Smalti e prodotti per unghie 6

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da ilaria »

grazie tagliar, sei stata molto gentile! :love:
a questo punto aspetto per decidere se comprarne uno o no...lo so che uno smalto di per sè non è "salutare" ma c'ho proprio antipatia per alcuni ingredienti..anche immotivata magari(non sono certo un chimico!), ma è così.. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da ilaria »

ritornando un attimo ai crackle, quelli deborah mini dunque nessuno li ha provati?
visto che dovrebbero costare poco e le boccette sono piccioline, anche se non amo alla follia il crackle, mi incuriosivano un paio di colori...argento shimmer e un nero/blu scuro lievemente glitterato...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da Saratre »

qualcuna ha provato a sue spese se gli smalti deborah scuri macchiano le unghie, messi senza base? :D:

ieri ho fatto questa manicure
Immagine
e bellissima ma avendo la base tasparente sotto, il matte non è venuto opacissimo come volevo, smorzando un pò l'effetto.
io ho il nero matte di deborah, ma non mi fido a mettere un colore così scuro senza base :?
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da Lucia »

sara è bellissima la manicure che hai fatto, che brava!!! io ho su lo smalto color cioccolato di deborah shine, e a casa ho anche il blu matte......però no, mai rischiato colori scuri senza base sotto!!!! (già le unghie mi si ingialliscono un po' lo stesso, anche se metto semprissimo la base!! uff...)

quasi quasi stasera ci metto su il mat e faccio questa sorta di french come hai fatto tu, è una bella idea! :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da Saratre »

la foto non è mia e manco l'idea :lol:
però mi è venuta benissimo, quasi come in foto, l' unica pecca è appunto il nero matte che non è proprio matte ecco

però è davvero bellissima, e anche facile da fare!
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da Artemision »

sara bellissimaaaa! mi spiechi come fai a fare la lunetta lucida così precisa?
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da Saratre »

ripeto: NON SONO LE MIE UNGHIE
comunque, con questa è facilissimo, metto lo smalto matte su tutta l'unghia e poi piano piano passo il top coat lucido bello abbondante sulle punte, tenendo il pennello perpendicolare all' unghia (cioè di traverso).
E' facilissimo, davvero.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da Lucia »

ma dici che non è venuto tanto matte perchè hai messo la base sotto il nero?? ba, secondo me non influisce sul top coat, ci son sopra 2 mani di nero!
però tu hai detto che hai usato ilnero che è già matte? io il blu matte di deborah che ho dura molto meno opaco di un qualsiasi smalto con su il top coat, magari la prossima volta fai anche una passata di matte trasparente!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da Saratre »

sì sì il nero è già matte...
ho anche il top matte di essence, ma apparte che fa righe perchè non so ancora usarlo bene :cry: avevo paura che base+2 strati di nero+top coat matte... a metterci il top trasparente sulle punte (devi passare almneo un paio di strati abbondanti perchè venga lucidissimo) non volevo rovinare tutte le punte col fatto che non si sarebbe mai asciugato!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da Lucia »

uhm......si, in effetti non hai tutti i torti.....
comunque io ho preso il matte trasparente di kiko, è molto bello si stende senza righe e dura a lungo, più del matte magic di china glaze che avevo prima (e che dopo 2 mesi faceva già i pintini bianchi :evil:)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da Saratre »

:oo: come i puntini bianchi????
spetta và che quando torno a casa controllo anche il mio che l'ho comprato da un pezzo ormai!!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da Lucia »

quando si asciugava compariva qualche puntino bianco......tipo su 10 dita i puntini erano 2-3......però su uno smalto scuro si vedono subito e stanno da cani! pare che inizino a farsi quando lo smalto è vecchiotto ma a me ha comunciato dopo 2 mesi che l'avevo preso.....chissà da quanto tempo era lì.... :roll:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da Tabatha »

Sara, stupenda quella manicure!! :cuori: da provare sicuramente!!

io ho lo smalto matte della deborah che non mattifica una cippa!! :twisted: l'ho messo su uno smalto blu (con qualche brillantino) dell'Astra e stamattina ho dovuto rimetterlo perchè l'effetto matte se n'era già andato :evil:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da stregatto »

ilaria ha scritto:ritornando un attimo ai crackle, quelli deborah mini dunque nessuno li ha provati?
L'ho comprato io molti post addietro :D: ho preso il nero glitter, lo 02... Non ho termini di paragone perché è il mio primo crackle però lo smalto non è per niente pastoso e secondo me l'effetto non è male :) l'unica cosa è che una volta asciutto tende a diventare opaco, quindi ci vuole una passata di top che lucidi un po'!
Una cosa però: sarò sicuramente imbranata io, ma voi come fate a stendere il crackle in un'unica passata abbondante che copra tutta l'unghia?? Io non ci riesco, è per quello che mica mi è venuto tanto bene -.-
Ah da Ipersoap (non so se questa catena è diffusa in tutta Italia) da domenica 13 questi smaltini sono giusto in offerta a 2,95.... :eyes:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da Artemision »

Lucia io ti avvisai all'epocaaaaaa!
io ho sia il chiana glaze, che l'orly e l'orly è sicuramente migliore, nonostante sia aperto da più di un anno [no linguaggio sms] mi fa i puntini, il china, dopo nemmeno un mese me li faceva!
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da AngylentaViolenta »

Meravigliosaaaaaaaaaaa! complimentissimi veramente e poi che precisione :oo:
edit: ho letto adesso che la foto non è tua però l'effetto è comunque bellissimooooo
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da kiruna »

Voglio farla da una vita, ma no mi ricordo mai di comprare il top coat mat :duro:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da AngylentaViolenta »

Ma sono solo il che ho problemi con i top coat?
ogni volta che mi faccio qualche nail art anche semplice solo con una lunetta e una linea fina di smalto, quando poi passo il top coat mi sbava tutto il colore anche se lo passo dopo un'ora :evil:

come ad esempio qui

Immagine

vedete che il nero è stato trascinato dal top coat? (a parte che si imbeve anche il pennellino del colore che si trascina)
A parte la mia imprecisione nel fare le linee però si vede nel pollice nella seconda riga a partire da sopra, una linea verticale di nero.

forse dovrei passare solo il trasparente sopra anche se secondo me non cambierebbe proprio niente.
ogni volta me le faccio con tanta passione ma poi mi passa proprio la voglia visto che mi si rovina sempre il colore.

Pensate dipenda dal top coat (ne uso uno di bottega verde) o è normale tutto ciò?
a voi succede pure?
Ultima modifica di AngylentaViolenta il 12/11/2011, 11:03, modificato 1 volta in totale.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da angeluccia87 »

Saratre ha scritto:ripeto: NON SONO LE MIE UNGHIE
comunque, con questa è facilissimo, metto lo smalto matte su tutta l'unghia e poi piano piano passo il top coat lucido bello abbondante sulle punte, tenendo il pennello perpendicolare all' unghia (cioè di traverso).
E' facilissimo, davvero.
Mi piace come idea! Devo provare =)
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da Lucia »

Artemision ha scritto:Lucia io ti avvisai all'epocaaaaaa!
arte, è vero!! ma io ci volli sbattere la testa!! :duro:

comunque ho fatto il french come quello postato da sara, col marrone.....domani vi posto la foto! ;)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)