Acqua termale di avène

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Acqua termale di avène

Messaggio da Lola »

Letta su Alf:

"Ieri in farmacia ho visto questo spray di acqua termale da 50 ml che costava solo 2,90...possibile?" :oo: :oo: :oo: :oo:

Risposta:

"ecco gli utilizzi dell'acqua termale Avene che io trovo ottima:

- GESTI DI TRATTAMENTO
per completare lo strucco
per fissare il trucco

- GESTI LENITIVI
dopo un intervento dermatologico o chirurgico
arrossamenti del viso
per prevenire e lenire eritemi solari ed eczemi
dopo trattamenti antiacne
dopo la depilazione e rasatura

- GESTI DI FRESCHEZZA
in estate
in viaggio
dopo uno sforzo sportivo"

Il cosmetico dei miracoli... :twisted: costa pure poco!!! :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

...

Messaggio da Virginia »

:D: dopo un intervento chirurgico, si certo come no...e poi qualcuno mi spiega come si puo' affermare che fissa il trucco? se mi spruzzo acqua sul viso truccato chissà che impiastro mi viene fuori, boh
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

E' vero che la cipria si fissa e si assume un aspetto meno polveroso, ma il mascara cola da paura!!! :mirmo:
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

la verità è che ciò che la rende goduriosa è l'atomizzatore....
Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

Messaggio da Mareluna »

Comprata per molto di più :evil:
Per quel prezzo la ricomprei perchè fissa benissimo terra e co., la pelle dopo è compatta ma soprattutto luminosa.
Al mio fidans dopo la barba e senza creme varie gli dava sollievo e la pelle era luminosa e compatta anche a lui(e senza trucchi sotto :? ).
Non so se è una bufala...ma con le garze imbibite e tenute sulle mie guanciotte couperosiche schiariva abbastanza e la pelle era mooolto liscia.
Sarà autosuggestione :?: :D:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Anche io l'ho usata : quando fa caldo è una vera manna! Davvero ottima ! Fissa il trucco ( a me il mascara non colava però...bisogna spruzzarne pochissima e da una certa distanza ) e rinfresca da meraviglia ! Se costasse meno me ne comprerei un barile .
Immagine
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

uhm... anch'io comprai quell'acqua santa anni fa, quando ancora ero completamente invasata e mi fidavo ciecamente di qualsiasi cosa mi dicesse la farmacista (e infatti abboccai come un pesce alla dermatologa che vivisezionava la pelle di qualsiasi cliente che entrava e, ovviamente gli trovava duemilaottocento problemi! chissà come mai!?)...
Bene... acquistai il miracoloso prodotto per ben più di due euro e, tempo due giorni, mi trovai con il viso cosparso di microbollicine. Possibile?
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Per chi l'ha provata... sarebbe bello sapere se lo stesso risultato fosse ottenibile ottenere spruzzandosi con un vaporizzatore dell'acqua minerale qualsiasi...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Atomizzatore, Gigi!!!! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Lolaaa, ricordo male o c'era stata una discussione su ALF l'anno scorso sulla inutilità se non peggio dello spruzzarsi di acqua (si parlava proprio dell'Avene) lasciandola asciugare perché può disidratare e seccare?
:?:
La pelle la lascio bagnata solo se mi passo subito l'olio dopo...
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Yoshiko

Re: ...

Messaggio da Yoshiko »

Virginia ha scritto:e poi qualcuno mi spiega come si puo' affermare che fissa il trucco?
non lo so, ti dico solo che a me lo fissa sul serio.
dura di piu' e mi toglie l'effetto polveroso della cipria, rendendo la pelle bella luminosa.

l'avevo abbandonata per un po', ultimamente l'ho ripresa e devo dire che continua a piacermi davvero molto.

l'acqua termale di LRP invece non me lo fissa per niente... boh.. avranno la confezione diversa (perche' non credo che sia l'acqua miracolosa...)
mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Messaggio da mylostlife »

la uso anch'io ma come lenitivo dopo la maschera all'argilla
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io mi domando se non avrebeb lo stesso effetto un po' di acqua di spina atomizzata. o al limite minerale se vogliamo fare i fighi. Mi rifiuto di pensare che un po' di acqua abbia l'effetto miracoloso, specialmente lenitivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Trotula

Messaggio da Trotula »

Sbagli Lola, l'effetto lenitivo c'è davvero.
Il termalismo esiste dai tempi dei tempi...
Avatar utente
mau81
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/12/2011, 18:08
Località: cagliari, italy

Re:

Messaggio da mau81 »

Lola ha scritto:Atomizzatore, Gigi!!!! :D:
Ma tu cosa intendi per atomizzatore?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Acqua termale di avène

Messaggio da ilaria »

io uso l'acqua termale per i lavaggi nasali... :roll:
per il resto, se voglio qualche beneficio vado alle terme direttamente non compro le boccette...manco fosse acqua di lourdes! :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
scarlett
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/01/2009, 13:35

Re: Acqua termale di avène

Messaggio da scarlett »

Io trovo che davvero fissi il trucco!!! Però ho avuto lo stesso effetto spruzzando (casualmente) l'acqua alla lavanda di sai cosa ti spalmi...peccato per l'odore....[no linguaggio sms], se penso che in profumeria vengono vendute appositi prodotti per fissare il trucco, alla modica cifra di 30 euro, su per giù (tipo il Fix make Up di Clarins...)....
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Acqua termale di avène

Messaggio da godsaveale »

anche io ho l'acqua alla lavanda di saicosatispalmi ma puzza davvero tanto.. è molto lenitiva :)

quest'acqua mi incuriosisce tanto.. ma qualcuno mi sa dire bene quanto costa????
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: Acqua termale di avène

Messaggio da kamionetta »

11 euro circa per la confezione più grande da 300ml, 8 euro circa per 150ml e 4-5 euro per la confezione da 50ml che però è stagionale non si trova sempre.
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Acqua termale di avène

Messaggio da godsaveale »

kamionetta: grazie mille!!!!!!!!!!! sei un tesoro :) :cuori:
oggi faccio un salto all'essenlunga..chissà se all'interno la vendono mm.. ma sicuramente in para farmacia la troverò ^^ :eyes:
quella di 50 ml potrebbe anche essere comoda per la borsa ma se mi dici che è stagionaleeee :oops: