non sapone alla lavanda per pelli grasse
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
non sapone alla lavanda per pelli grasse
acqua 10
Sodium cocoyl isethionate 60
olio vinaccioli 10
acido stearico 10
dry flo 10
mix minerale di colore viola q.b
o.e. lavanda a piacere
Far fondere a bagno maria prima lo stearico e l'olio, poi aggiungere acqua e il Sodium cocoyl isethionate, continuate a scaldare fino a che mescolando si ha una pasta omogenea. A questo punto aggiungere gli altri ingredienti e mescolare bene.
Mettere l'impasto in uno stampo unto all'interno, e premere bene con le dita in modo che sia bello compatto. Tenere in congelatore 10 minuti, togliere dallo stampo, e lasciare asciugare all'aria per un giorno.
Strucca benissimo e non lascia residui sulla pelle.
In quelle nella foto ho meso qualche fiore di lavanda essiccato.
Ultima modifica di Bloodyhands il 07/11/2011, 11:05, modificato 3 volte in totale.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- Spignattatore
Re: non sapone alla lavanda per pelli grasse
la foto è piccina ma sembra davvero bello
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
questo è un altro tensioattivo solido ? non lo conosco, brava, hai fatto un bel lavoro.
il sapone non sapone è una cosa che mi piace molto per la pelle, perchè è molto delicato per la pelle
il sapone non sapone è una cosa che mi piace molto per la pelle, perchè è molto delicato per la pelle
-
- Spignattatrice scientifica
Brava, molto molto interessante! Ho letto da qualche parte (forse su un blog americano) che il SCI è perfetto per le saponette e non tanto per i detergenti liquidi e che dovrebbe dare un sapone-non sapone più durevole e più compatto (comparandolo con SLS o altri in polvere). Dalla foto non si vede bene per questo chiedo il tuo com'è? Granuloso? Compatto? Quando l'hai versato nello stampo ha formato la schiumetta sopra o bollicine d'aria dentro?
Scusa le mille domande
Scusa le mille domande
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
-
- utente avanzato
ok, metto una foto migliore. Questo tensioattivo l'ho preso da az, è il tensioattivo sci e sul biodizionario ha un pallino verde.
Prima di metterlo dello stampo era una pasta omogenea (se non è omogenea ma granulosa, va scaldata di più). Nello stampo non ha fatto nè schiumetta nè bollicine, era piuttosto gommosa, sembrava plastilina da modellare. Una volta pronto, il sapone è compatto e rigido come una normale saponetta, e fa abbastanza schiuma nonostante sia un tensioattivo delicato. Sembra una saponetta vera!!!
Prima di metterlo dello stampo era una pasta omogenea (se non è omogenea ma granulosa, va scaldata di più). Nello stampo non ha fatto nè schiumetta nè bollicine, era piuttosto gommosa, sembrava plastilina da modellare. Una volta pronto, il sapone è compatto e rigido come una normale saponetta, e fa abbastanza schiuma nonostante sia un tensioattivo delicato. Sembra una saponetta vera!!!
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
ma non si vedeva dalla foto di prima, è bellissimo
amo il violalilla
amo il violalilla
-
- utente avanzato
Bellissimo, anche l'aspetto (adoro quel colore). Ricettina molto interessante, compliments.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
-
- Spignattatore Esperto
Sembra bella ma perchè il dry flo ?
-
- utente avanzato
aiuta, non è facile farlo sodo e asciutto
-
- Spignattatrice
Che bello Bloody Mi metto in lista questo tensioattivo!
-
- spignattatrice lamè