Vichy - Dermablend

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Guarda io ho 1 pelle abbastanza chiara, non lattea, ma tendente al giallino e per usar questo fondotinta devo uso sul resto del corpo 1 autoabbronzante tutto l'inverno proprio perchè altrimenti svrei molto distacco...Questo n.15 tende all'aranciato
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

Manux ha scritto:Guarda io ho 1 pelle abbastanza chiara, non lattea, ma tendente al giallino e per usar questo fondotinta devo uso sul resto del corpo 1 autoabbronzante tutto l'inverno proprio perchè altrimenti svrei molto distacco...Questo n.15 tende all'aranciato
allora non fa proprio al mio caso... io bianchissima :?
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

:( colori adatti a noi non ne vuol far nessuno...
Rinoa
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/01/2008, 18:22

Messaggio da Rinoa »

Se siete lattee scordatevi il n.15 opale, nonostante sia il più chiaro in commercio. E' giallo e carico. Immagino che in altri Paesi si possano trovare le tonalità dal 15 in giù, a meno che non mettano i numeri a casaccio...
per noi mozzarelle c'è una sola speranza, e oltretutto ecobio: mineral make up!! garantito da un caso disperato... :yuhu: :cin:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Il MMU va bene per chi non ha nulla da coprire però...
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

I colori di questo fondo sono tutti sul giallo, me li ha fatti vedere la farmacista
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Grazie virgy, almeno do che di rosato non c'è nemmeno l'ombra! :) Ho avuto il dubbio perchè tutte le marche di fondo che ho provato che avevan la tonalità sand eran tutte rosate!
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

la mia farmacista l'anno scorso mi aveva dato diversi campioni di questo fondotinta ma l'ho usato pochissimo e solo quando avevo l'esigenza di una maggiore coprenza. L'effetto sul mio viso è innaturale e pesante: è troppo denso, si stende con difficoltà e fa spessore. Infatti mi sembra sia stato pubblicizzato per pelli con segni evidenti o cicatrici da coprire. Per me è inutilizzabile, credo di averne ancora qualche bustina...
Coccinella
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/09/2008, 22:21
Località: Verona

Messaggio da Coccinella »

Io ne ho chiesto un campioncino in farmacia e confermo che dopo qualche ora il viso è unto e se per sbaglio ci si tocca, aaaaah tragedia,il fondotinta si trasferisce sulla mano! Come correttore su piccole zone può andare direi. Io ho il 15 opal ed è bello chiaro, anche se quasi quasi e me servirebbe un colore meno rosato....
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ragazze io ho la pelle del viso chiara luna...ed ho acquistato l'anno scorso questo fondo...colore 35 sand.devo dire che è bello rosato ma non direi proprio scurissimo..comunque ne metto pochissimo sennò l'effetto pastrocchio non lo evita nessuno...vabbe comunque appena o finisco voglio passare al lavera...cosi do tregua al mio bel visetto delicato e con brufoletti... :firu:
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Un fondotinta pessimo, pesante, effetto mascherone.
L'ho trovato soffocante per la pelle.
Per fortuna era solo un campioncino trovato in una rivista.
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Anche per me questo prodotto ha un giudizio negativo: effetto maschera, troppo pesante e difficile da stendere. Lo boccio senza ripensamenti!!
dodici
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/11/2008, 23:34

Messaggio da dodici »

io sono una fedelissima di questo fondotinta ,anche d'estate(bronze).sono di carnagione chiarissima e uso il gold.A differenza di molte quì sul forum io trovo i colori troppo "pallidi".Per aumentare la tenuta bisogna fissare con la cipria,spesso uso la terra per un aspetto più sano.L'unico limite è la tavolozza colori...troppo limitata.Secondo voi con un fondotinta minerale avrei lo stesso effetto coprente?
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Ma ha senso mettersi creme ecobio per poi usare questo fondotinta, o comunque uno come questo?

Me lo chiedo perchè se è vero che il dimethicone non si lava via nemmeno a pagarlo oro è inutile che mi metto la cremina della bioearth dopo, se il dimethicone rimane lì attaccato è una fregatura! :mah:

Chi come me vuole più coprenza di un minerale, o più durata e facilità a stendere di un fondotinta bio, è destinata ad avere per sempre del silicone in faccia? :evil:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fede* ha scritto:Ma ha senso mettersi creme ecobio per poi usare questo fondotinta, o comunque uno come questo?
Beh è un buon compromesso, nel senso che con le creme eco-bio attui i trattamenti veri e propri per la pelle (detersione, idratazione, cura di eventuali imperfezioni ecc.) con prodotti che meglio si avvicinano alla sua fisiologia e che non sono soggetti alla facile scappatoia del finto risultato da silicone/acrilato/paraffina et similia, in più eviti l'effetto accumulo del troppo sinteticume limitandolo al fondotinta decorativo.
Mi pare un buon passo avanti :)
Se poi magari si usano alternandoli fondotinta eco-bio e tradizionali (questi per quando si vuole fare il botto ;) ), ancora meglio.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

sono proprio d'accordo con laura... :100: :cin:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Ciao Laura :), sono d'accordo sul tuo discorso, ma la cosa che mi chiedevo nello specifico era se avesse senso usare una crema idratante (anche se non ecobio, ma comunque realmente idratante) dopo essersi struccate da un prodotto pieno di dimethicone, visto che a quanto pare questo poi rimane inevitabilmente sulla pelle e non fa passare niente!

Cioè, oltre al danno di avere la pellicola sulla pelle, la beffa di sprecare i soldi per prodotti che non possono servire a niente? :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fede* ha scritto:... dopo essersi struccate da un prodotto pieno di dimethicone, visto che a quanto pare questo poi rimane inevitabilmente sulla pelle e non fa passare niente!
Beh "inevitabilmente" mi sembra estremo, se lo lavi via bene e non lo usi tutti i giorni non stai pregiudicando la bontà dei prodotti più naturali.
Personalmente ho completamente eliminato i siliconi da più di otto anni, ed è stata una delle migliori mosse estetiche che potessi fare ;)
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Ma guarda, personalmente mi sono rimasti solo nel fondotinta (e un pelino nella crema corpo, immagino per la questione della scia bianca).
Comunque mi sono fatta un giro nel database e ho adocchiato un fondotinta liquido Lavera (che se non sbaglio ho letto che usi anche tu :) ), magari se riesco a procurarmene un campioncino e mi piace il mio Lancome lo mando a quel paese.

Spero soprattutto nella buona resa estetica, non ho mai provato un fondotinta senza siliconi, e soprattutto non sopporto i cosmetici che non mi durino tutto il giorno :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fede* ha scritto:... ho adocchiato un fondotinta liquido Lavera ..
Ecco, una cosa che vorrei ricordare è che di solito un fondotinta eco-bio è anche una crema idratante perchè gli eccipienti sono giocoforza emollienti e umettanti; meglio tenerne conto nel "calcolo" dei prodotti che si pensa di usare prima, per non saturare la pelle ed avere reazioni indesiderate.