva. E' l'unico shampoo economico che non ha il sodium laureth sulfate che mi faceva venire una specie di desquamazione.
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni